Ho scoperto di avere un intruso in casa !!
>>
Ed ora siamo a TREDICI Carni Vasi!!! <<
Burgundi
Mi sembrava ci fosse un anomalia e così mi sono ritrovato l'altra sera a guardare da vicino il suo vaso.
Non vedevo arrivare altre trappole Scuro colorate, anche se avendone già 14 poteva starci, ma quelle nuove erano principalmente pallide tutto al più rosa, e non si coloravano, oltre ad andare a coprire quelle di bellissimo colore scuro.
??? Che succede ???
Ho preso il coraggio a tre mani:
con una spatolina ho alzato il ciuffo di trappole verdi per vedere il terriccio sotto e poi l'ho affondata delicatamente nel sottostante allineandola ...
... Tadà ...
senza applicare sforzo !! un quarto di panetto si è separato !!
Che caspita!!!
prima di curiosare ulteriormente sono partito di corsa a preparare un altro vaso.
Per vizio di previdenza organizzo la mia vita per avere cose sempre pronte e disponibili, ed in questo caso il vizio è venuto a taglio:
avevo una quantità di substrato già pronto e bagnato, tenuto sigillato in un sacchetto.
Ho riempito accuratamente un nuovo vaso, e solo dopo ho fatto leggermente leva dove avevo infilato la spatolina.
Si è staccato subito un enorme pezzo e mi è venuto in mano un rizoma lungo circa 8 cm, bellissimo e sano, pieno di radici e da cui partono trappole Verdi-Rosate di cui alcune leggermente più scure.
Messo nel nuovo vaso lo ha riempito e mi sono accorto di quanto fosse grosso l'intruso.
Ho riempito il vuoto lasciato nel precedente vaso e ...
... solo a quel punto mi sono accorto di non aver scattato nessuna foto!!
Non mi era neppure passato per la mente, assorto com'ero dall'evenienza in corso
Al giorno d'oggi un peccato.
Documentare fotograficamente serve, sia per imparare, sia per avere elementi di confronto più precisi della sola memoria nell'osservare l'evoluzione futura.
Vaso non ancora toccato - 20 Aprile
A posteriori 4gg dopo il re-invaso fatto a vivo, ecco la situazione:
Burgundi - 24 Aprile
Suppongo non aver eliminato interamente l'intruso,
c'è ancora molto verde, ma posso dire che la pianta a ri-assunto turgidezza nelle foglie,
ed il bel colore di quando l'ho portata a casa.
l'Intruso non ne ha risentito, anzi!
E' letteralmente esploso con decine e decine di trappole nuove di ogni dimensione,
non sono tutte sono visibili in foto.
Intruso - 24 Aprile
Mi resta un dubbio riguardando la situazione:
Come possono due piante, che oggi riempiono due vasi,
aver abitato quattro giorni fa nel stesso vaso ....
.... senza neppur averlo poi fatto sembrare così affollato.
( caveat emptor )
PS: Si, deve essere un miracolo... sono riuscito a farlo ...con SOLO 5 trappole scattate in tutta l'operazione!!