• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alain e le Carni

Sevi

Fiorin Florello
Vero.... odio i burocrati che applicano una norma:
" visto che c'è, la Norma !DEVE! essere applicata"

Che valore ha oggi con la fibra 100Mega il Cell a 40Mega, una norma di 10 anni fa,
in cui c'era ancora il primo internet cell a 12k ed a casa avevi 100k.

Soprattutto rimproverandomi...
>> un giorno in un modo - ok, mi adeguo >> 2gg dopo imponendomi esattamente il contrario.

ZAP .... chiuso il forum ... saluti e baci.

Se presenti continuamente contenuti che costano comunque impegno e tempo,
e vedi che la cosa palesemente non interessa, ed interessa di più "le norme"...
...beh, allora ...
non mi impongo certo, e neppure mi metto a fare discussioni.

Sono passato per caso nel fare una ricerca, ed ho fatto capolino.

Alla prima ritiro le antenne come una chiocciola e non mi vedete più

@Spulky

Bentornato anche da parte mia :tupitupi:
Capisco bene ciò che intendi, ma non privarci della tua compagnia e delle tue esperienze :bacio:

P.S. Non ne ho mai fatto cenno, però mi ero preoccupata. Un abbraccio :V
 
Ultima modifica:

AlainCh2

Giardinauta
Bentornato!
A) .... la cosa non ti è andata giù .... ci sono le regole ..... cerchi di rispettarle....

B) acqua distillata profumata alla lavanda... È morta nel giro di 3 giorni... :cry:


A) inaccettabile: ricevi indicazione di come ti devi comportare e 2 gg dopo vieni catzuolato per esserti comportato....
!! come richiesto due gg prima !!
> solo per cortesia ho dato breve spiegazione -qui finisce - non ho discusso allora e non ho intenzione di farlo ora - >FINITA<


B) Errare Humanum Ovest
- l'acqua distillata alla lavanda non è acqua distillata - è un estratto di lavanda distillato !!!
> viene ottenuto come risulta, facendo bollire ed evaporare la lavanda coltivata e raccolta industrialmente per ricavarne l'olio essenziale...
.... e tra le altre cose contiene una piccola percentuale di alcool

>>> se serve ne ho un'altro paio di flaconi.....
 

AlainCh2

Giardinauta
Adesso, ritornando alle carnivore, urge growlist aggiornata!
ohmacherottura!!! - Tutti appretendere!!!

Aggiornamento sulle piante già note

"Rosa"
Ora sono certo: non diventerà mai rossa neanche sotto il sole a picco.
E' diventata un mostro e riempie da sola un vaso da 17,
non contenta invade il vaso vicino con le sue trappolone da 4cm.
Ha fiorito, ho raccolto i semi, e ci sono una ventina di piccolini nel semenzaio
2022-07-30 09.22.37 (Small).jpg
2022-07-15 08.33.39 (Small).jpg
Beh, si. Sono piccoli e ce ne sono 2 o 3 per ogni vasetto !!!


"Green Burgundi"
Dal vaso da 17 ho dovuto estirpare un "Intruder" verde e poi un secondo "Intruder2" verde
Ora tutti e due i vasi da 17 sono pieni :rolleyes: ... di piante che si colorano di rosso. Mah !

2022-07-30 09.22.43 (Small).jpg 2022-07-30 09.22.47 (Small).jpg

Equobia
Non è una varietà che diventi tanto grande, per cui non mi aspettavo sorprese.
Si è colorata anche lei ed anche tutti i suoi piccoli!!!! (quelli che sono sopravvissuti)

2022-07-06 07.51.30 (Small).JPEG 2022-07-13 20.44.39 (Small).jpg



"Alicia" & "Ciuffetto"
entrambi sono stati vittima dell'Evento del 25 Maggio ma si sono ripresi bene.
Alicia sta palmeggiando dall'alto di ben 2cm.
Una parte di Ciuffetto non è sopravvissuto, il resto va alla grande e sembra cominciare a palmeggiare anche lui


2022-07-25 23.02.45 (Small).jpg 2022-07-25 23.03.10 (Small).jpg



Sara a Cena
supera i 25 cm di diametro. Per farmi contenta, si è limitata a 20cm d'altezza, sapendo che non amo le piante alte, .
Ha messo su tutta una serie di strani ascidi malformati o mutanti. :oops: Voci ben informate mi han detto:
"tutta colpa dei pidocchi" ed io ho fatto che sterminarli tutti. Ora vedremo se al prossimo giro gli ascidi tornano normali.



2022-07-25 23.05.29 (Small).jpg


"Gozzo"
come dire ... hmmm. SODDISFACENTEMENTE SORPRENDENTE
E la pianta che mi ha stupito di più .... Vedete voi stessi perché


2022-07-30 09.25.41 (Small).jpg

eh, niente. dice che ho già messo 10 photo ...
 

AlainCh2

Giardinauta
Nuovi Arrivi

"Bianca"
Fantastica e particolare con trappole bianche e steli verde pisello. Standing, medio-piccola "Aurora Borealis"
E' quella che ha rischiato di più il 25 Maggio. Ora sta bene, anche con i pidocchi!

Per avere la rarissima e delicatissima "Aurora Borealis" ...
......ho corrotto un pensionato di Lione fingendomi suo compatriota.
Beh, che c'è di strano? direte voi.
In effetti è stato facilissimo "fingerlo" di essere francese !!! :bacio:

2022-07-26 08.51.05 (Small).jpg


"Salciccia"
E' saltato fuori il mese scorso un autostoppista nel vaso di Alicia!!
in compenso non mi sono nati quelli del kit - No Comment
2022-07-30 09.20.30 (Small).jpg

"Venus"
Dalle lunghe ciglia, una mora affascinante prostrata e di medie dimensioni.
Due vasi di "Pink Venus"


2022-07-30 09.17.46 (Small).jpg 2022-07-30 09.20.23 (Small) (Phone).jpg

"Trevs"

Invece delle ciglia ha i denti, prostrata medio-grandi dimensioni - giallo e rosso cupo i colori principali
Due vasi di "Trev's Dentate"
2022-07-30 09.18.07 (Small).jpg 2022-07-30 09.19.59 (Small) (Phone).jpg

LE TEDESCHE

"Red Burgundi"
Standing, Grande. Burgundi chiaro con venatura gialle e rosse
Quanto l'ho desiderata... e poi l'ho trovata in Germania!!

2022-07-15 08.11.01 (Small).jpg


"Maroon Monster"
Standing, Grande. Burgundi scuro con margini rosso scuro. Trappole estremamente inarcate.
... e chi l'avrebbe detto che l'avrei mai avuta, e soprattutto che sarei entrato in possesso di DUE piante



2022-07-15 08.09.35 (Phone).jpg 2022-07-30 09.20.58 (Small).jpg


E qui siamo arrivati a giugno..... Eccheccivuoifare !!! solo 10 photos per post !!!!
 

Allegati

  • 2022-07-30 09.20.52 (Small).jpg
    2022-07-30 09.20.52 (Small).jpg
    166,8 KB · Visite: 6

AlainCh2

Giardinauta
LE ITALIANE

"BIMBO" SemiProstrata, Gigante. Leggermente colorata rosso vivo.
"Royal Red" Standing , Media, Trappole colorate in modo fenomenale di un rosso profondo.
"BCP L05" Standing, MedioGrande. Giallo e Rosso a strisce

§

Ho solo una foto, appena dopo il rinvaso, di quanto sono arrivate
2022-08-02 18.28.42 (Small).jpg

"Drosera Rotundifoglia" Varietà piccola e tapezzante. Un amore di piantina.
Ogni giorno dalle 4 alle 8 foglie nuove che sbucano da sotto e si aprono l'indomani!

Appena aperto l'imballo e due giorni dopo !!

2022-08-02 16.48.01 (Small).jpg 2022-08-05 21.19.01 (Small).jpg

Provvederò a migliorare questo aggiornamento dioneico. !!!!

Rullo di tamburi..
.... ed ECCO

"Gigan Tina" fiorellosa produttrice. Gigante, Verde pisello con sfumature gialle, fiore grande Lilla
"Pinguicula TINA" in un vaso da 14cm !!!
2022-08-04 14.46.42 (Small).jpg
Con le gocce di colla che luccicano al mattino

2022-08-06 08.07.22 (Small).jpg

era arrivata così per un involontario errore d'imballo!!


2022-08-02 16.43.41 (Small).jpg



In Settimana dovrebbe arrivare anche la sua compagna:

" Tea" Standing, Gigante. Foglie doppia faccia con colla da entrambe le parti.
"Pinguicula GiganTea"
Sono uscito pazzo a trovarla in Europa, ma cielofata!!!
 
Ultima modifica:

PazzOrky

Giardinauta
Bhe, complimentoni!
Spero che delle Pinguicule tu faccia presto delle talee (da scambiare con gli amici del forum...) :whistle:
Io avevo preso una Nepenthes (per fortuna piccola e non molto costosa...), ma anche se le avevo messo un bel sottovaso ricolmo d'acqua, le vacanze ed il caldo eccessivo l'hanno fatta morire...
Ma non demordo, da quando ho visto le carni in natura, mi sto imbarcando anch'io in questa avventura...
A breve farò degli acquisti...
:ciao::whistle:;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Vero.... odio i burocrati che applicano una norma:
" visto che c'è, la Norma !DEVE! essere applicata"

Che valore ha oggi con la fibra 100Mega il Cell a 40Mega, una norma di 10 anni fa,
in cui c'era ancora il primo internet cell a 12k ed a casa avevi 100k.

Soprattutto rimproverandomi...
>> un giorno in un modo - ok, mi adeguo >> 2gg dopo imponendomi esattamente il contrario.

ZAP .... chiuso il forum ... saluti e baci.

Se presenti continuamente contenuti che costano comunque impegno e tempo,
e vedi che la cosa palesemente non interessa, ed interessa di più "le norme"...
...beh, allora ...
non mi impongo certo, e neppure mi metto a fare discussioni.

Sono passato per caso nel fare una ricerca, ed ho fatto capolino.

Alla prima ritiro le antenne come una chiocciola e non mi vedete più

@Spulky
visto come hai pensato di intervenire preciso solo che ..

Gli utenti non devono condividere le regole, ma solo rispettarle

A) inaccettabile: ricevi indicazione di come ti devi comportare e 2 gg dopo vieni catzuolato per esserti comportato....
!! come richiesto due gg prima !!
> solo per cortesia ho dato breve spiegazione -qui finisce - non ho discusso allora e non ho intenzione di farlo ora - >FINITA<
solo.. ma solo.. per cortesia, metto il link al regolamento



per la cronaca, se sei in c...o alle papere e hai un cell con poco traffico incluso, le immagini formato poster ti lasciano a piedi in men che non dica anche nel 2022…
per cui rispettare le regole assurde, per te, significa avere rispetto per altri utenti meno ’fortunati’

per il resto, siam tutti benvenuti, costa fatica e impegno a tutti postare e spiegare, ma le tue antenne valgono quanto quelle degli altri, ne più ne meno

buona continuazione, e mi raccomando di rispettare anche la regola del non contestare la mod in pubblico, se ci sono obiezioni o si fanno in mp o si tace. anche se son passati 6 mesi

:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
che spettacolo le Dionee....
sembrano piante inventate da un designer.....
Non fossero così bisognose di cure mi piacerebbe averne.... ma non ho voglia di complicarmi la vita!
comunque complimenti vivissimi, per tutte!!!!!!!
eh, l'aria del Musiné...... :ROFLMAO: fa miracoli!
(non la bravura, la perizia e la pazienza del coltivatore, eh, solo l'aria del Musiné!)
:su::su::su:
 

AlainCh2

Giardinauta
c) visto come hai pensato di intervenire preciso solo che ..

a)per la cronaca, se sei in c...o alle papere e hai un cell con poco traffico incluso, le immagini formato poster ti lasciano a piedi in men che non dica anche nel 2022…
per cui rispettare le regole assurde, per te, significa avere rispetto per altri utenti meno ’fortunati’

b) buona continuazione, e mi raccomando di rispettare anche la regola del non contestare la mod in pubblico, se ci sono obiezioni o si fanno in mp o si tace. anche se son passati 6 mesi

:ciao:
a) il problema non sono le immagini . Tanto il forum le sputa via se per errore le metti troppo grosse, ma come viene GESTITA la cosa.

b) Il moderatore non è stato tirato in ballo, l'ha fatto da solo. Come al solito in pieno contrasto con se stesso.

c) ancora una cagata come questa e vi saluto per sempre
 

tartina

Master Florello
a veder cotanto splendore, mi sono ricordata che domani alla Lidl ci sono: Dionaea muscipula, Sarracenia mix, Drosera mix
mi avresti fatto venir a tentazione di provarci, ma non avrei la più pallida idea di come e dove tenerle... e per una a cui stanno morendo tutte le spinose, direi che non sarebbe un buon inizio...

avresti qualche consiglio minimal entro domani mattina? priam di tutto se potrei tenerle nei vasetti originali di acquisto, o che cosa eventulamente mi servirebbe, che è il fattore discriminante tra provare e non provare...
 

danielep

Florello Senior
Da un contatto personale postumo, dice che non rientra e di salutarvi.:ciao::ciao::ciao:
Quindi @tartina ed altri , cercate di trarre insegnamento da questo o altri thread e, se vi piacciono le Carnivore, non credo ci siano particolari preclusioni per coltivarle. Il dove tenere le piante (anche le spinose) è sempre un problema e dipende dal trovare l'angolo adatto in casa:rolleyes:
 
Alto