• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alain e le Carni

PazzOrky

Giardinauta
a veder cotanto splendore, mi sono ricordata che domani alla Lidl ci sono: Dionaea muscipula, Sarracenia mix, Drosera mix
mi avresti fatto venir a tentazione di provarci, ma non avrei la più pallida idea di come e dove tenerle... e per una a cui stanno morendo tutte le spinose, direi che non sarebbe un buon inizio...

avresti qualche consiglio minimal entro domani mattina? prima di tutto se potrei tenerle nei vasetti originali di acquisto, o che cosa eventualmente mi servirebbe, che è il fattore discriminante tra provare e non provare...
Grazie per averlo segnalato, penso che domani farò un salto.
Il substrato dovrebbe essere torba più un po' di perlite.
Acqua demineralizzata sempre nel sottovaso, in inverno togliere il sottovaso e lasciarle fuori, in una posizione un po' protetta (poi dipende dalla specie di Drosera...)
 

tartina

Master Florello
Grazie per averlo segnalato, penso che domani farò un salto.
Il substrato dovrebbe essere torba più un po' di perlite.
Acqua demineralizzata sempre nel sottovaso, in inverno togliere il sottovaso e lasciarle fuori, in una posizione un po' protetta (poi dipende dalla specie di Drosera...)
pensi di prenderle? quale mi consiglieresti?
 

PazzOrky

Giardinauta
pensi di prenderle? quale mi consiglieresti?
Sicuramente almeno una, dopo non so... Inoltre è da vedere se magari hanno messo in vendita altre specie (spero di Drosera).
Se sono in vendita quelle del video, ti posso dire che la Dionaea e la Sarracenia possono stare fuori tutto l'anno, prendendo anche un po' di sole diretto.
La D. aliciae devi cercare di non farle prendere gelate.
Sottovaso con sempre un po' d'acqua demineralizzata tranne d'inverno, quando il substrato deve rimanere solo un po' umido.
Teniamoci aggiornati su come procederanno le nostre piante (e quelle di chiunque voglia unirsi agli acquisti carnivori alla Lidl)!
 

tartina

Master Florello
Sicuramente almeno una, dopo non so... Inoltre è da vedere se magari hanno messo in vendita altre specie (spero di Drosera).
Se sono in vendita quelle del video, ti posso dire che la Dionaea e la Sarracenia possono stare fuori tutto l'anno, prendendo anche un po' di sole diretto.
La D. aliciae devi cercare di non farle prendere gelate.
Sottovaso con sempre un po' d'acqua demineralizzata tranne d'inverno, quando il substrato deve rimanere solo un po' umido.
Teniamoci aggiornati su come procederanno le nostre piante (e quelle di chiunque voglia unirsi agli acquisti carnivori alla Lidl)!
allora ne prendo una anch'io... investimento minimo, di soldi e di dispiacere :lol:
poi apriamo un 3d dedicato?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a) il problema non sono le immagini . Tanto il forum le sputa via se per errore le metti troppo grosse, ma come viene GESTITA la cosa.

b) Il moderatore non è stato tirato in ballo, l'ha fatto da solo. Come al solito in pieno contrasto con se stesso.

c) ancora una cagata come questa e vi saluto per sempre
A il forum scarta solo le immagini oltre il mb, non verifica in automatico la risoluzione
b citare il mod @nickdel mod se non è tirarlo in ballo cos’è? Io ho le spalle grosse ma non tentare di farmi passare per deficiente
c vedi te.
 
Alto