• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto X ibisco che si secca

Grace1987

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, come da titolo il mio ibisco, portato a casa e rinvasato, ha iniziato ad avere segni di differenza, con figlie mosce che a mano a mano si sono seccate, penso che non riuscirò a recuperarlo...ma avrei bisogno di un aiuto perché ne ho un'altro identico che sembra stia iniziando a soffrire pure lui...allego foto e ringrazio in anticipo per la disponibilità
57cbb5ccbbdf6e255eb55b20d6a65ae6.jpg
fca2552bcf6f99db65e0849aaccbe9fc.jpg
5be04f712dcb1d66e1308482bcbf0ee5.jpg
c710bb9b3556d46277c0ef6fe72fffcf.jpg
82466976aad12b1a5743f051155b918a.jpg
12d90023603c9040a62af9646af5b107.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Grace1987

Aspirante Giardinauta
ho la netta sensazione che sia stato annaffiato troppo ...
quanto annaffi?e che esposizione hanno?
Li ho bagnati bene dopo averlo rinvasati, prendono sole solo
La mattina, ma qui da me di giorno ci sono ancora 28 gradi....sto evitando di innaffiare questi ultimi giorni, ma come pensavo anche il secondo hibiscus sta facendo la stessa fine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Di dove sei della Sardegna ...anch'io sono sarda...;)
mentre ti scrivevo mi veniva di dirtelo in sardo:LOL::LOL:
anche se ormai io lo parlo pochissimo ...ma lo capisco tutto:)
 

Grace1987

Aspirante Giardinauta
Si Sardegna allora le prime sere bagnavo un pochino tutte le sere perché c'era davvero caldissimo ...ora è da qualche giorno che non li bagno ma mi sembra che siano destinati a morte certa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Prova a rinvasare quello che ancora ha segni di vita ...controlla se il terreno è zuppo
metti terra nuova e annaffia solo quando è asciutta ..e incrociamo le dita
 

njnye

Florello Senior
In una foto vedo dei getti sani. Al momento del rinvaso è stato aperto il pane di terra? Perché potrebbe essere che c'è un kg di terriccio inutile e zuppo d'acqua che col caldo ha fatto effetto cottura al vapore. Tra l'altro noto foglie clorotiche, che è strano. Comunque rinvaserei, pulirei la terra inutile se ce n'è e se è zuppo ancora il terreno lo lascerei asciugare avvolto nella carta assorbente. Funghicida e via (mettendo un vaso piccolo).
 

Grace1987

Aspirante Giardinauta
Si effettivamente può essere andata in questo modo....Proverò a fare così, sperando di salvare qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Grace1987

Aspirante Giardinauta
Rinvasato oggi..uno era completamente andar, L'altro è ancora vivo(so che non di fa ma ho raschiato la corteccia per vedere se era verde)...rinvasato in vado più piccolo con terra universale asciutta....ora sta piovendo leggermente...lo faccio bagnare con l'acqua piovana o lo lascio all'asciutto?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto