• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tessera Sanitaria per loro

Vagabonda

Florello Senior
sono sempre scettica quando leggo queste notizie, ma chissà.....

Milano, 1 dic. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Card sanitaria digitale anche per cani e gatti. Il ministero della Salute lancia la 'Tessera sanitaria individuale per gli animali da compagnia': un'iniziativa unica in Italia, sottolinea una nota, realizzata e promossa da Amico Pets e dall'Anmvi (Associazione nazionale medici veterinari italiani), con il patrocinio ministeriale. La nuova tessera per 'quattrozampe' sara' presentata domani a Roma, alle 12 nell'Auditorium del ministero della Salute in Lungotevere Ripa. Sara' presente il sottosegretario alla Salute Francesca Martini. Il progetto - spiega il ministero - permettera' ai proprietari di avere sempre sotto controllo, in ogni luogo e in ogni momento, lo stato sanitario dei loro cani, gatti (e altri animali d'affezione), gestito via Internet direttamente dal medico veterinario di fiducia. "I dati sanitari contenuti nella tessera sanitaria digitale - precisa Martini - consentiranno al ministero della Salute un monitoraggio epidemiologico utile ad azioni di intervento sinergico tra la veterinaria privata e l'autorita' sanitaria pubblica".
http://www.adnkronos.com/IGN/News/C...a-digitale-per-cani-e-gatti_311338899093.html
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Speriamo che non rimangono solo belle parole come sempre, in Italia funziona così.
 

miciajulie

Fiorin Florello
da qualche anno non ho più la mia miciona, comunque, da subito, e parlo del 1988 quando la adottai (o lei adottò me? mah...), non so se per iniziativa del veterinario, sua personale intendo, mi fu rilasciato un librettino su cui venivano segnate le vaccinazioni periodiche, e indicati gli eventuali problemi, gli interventi, le medicine, le diete particolari temporanee. nel tempo la veterinaria scomparve (nel senso che proprio sparì, spero per lei con qualche amante fascinoso), ma il librettino fu assai utile per i veterinari successivi. pensai che quel librettino fosse 'ufficiale'. questa discussione mi fa pensare il contrario. certo il mio librettino non era in rete, ma comunque di grande utilità e molto dettagliato
ciao a chi legge
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Miciajulie quel librettino lo danno tutti i veterinari, io ce li ho e per i cani adesso ho anche quelli del microchip.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Si anch'io ho tutti i librettini dei miei mici, servono per memoria del veterinario presente e di eventuali futuri.
 

GORLA

Florello Senior
diciamo che non tutti .te lo fanno prezzo incluso di costi esagerati e di veterinari meno costosi,il nuovo me la chiesto e noi cippa leppa .niente ora stiamo dirigendo i nostri gatti e cane da lui ce sta cercando di riorganizzarsi ,certo se e una cosa pensata per aiutare e bella .ma se la si pensa per dare dati hai venditori di cibi e oggetti canini ecc .sai io sono sempre mal pensante che ci devo fare .mi informo non ne che pensoso solo male ,speriamo ...ciao a tutti anna
 

thuya

Florello
ho sentito ieri sera la "notizia" in tv...è possibile che io abbia sentito che per ottenerla ci sia da registrarsi su qualche sito??
o ho capito male??:confuso:

comunque la trovo una bella iniziativa, sempre sperando che non rimangano solo parole!
 

Vagabonda

Florello Senior
ecco qua!!!! Andate sul sito e registratevi, la tessera costa 28€, ora ci provo http://www.amicopets.it/promo/Default.aspx
AmicoPets, l’innovativo portale per gli amanti degli animali, in collaborazione con A.N.M.V.I., con il patrocinio del Ministero della Salute e di FNOVI, propone la tessera sanitaria individuale per l’animale correlata ad un sistema di gestione dei dati clinici all’avanguardia, indicato per tutti coloro che amano il proprio animale e la sua sicurezza.

AmicoPets® guarda al futuro con la convinzione che il benessere del proprio animale equivalga alla salute personale e propone la AmicoPetsCard, certezza di una perfetta gestione delle condizioni sanitarie dell’Amico che hai scelto di avere accanto.

La tessera sanitaria individuale AmicoPetsCard permette al proprietario l’archiviazione online dell’intera cartella clinica, catalogando tutti i documenti sanitari quali l’anamnesi, le vaccinazioni eseguite, le profilassi effettuate ed i referti.

L’accesso alla cartella clinica online AmicoPets® è il modo più veloce e sicuro per garantire la corretta somministrazione delle cure mediche in modo rapido ed efficace.

Ogni cliente ha la possibilità di consultare la cartella clinica del proprio animale che sarà aggiornata e modificata esclusivamente dal medico veterinario, evitando così qualsiasi rischio di errore o compromissione del profilo dell’animale.

Solo con il nostro esclusivo sistema “accesso di pronto soccorso” i dati saranno sempre disponibili in ogni momento e in ogni luogo, in completa sicurezza, per risolvere casi di necessità o di emergenza.

AmicoPets, da oggi, anche per il tuo animale, Salute e Sicurezza sono a portata di mano.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a me si apre normalmente

io penso che 28 euro l'anno siano un cifra un po' altina, anche se probabilmente al ministero costerà il doppio gestire il sistema.
 

Vagabonda

Florello Senior
si apre anche a me, ma alla fine della registrazione mi dà errore, ho provato a mandare loro una mail e mi dà errore lo stesso... 28€ non sono pochi in effetti, ma se serve, se funziona sono ben spesi
 

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
Appena finite le feste, vorrei informarmi anch'io per bene, ho letto superficialmente i vostri post adesso, è ottima come cosa, il mio veterinario, non è all'avanguardia debbo dire...infatti mi tengo io un file in excel e copio quello che lui scrive nel libretto e così posso avere una mia cronologia e comparazione di eventuali elementi analizzati di urine e sangue in caso di problemi ed infiammazioni...ma si cade nell'errore in questo vecchio sistema, perchè ogni tanto sono io che devo ricordare al veterinario se il gatto ha delle particolarita'...se avesse tutto a portata di mano elettronicamente...con un click avrebbe la situazione al completo e non avrebbe l'ansia di dover sbagliare..oppure di cercare sul libretto cosa aveva scritto a penna..poi io le loro caligrafie non le comprendo perchè devo esser messa in difficolta', d'altronde l'animale domestico per il veterinario è brutto dirlo ma alla fine è un animale qualunque per noi invece è come prezioso come un esser umano...

Dico bene ?
 
Alto