Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Aiuto, trapiantare dal vaso nella terra una pianta di origano
Ciao a tutti, devo trapiantare una pianta di origano da una vaso nella terra, qual'è il periodo per trapiantare l'origano? Questo mese di Novembre va bene? oppure devo aspettare la primavera? Grazie :hehe:
Ciao a tutti, devo trapiantare una pianta di origano da una vaso nella terra, qual'è il periodo per trapiantare l'origano? Questo mese di Novembre va bene? oppure devo aspettare la primavera? Grazie :hehe:
Io aspetterei la primavera....da te le temperature scendono parecchio e con le gelate rischierebbe di morire....a meno che non lo proteggi ricoprendolo tutto col TNT...ma allora che senso ha?...Da me lo scorso inverno si è salvato solo salvia,timo e rosmarino...il resto tutto gelato!:boh:
Io ho l'origano piantato in piena terra da anni e stà benissimo,non lo ricopro /proteggo con nulla e l'anno scorso siamo scesi a -14.7!!!Se la pianta ce l'hai da un pò di tempo e perciò già abituata a stare fuori,penso che puoi trapiantarlo anche adesso,mentre se l'hai appena preso e perciò abituato a stare in serra,meglio che lo ripari e lo trapianti la prossima primavera,così avrà il tempo di adattarsi x l'inverno!!!ciao ciao
Ho anch'io l'origano in terra e non lo proteggo, unico accorgimento, se nevicasse non tilgo la neve così non va sotto zero.
Quoto però lore.l quando dice che se è pianta nuova per il primo anno è bene tenerlo riparato poi a primavera lo pianterai in luogo soleggiato.