Vittorio870
Aspirante Giardinauta
Meglio di vetro o barattoli o scatolette del tonno, insomma qualsiasi cosa sia cilindrica (per comodità di misurazione). Da posizionare in modo uniforme più o meno su tutto il prato. Ovviamente più ne posizioni e li segni su una sorta di mappa o disegno del giardino più dati avrai a riguardo dell'uniformità/disuniformità di distribuzione dell'impianto. Io ricordo che quando feci la prima prova esagerai e ne posizionai circa 20 su 120 mq e in base a quello settai i minutaggi delle stazioni (senza però fare eccessive variazioni e cose sofisticate). Dopodiche adesso di tanto in tanto (diciamo un paio di volte a stagione) piazzo giusto 3-4 bicchieri per controllare che non siano variate le pressioni di esercizio delle pompe (che nel mio caso sono condominiali e quindi maneggiate piuttosto di frequente e, inevitabilmente, anche a mia insaputa).
Capito,quindi mi stai facendo capire che quanti più recipienti metto,meglio e per vedere i risultati
Appena li recupero allora,provo.
Intanto oggi sono andato ad affilare la lama del tagliaerba cosi da essere sicuro seguendo il tuo consiglio
Ma per gli ugelli degli annaffiatori che mi dici?differenza tra uno da 0,5 e uno da 3 ad esempio? Quale puo arrivare più lontano?