ciao a tutti, spero che possiate darmi una mano. La mia aloe arborescens a causa di eccessive innaffiature sta morendo: mia suocera ha innaffiato troppo la pianta lasciando anche ristagno. questo è successo quest'estate ma poi tornati dalle vacanze abbiamo tolto il ristagno e ho messo all'aria la pianta sperando che si asciugasse la terra. vedendo che le foglie si ammosciavano l'altro giorno l'ho dissotterrata e le radici erano tutte marce e stava marcendo anche il tronco...io ho tagliato il tronco dove era ancora vivo e ho messo la pianta all'ombra. è passata uuna settimana e volevo rinvasarla ma la commessa del negozio di piante mi ha detto di mettere il mastice per piante sulla ferita e di lasciarla alla luce fino a Febbraio quando la interrerò. secondo voi devo seguire questo consiglio??? aiutatemi vi prego. la mia pianta ha 10 anni e non voglio perderla!!!
Grazie a tutti in anticipo.
Giusy
Grazie a tutti in anticipo.
Giusy

ormai si e' talmente acclimatata che anche con la neve che da noi ha fatto per 2 anni a fila non ne ha risentito,pensa che non la copro neanche piu'