• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto rose arrivate e ridotte male!!!

momoverde

Giardinauta Senior
penso che in tutte le cose ci voglia sempre anche un po' di fortuna!!! spero che anche le mie vivano!!! grazie a tutti di nuovo vi faro sapere presto!!!

pollice blu

Giardinauta Senior
RICAPITOLANDO ...la Bakker ha due cose buone :

1 - I bulbi
2 - La disponibilità ai rimborsi solo su la parola.

:lol::lol::lol::lol:

Ovviamente ti chiederanno se vuoi la sostituzione o un abbuono: io ti consiglierei un bel abbuono.....da consumare in ....bulbi:
io ho fatto così, aspetto in luglio il nuovo catalogo on-line ed ordinerò per settembre/ottobre un pò di bulbi a fioritura primaverile ...e poi ciao ciao Bakker!:Saluto::Saluto::

Ciao e telefona subito senza aspettare....

Mariella

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io farei così...almeno hai un bel po' di bulbi per la prossima primavera.

Quello che fa rabbia è che le rose costano anche abbastanza...Eglantyne di Austin, a radice nuda, costa più di 15 euro.
A parte per i bulbi, che sono ottimi (però capita che te li spediscano quando vogliono loro), io non comprerei nulla da loro.

In genere comunque, per le rose, è meglio affidarsi a ditte che si occupano solo o principalmente di rose. Sono molto competenti e le piante sono di qualità.
La maggior parte dei venditori in questo periodo hanno smesso di spedire. Spediscono solo Nino Sanremo e Barni, mi pare, che hanno rose in vaso.

Io personalmente ho avuto una sola esperienza con Bakker, e molto negativa. Avevo ordinato dei bulbi e dopo un mese e mezzo non avevano neanche ancora preso in considerazione il mio ordine. L'ho annullato prendendo il materiale da un altro rivenditore. Dopo due mesi mi sono vista recapitare lo stesso il loro pacco (i narcisi mi stavano arrivando a marzo!). Glieli ho rimandati indietro all'istante!

lorenzino

Guru Giardinauta
ok, ecco invece chi avuto esperienze positive :D
Secondo me se quelle rose tu piacciono e ti dovessero morire riprendile pure, ma fattele mandare a novembre!

maxcan71

Aspirante Giardinauta
Guarda peri bulbi con loro mi trovo molto bene, son tutti di ottima qualita', ma rose, ne ho preso solo 3 di cui 2 stentano a decollare, con la nostalgie sempre malaticia..percio da loro rose mai piu'!!

momoverde

Giardinauta Senior
grazie, ancora a tutti, per adesso spero solo che si riprendano!!! ora gli mando un msg e vediamo che mi rispondano!!! grazie!!!

artemy

Giardinauta Senior
grazie, ancora a tutti, per adesso spero solo che si riprendano!!! ora gli mando un msg e vediamo che mi rispondano!!! grazie!!!

nooo alle mail rispondono dopo secoli...se rispondono!!! Telefona perchè per telefono sono disponibili...a me le piantine in sostituzione me le hanno mandate subito!

S

scardan123

Guest
TELEFONA.
In modo calmo ma fermo: telefona e protesta e chiedi di risolvere la cosa.

Primo, perché per un eventuale recesso ci sono dei tempi dopo il quale perdi il diritto.

Secondo, perché a me risposero a una mail UNDICI mesi dopo. Io risposi allora che mi sentivo preso in giro e loro ovviamente non hanno più risposto.

momoverde

Giardinauta Senior
allora ieri sera ho inviato a loro un msg e mianno risposto oggi, si scusano e dicono che se le pianto nn dovessero sopravvivere ma ne invieranno delle nuove!! staremo a vedere!!! per ora le ho piantate stanno all'ombra e le seguo con l'acqua!!! vi terro' aggiornati!!

momoverde

Giardinauta Senior
ciao a tutti sono passati un po' di giorni, da quando ho messo le mie piccole in terra e, almeno su di una ci sono dei movimenti....

DSC_0509-1.jpg

DSC_0510-1.jpg

DSC_0511-1.jpg

quasta invece nn si e' mossa di una virgola!!!

DSC_0512-1.jpg

DSC_0513-1.jpg

che ne dite?? almeno per la prima posso sperare??? grazie a tutti e incrocio le dita!!! ciao!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Direi di sì....Però io taglierei di netto tutti quei rami neri, tolgono solo energi alla pianta e di certo non si riprendono...anzi, il succume potrebbe scendere in basso.

momoverde

Giardinauta Senior
Direi di sì....Però io taglierei di netto tutti quei rami neri, tolgono solo energi alla pianta e di certo non si riprendono...anzi, il succume potrebbe scendere in basso.

ok! grazie era una cosa che nn mi osavo fare ma se me lo consigli lo faccio immediatamente!!! e ci metto un po' di mastice sui rami che taglio o no??? nn vorrei che restando scoperta la ferita possa peggiorare!!! che dici???

Hélène

Esperta Sezz. Rose
So che è drastico, ma tanto quei rami non si riprendono e danneggiano il resto della pianta. E' probabile che, togliendoli, ripartano...

DSC_0509-1.jpg

DSC_0512-1.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se proprio vuoi...ma secondo me è più importante una bella passata con poltiglia bordolese o, meglio, ossicloruro di rame, per disinfettare.

momoverde

Giardinauta Senior
Se proprio vuoi...ma secondo me è più importante una bella passata con poltiglia bordolese o, meglio, ossicloruro di rame, per disinfettare.

nn ho nessuna delle due cose che hai detto!!! ce le devo mettere??? le compro subito domani e quindi prima passo quei prodotti poi metto il mastice???

momoverde

Giardinauta Senior
garda io ho fatto subito come mi hai detto...

DSC_0524.jpg

DSC_0525.jpg

DSC_0526.jpg

DSC_0527.jpg

che ne dici??? io i prodotti che hai detto tu nn li ho ma un caso domani vado a prenderli e li do alle piantine e poi ci metto il mastice o dici che passati quei prodotti nn serve??? grazie mille!!

gianfra

Guru Giardinauta
Momo Pota e di brutto via quei pezzetti secchi della prima foto; della seconda tagliail ramo di sinistra sotto il secco dove il leglo è verde e così gli altri, e poi non le mettere nel terriccio, meglio sana ed onesta terra, drenante e sabbiosa ammendata con stallatico. Sole la mattina e poi al fresco.

A proposito, la pianta della seconda foto, la potevi mettere con i tre rami in verticale gli ridai un aspetto più organico se si riprende come mi auguro.

Riguardo a come sono arrivate sembrano tenute in cella frigorifera ed al buio.

Comunque auguri !!!!

Ultima modifica:
Alto