• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto rose arrivate e ridotte male!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io taglierei ancora...così almeno

DSC_0526.jpg

DSC_0524.jpg

Bisogna cercare di togliere più nero possibile.

Io il mastice non lo prenderei, mi sembra inutile in questa circostanza. Compra però almeno la poltiglia bordolese (anche se dovresti averla già, o almeno un prodotto simile...con cosa tratti le rose contro le crittogame?) e dai una pruzzata abbondante.

momoverde

Giardinauta Senior
apparte lorenzino che mi ha quasi fatto infartare!!! grazie a tutti per i consigli, e a lorenzino per la simpatia, cmq domani compro tutto taglio di piu' e spruzzo, ma nn sara' dannoso per i nuovi germogli???

momoverde

Giardinauta Senior
buonasera a tutti, volevo dirvi che oggi ho tagliato, spruzzato a annaffiato!!! e ora incrocio le dita e aspetto qualche altro giorno e poi vi faro' sapere!!! grazie a tutt per i consigli che mi avete dato e speriamo si riprendano!!! ciaoo a presto!!

momoverde

Giardinauta Senior
ecco gli ultimi movimenti delle mie piccole malaticce....

questa sembra essersi mossa un po' di piu'....
DSC_0579.jpg

DSC_0580.jpg

questa invece sembra ferma.....

DSC_0581.jpg

DSC_0582.jpg

che ne dite??? grazie!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La prima si sta muovendo...diciamo che ci vorrà molta pazienza, sia con lei sia con le altre due. Comunque piano piano penso ce la faranno.

Secondo me dovresti togliere quei germoglietti secchi e (soprattutto per le ultime due) aggiungere ancora 5 cm di terra, in maniera da coprire completamente il punto di innesto.

momoverde

Giardinauta Senior
La prima si sta muovendo...diciamo che ci vorrà molta pazienza, sia con lei sia con le altre due. Comunque piano piano penso ce la faranno.

Secondo me dovresti togliere quei germoglietti secchi e (soprattutto per le ultime due) aggiungere ancora 5 cm di terra, in maniera da coprire completamente il punto di innesto.

le ultime 2 foto sono la stessa pianta, cmq taglio i germogli secchi aggiugo terra e poi ti faro' vedere!!! per ora grazie mille come sempre!!!

momoverde

Giardinauta Senior
vi volevo far vedere gli sviluppi delle mie due rose un po' malandate, che piano piano sembra che si stiano riprendendo!!! io intanto tengo le dita incrociate!!!

questa ha anche un piccolo bocciolino...

DSC_0620.jpg

DSC_0622.jpg

DSC_0621.jpg

questa pensavo di averla persa e invece....

DSC_0619.jpg

DSC_0618.jpg

che ne dite ci sono buone speranze!!!! ciao!!!

Alto