• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose bakker

pampam

Giardinauta Senior
Abbi fede, cara Elyass, saranno stupende. L'anno scorso ho ordinato anch'io una rosa Bakker (nostalgie): è arrivata in condizioni pietose, come le tue, ma in estate ha dato delle fioriture meravigliose....:hands13:

Caspita ma le tue stanno già germogliando dopo una settimana dal trapianto? :cry: Le mie che è dallo scorso venerdì 17 che le ho piantate non danno ancora segni di vita.... (mi rendo conto solo ora di aver effettuato l'operazione in un giorno un po' disgraziato... :squint: Sarà mica un segno del destino? :storto: ). Stanno ancora sotto il mucchietto di terra come indicatomi da Barni. Come fare, a questo punto, a vedere se hanno attecchito? :confuso:
 

ciaseta

Florello Senior
pampam, prova ad aspettare.... :eek:k07:
intanto potresti provare ad osservare i rami con attenzione: per caso ci sono almeno dei piccoli puntini rossi distanziati fra loro? tipo dei piccoli bottoncini.... :rosa:
 

pampam

Giardinauta Senior
Si si Cias, i puntini rossi li vedo. Questa mattina ho osservato con molta attenzione la parte di rami che è al di fuori del mucchietto di terra :rosa: e ne ho visti tantissimi.:froggie_r
Questo significa che stanno vegetando? :hands13: Brave, brave le mie bambine... :eek:k07:
Grazie Ciaseta (a proposito: i tuoi narcisi stanno per fiorire.... sono tantissimi.... :flower: )
 

ciaseta

Florello Senior
pampam ha scritto:
Si si Cias, i puntini rossi li vedo. Questa mattina ho osservato con molta attenzione la parte di rami che è al di fuori del mucchietto di terra :rosa: e ne ho visti tantissimi.:froggie_r
Questo significa che stanno vegetando? :hands13: Brave, brave le mie bambine... :eek:k07:
Grazie Ciaseta (a proposito: i tuoi narcisi stanno per fiorire.... sono tantissimi.... :flower: )

perfettooooooo!!!! :ciglione:
quei puntini rossi sono gli abbozzi di gemme che si stanno preparando a spuntare...li vedrai a mano a mano ingrandirsi sempre più fino a formare le gemme e poi le nuove folgie e rami!!! :eek:k07:

ps: aspetto fotine narcisi :love_4:
 

pampam

Giardinauta Senior
Bene, bene, almeno la fase di piantagione è andata (così pare... :confuso: ) a buon fine. :martello2 Per le fotine dei narcisi, non ti preoccupare che appena sbocciano aprirò un post tutto dedicato a te.... :love_4:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
riesumo questo vecchio post per comunicarvi che le rose si sono riprese :D:D
Bhè almeno una ha trasformato i germogli bianchi in verdissime foglioline...ma confido anche nell'altra sembra stia inseguendo la compagna!razie a tutti per il supporto.................Pampam novità con le tue rose...??
 

ciaseta

Florello Senior
Elyass86 ha scritto:
riesumo questo vecchio post per comunicarvi che le rose si sono riprese :D:D
Bhè almeno una ha trasformato i germogli bianchi in verdissime foglioline...ma confido anche nell'altra sembra stia inseguendo la compagna!razie a tutti per il supporto.................Pampam novità con le tue rose...??

adoro le buone notizie!!! :hehe:
 

ciaseta

Florello Senior
Elyass86 ha scritto:
Grazie grazie...Se andranno a fiorire ti riserverò una fotina......

sì che bello!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

mi sa che a maggio-giugno ci sarà un'onda anomala di foto!!! :ciglione:
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Ho ordinato anch'io l'indigoletta; l'ho ricevuta a dicembre...tre rametti con ognuno un germoglio piccolissimo.....dopo una settimana erano già un pò più grandi ed ora ha tantissime foglie con rami nuovi...spero presto di vedere qche rosellina....abbi fede, vedrai presto anche tu la sua ripresa! nel caso poi ci si tiene aggiornati!!!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Grazie xali...Notate l'ora....ho appena visto che anche l'altra indigoletta ha messo su le foglie...Bhè spero proprio che qualche bocciolo me lo regali...Evvvvvaaaaaiiii
 

Elyass86

Guru Giardinauta
forza xaliiiii!!!Continua così,oggi sono andato dall'indiglola e gli ho detto:"ma che figura vuoi farmi fare con xalina ???adesso anche te devi mettere un bocciolo...Chissa' se ha capito"

Tu che sostegno usi?
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
l'ho messa in una fioriera attaccata al muro in cui c'era già un traliccio che dovrebbe dividersi con la vecchia passiflora.....[/ATTACH]

Il bocciolino è nel ramo dietro...non so se riesci a vederlo....non vedo l'ora che si apra!!!!!

Stasera dovrò mettere purtroppo un pò di medicina...ho visto che tutte le rose si son beccate il mal bianco...speriamo non comprometta la fioritura!!!!:(
 
Alto