• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per tenere bonsai

tomas

Aspirante Giardinauta
Scusate tanto ma vorrei chiedervi come tenere un bonsai di ciliegio comprato all'IKEA pochi giorni fa. E' il primo che compro e così vorrei sapere meglio cosa ho tra le mani e per non mandarlo al creatore-:-,grazie a tutti.CIAO. P.S. SE VOLETE UNA FOTO VE LA POSSO MANDARE!

Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
Ikea che vende bonsai di ciliegio? Non ne ho mai visto e la cosa mi interessa non poco caro Tomas...Mi manderesti una fotina?? Comunque sia tienilo all'esterno con sole al mattino...

tomas

Aspirante Giardinauta
Mhhhhhh caro campogaggiolo su il libretto che ti danno insieme c'è scritto che bisogna tenerlo alla pen'ombra e non esposto al vento!!!!! Comunque io lo annaffio tre volte di fila ogni cinque minuti faccio bene? Se i bonsai ti interessano all' ikea non so che tipi ci sono ce ne sono tanti tipi. Ora questi sono i miei primi messaggi e è il mio primo bonsai ma sono un tipo che se voglio csapere tutto su una cosa smuovo marie e monti! Counque credo che ce ne siano di ficus sicuramente ma dato che come già detto non sono un esperto ti so' definire solo questo. Ma riguardando i siti secondo me ce ne sono anche di rari certo non saranno bonsai crespi. C'e' scritto solo bonsai mix sulla targhetta con le spiegazioni di come tenerlo. Ci sono anche orchidee dendrobium ,phal , e un altra penso rara pure quella! Certamente non come una bee orchid ma con il suo fiero valore. E per i bonsai e le orchidee afrettati non ce ne sono tanti. Sopratutto di bonsai di ciliegi ce n'erano due o tre al massimo, e li avevano appena portati o quasi! Poi io abito a genova ma spero che nella tua citta' ne forniscono e per la foto te la mando al prossimo messaggio ora io ehm, dovrei fare le doccia ma entro sta sera o al massimo domani avrai la tua foto! Ciao.

Ultima modifica:

simike87

Bannato
quoto campo, o lo tieni in piena luce senza mai fargli prendere il sole diretto, o per il ciliegio che mi pare che il sole non gli faccia male, gli puoi far prendere tranquillamente il sole del mattino e quella della sera! nebulizza spesso e buona fortuna!
strano infatti che all'ikea vendano ciliegi, io sapevo solo di carmone e ficus, si sono evoluti allora!!! LOL lo so per sentito dire eh, non ci sono mai stato all'ikea, o forse una volta molti anni fa perchè la prima ikea vicina a casa è a 100 km!

campogaggiolo

Florello
Io lascerei perdere le scritte che sono sul libretto perché non ne ho mai trovata una che dicesse la verità...tranquillo, il sole non fa mai male alle piante da frutto per definizione ma l'importante è la ventilazione (non vento ma movimento d'aria) e il sole dolce del mattino...attendo una foto!

simike87

Bannato
riquoto campo, spesso sui librettini che ci sono sulle piante ci sono indicazioni che lasciano molto a desiderare...sì, a desiderare di avere informazioni più giuste e dettagliate!

Greenray

Esperto di Bonsai
Se non ti secca dicci esattamente quanto lo hai pagato, perché così, cercandolo sul catalogo di Ikea di Genova si può escludere un gran numero di piante e se non è un ciliegio, potremo fare delle ipotesi.

Comunque domattina presto sarò all'Ikea e guai a chi mi toccherà i ciliegi rimasti!:smok:
Tu Tomas, finisci 'sta benedetta doccia e mandaci le foto che stiamo alzati fino a tardi ad aspettare.:cool3:
Voi altri, Mister Enky e Campogiaggiolo, quanti ciliegi devo comperare?
20 o 25 potrebbero bastare?
:hands13:
Ciao:Saluto:

Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
Domattina presto sarò all'Ikea e guai a chi mi toccherà i ciliegi rimasti!
Tu Tomas, finisci 'sta benedetta doccia e mandaci le foto che stiamo alzati fino a tardi ad aspettare.

Ma se sono ciliegi mi fiondo anche io...appena finisco di lavorare...ma è strano, di solito vedo solo orchidee, bonsai di ficus e piante acquatiche :D

simike87

Bannato
:hands13:
Ciao:Saluto:

green magari!!! mi piacerebbe proprio un bel ciliegio!!! in cortile ne ho 2, sono piante giovani, ma già abbastanza grandi, ho provato a margottarle e a fare delle talee ma niente da fare, l'unica sarebbe proprio che me lo regalassi tu!!! :lol: scherzo, però ammetto che dopo tutti i miei sforzi sui miei ciliegi averne uno non mi dispiacerebbe! :D

tomas

Aspirante Giardinauta
Scusate non riesco a mandare la foto anche rimpicciolendola tantissimo mi dice che ci sono errori di caricamento.

simike87

Bannato
mo te lo dico io tomas, un momento! anche a me da sempre errore, un attimo che copio e incollo il messagio che avevo mandato a un altro ragazzo dove gli spiegavo come fare!

simike87

Bannato
devi scaricare il programma gratuito XNVIEW, ridimensioni la foto 600x450, poi vai su questo link http://www.allfreeportal.com/imghost/ clicchi su "sfoglia", aggiungi la tua foto e clicchi su invia, poi tra tutti i link che ti danno dopo copi e incolli quello che c'è sulla riga di "hosting per forum" nel tuo messaggio e il gioco è fatto!!

Alto