SalvatoreGX
Giardinauta Senior
Franco mentre il fabbisogno mensile di N che largamente sarebbero 5g/mq
quanto è quello massimo consigliato di P e K ?
quanto è quello massimo consigliato di P e K ?
comunque quello è il fabbisogno per una berudagrass ... sulla zoysia meglio rimanere 1-2g più bassi....mentre il fabbisogno mensile di N che largamente sarebbero 5g/mq
I macroelementi in forma elementare vengono usati all'incirca nel rapporto di 10-1-4 ...... con un concie npk del tipo 20-5-10 e simili riesci a soddisfarlo adeguatamentequanto è quello massimo consigliato di P e K ?
Stamattina alle7 ho innaffiato abbondantemente...
Alexis tu fai i calcoli a 15 giorni (mezzo dosaggio) ma con il lenta cessione devi fare i calcoli ad 1 mese.... se non anche a 45 giorni a volte!
Siho ancora un po' di confusione:
un concime a lenta cessione rilascia più lentamente i principi di cui è composto; se questo è vero vuol dire che a parità di dosaggio, l'intervallo tra una concimazione e l'altra aumenta (????)
Dipende dal prodotto (alcuni durano di più altri di meno a pari temperatura) e dalla temperatura (il rilascio dell'azoto della parte di concime che non è azoto nitrico è fortemente influenzato dalla temperature)in altre parole se fino ad ora do un pronta cessione ogni 15 gg al dosaggio di 15g/mq
se do una pronta cessione quanto devo dare e a quale intervalli? :confuso: