i giardini di marzo
Maestro Giardinauta
buongiorno amici...ieri nel vivaio dove lavoro ho salvato un passero dalle grinfie di una gazza, non so come mai, ma l'ha ferito sotto l'occhio destro. ora sto cercando di curarlo dopo che disgraziatamente ho visto che i centri della lipu sono lontani parecchio da dove vivo io. ho cercato online e ho letto di disinfettare la ferita sotto l'occhio con acqua ossigenata, così ho fatto. il povero uccellino sembra capire che lo sto aiutando poverino e si sta tranquillo, credo abbia paura. gli bagno il becco con un fazzoletto di acqua e lascio cadere delle gocce che lui beve. poi gli ho portato il mangime dei miei uccellini. però il punto è questo, non riesce a volare come si deve, ho paura che resti cieco da quell'occhio. ieri pomeriggio e stanotte l'ho lasciato con acqua e mangime nell'ufficio dove lavoro di nascosto dai miei datori che non vengono mai in sede per fortuna...però non posso continuare così e poi a casa ho già due diamantini e un pulcino che ho preso qualche gg fa e che mi prende un sacco di tempo con le continue attenzioni che vuole (ma è un amore adorabile, si chiama gino
) cmq che devo fare???? vi chiedo aiuto...non so come comportarmi, se lo lascio libero per come sta son sicura che diventerebbe subito una preda facile. poi sta nascondendo la testa in mezzo alle piume di lato...che significa? spero non stia troppo male. stamattina ho dovuto pulire tutta la cacchetta che aveva fatto per terra...vi prego consigliatemi. grazie.