• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passerotto trovato

Fulvio84

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono Fulvio, nuovo del forum
Ho trovato qualche giorno fa sul mio balcone un passerotto e non capisco se sia ferito o no. Mangia, beve e saltella felice fino all'altezza dei vasi almeno (20 cm), ma non l'ho piu visto volare via. Ho notato che una delle due ali è sempre " in su" rispetto all'altra, può essere rotta o lussata?
Cosa posso accorgermene o come dovrei procedere? Allego qualche foto per capire (mi scuso per risoluzione non ottimale) ma appeno mi avvicino l'uccellino scappa
Grazie mille a tutti
Fulvio
2.jpg 1.jpg 3.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo si,l'ala ha dei problemi,se puoi mettigli da mangiare e bere in terra,almeno si salva....e se puoi portalo da qualche vet,magari riesce a sistemarlo!!!
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se non vola è probabile che l'ala sia rotta o comunque danneggiata (ma com'è arrivato lì in quelle condizioni?), ok lasciargli cibo e acqua ma se si fa passare troppo tempo c'è il rischio che l'eventuale frattura guarisca male e potrebbe al limite non riuscire più a volare. Prova a contattare la lipu o altre associazioni.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Quell'ala è rotta! Probabilmente scappando da qualcosa ha sbattuto, e sicuramente non sopravviverà perché purtroppo è il gioco della natura...cadrà preda di qualcuno! A volte è triste e sembra crudele...ma funziona così

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto