• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per identificazione

echinocactusgrusonii

Aspirante Giardinauta
ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto per riconoscere alcune piante grasse, grazie in anticipo!
1:
1.jpg

2:
2.jpg

3:
3.jpg

4:
4.jpg

5:
5.jpg

6:
6.jpg

7:
7.jpg

8:
8.jpg

9:
9.jpg

10:
10.jpg
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Ti dico solo che la prima e' un'aloe ferox.
Se riesci metti le foto gia' aperte, perche cosi ci vuole molto tempo, calcolando che devi aprire ogni collegamento , che non tutti hanno una connessione velocissima. e che le foto sono molte :)
Basta che clicchi sulla finestrina "inserisci immagine", quella quadrata con lo sfondo giallo e ci incolli l'indirizzo dell'immagine.

Guendy:flower:
 

fanni

Aspirante Giardinauta
..la 7 forse è una euphorbia obesa...gli altri sapranno certo aiutarti molto ma mooolto di più eheheh :eek:k07: :ciglione:
ciao :Saluto:
stè
 

Marco....

Guru Giardinauta
sono tutte bellissime
2 4 5 8 sono mammillarie
1 aloe
12 aporcactus
11 ferorcactus credo
7 euphorbia
le altre non le so mi dispiace
ciao
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì...la 7 è un'Euphorbia obesa :)
Bellissima fra l'altro :love:

Volevo anche dirti, ma forse già lo sai, che per inserire le foto direttamente (senza link intendo) non è necessario copiare l'indirizzo dell'immagine e incollarlo attraverso la finestrella con la montagnetta :)
Basta copiare, su Photobucket, il codice IMG (l'ultimo in basso sotto la foto) invece che l'URL...e poi lo incolli direttamente nel post :eek:k07:

Praticamente è la stessa procedura che hai usato per incollare all'inizio l'indirizzo...però la fai invece col codice IMG...ed eviti il passaggio "icona a sfondo giallo" che userai per le gif trovate in rete ad esempio, dove l'IMG non c'è :)

Scusami, forse hai fatto così ma non ne ero certa, così te l'ho detto...ciao :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La 3 mi sembra un piccolo melocactus, la 4 una mamm. duweii, la 6 potrei azzardare neoporteria, ma più di così non... azzardo! :eek:k07:
Ciao! :)
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
la 8 credo sia più una coryphanta che una mammillaria. Per la 12 ach'io propenderei per l'aporocactus flagelliformis, e la 4 mammillaria duwei
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
La 1 Aloe ferox
la 2 direi Mammillaria centricirrha longispinus
La 3 ferocactus
La 4 Mammillaria duwei
La 5 Mammillaria
La 6 Notocactus mammulosus o submammulosus
La 7 Euphorbia obesa
La 8 Coryphanta
La 10 Notocactus uebelmannianus
La 11 Gymnocalycium forse cardenasianum
La 12 Aporocactus flagelliformis
La 13 stetsonia coryne
 
Ultima modifica:
Alto