• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho sistemato l'album e vorrei dargli un nome....cerco il vostro aiuto!!!

miky80

Maestro Giardinauta
Beh, io le metto...sono qualcuna!!!
Grazie a tutti per l'aiuto
1 boh16.jpg
2 boh3.jpg

3 boh2.jpg
4
5
 

Allegati

  • boh9.jpg
    boh9.jpg
    88,9 KB · Visite: 76
  • boh4.jpg
    boh4.jpg
    84,3 KB · Visite: 45

gabriele'78

Giardinauta Senior
certo che mandarmi in vacca il thread al secondo post singh singh....

certo che forse se specificavi che il nome lo volevi dare alle cicce e non all'album si capiva meglio... :lingua:

la 8 è un'opuntia monacantha

la 4 sembra un pachyphytum, forse l'oviferum
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
la 8 è un'opuntia monacantha....grazie mille è lei ...ce l'avevo pure scritto

la 4 pachyphytum oviferum....è un pachyphytum ma non credo sia l'oviferum quello ce l'ho e ha tipo una pruina sopra argentata

:)grazie gabry....
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
la 8 è un'opuntia monacantha....grazie mille è lei ...ce l'avevo pure scritto

la 4 pachyphytum oviferum....è un pachyphytum ma non credo sia l'oviferum quello ce l'ho e ha tipo una pruina sopra argentata

:)grazie gabry....

anche quella in foto mi pare che ce l'abbia la pruina argentata...
 

orange juice

Giardinauta
Ciao! Dunque la n. 2 mi sembra una Mammillaria polythele, il n. 4 sembra un Pachyphytum compactum, quoto il n. 8 Opuntia monacantha, il n. 14 sembra proprio un Gymnocalycium monvilleii molto molto piccolino ancora!:Saluto:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Concordo con Orange e aggiungo al volo: 3 Mammillaria gracilis snow-cap mostruosa, 10 Delosperma lehmannii disidratatissimo :embarrass
 

miky80

Maestro Giardinauta
Ciao! Dunque la n. 2 mi sembra una Mammillaria polythele, il n. 4 sembra un Pachyphytum compactum, il n. 14 sembra proprio un Gymnocalycium monvilleii molto molto piccolino ancora!:Saluto:

grazie orangejuice:)....confermo:hands13::hands13:
2... mammilaria polythele
14...gymnocalycium monvilleii
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
Concordo con Orange e aggiungo al volo: 3 Mammillaria gracilis snow-cap mostruosa, 10 Delosperma lehmannii disidratatissimo :embarrass

confermo :hands13::hands13:
3...mammilaria gracilis snow-cap mostruosa
10...delosperma lehmanii...l'ho acquistato:confuso: credo martedì...ero arrabbiata:fischio:
 

miky80

Maestro Giardinauta
Il n. 17 credo sia un Thephrocactus russellii, il n. 20 dovrebbe essere un Cereus peruvianus!:Saluto:

il 20 iè molto più spinoso del cereus peruvianus....ora però controllo
e il 17 mi hai aiutata ad identificare un altro esemplare che ho...quello che ho a casa è sicuramente lui ma questo:confuso:

grazie...davvero!!!
 
Ultima modifica:
Alto