• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

taleine nuove

flavi

Aspirante Giardinauta
ho bisogno del vostro aiuto,un'amica mi ha regalato due taleine grasse ,mi aiutate nella identificazione???? grazie ...............

2m2gtw1.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
Quella più a destra sembra essere una Euphorbia mammillaris variegata, quella vicino sembra essere un Senecio articulatus.
L'altra la poteresti fare rivedere in quanto mi sembra che l'avevi identificata per Euphorbia aeruginosa, ho dei dubbi in quanto mi sembra che la aeruginosa sia più tondeggiante, credo che invece, che mi era stata così identificata da Beppe58, una Euphorbia schinzii-limpopoensis che assomiglia alla eruginosa , ma ha i rami più quadrati.
Ciao
Reginaldo
 

flavi

Aspirante Giardinauta
grazie reginaldo sembrano essere loro!!!!!

per quanto riguarda l'altra identificazione la vedo assomigliante piu alla aeruginosa......grazie comunque!!
 
Alto