• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho sistemato l'album e vorrei dargli un nome....cerco il vostro aiuto!!!

orange juice

Giardinauta
Non sono sicura ma il 21 forse è un Cleistocactus jujuiensis e il n. 23 un Ancistrocactus ma di questi due è meglio aspettare conferme!!!!!!!!:confuso::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ho capito perchè la Mammi gracilis snow cap è mostruosa...x me non lo è mostruosa ma normale,poi il 14 x me è un gymnocalcium monvillei v. parisiense,la 1 potrebbe essere un Senecio Serpens??Purtroppo la foto è sfuocata e si vede male....ciaoooo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma che bello il 23! è un Thelocactus rinconensis... e il 16 un Astrophytum ornatum :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Mor@ e il 19 è un Ferocactus forse latispinus???Mentre a me piace moltissimo il 23...che però non sò cosa sia!!!
 

miky80

Maestro Giardinauta
Non ho capito perchè la Mammi gracilis snow cap è mostruosa...x me non lo è mostruosa ma normale,poi il 14 x me è un gymnocalcium monvillei v. parisiense,la 1 potrebbe essere un Senecio Serpens??Purtroppo la foto è sfuocata e si vede male....ciaoooo

Ma che bello il 23!è uno Thelocactus rinconensis... e il 16 un Astrophytum ornatum :)

:)grazie lore.l:hands13::hands13:
14...gymnocalcium monvillei v. parisiense..credo lo vedremo dal fiore credo:eek:k07:
1...non credo sia lui perchè ha le foglie più spigolate
per la mammi....vedremo:D

grazie mora:hands13::hands13: confermo
23...Thelocactus rinconensis
16...Astrophytum ornatum
 

miky80

Maestro Giardinauta
faccio un riepilogo...
1
2 Mammillaria polythele
3 Mammillaria gracilis snow-cap ( mostruosa? )
4 Pachyphytum compactum
5
6
7
8 opuntia monacantha
9
10 delosperma lehmanii
11
12 rebutia
13
14 gymnocalycium monvilleii ( v. parisiense )
15 Aeonium decorum
16 Astrophytum ornatum
17 austrocylindropuntia subulata
18 mammillaria compressa
19 Ferocactus herrerae
20 Cereus peruvianus ???
21 Cleistocactus jujuiensis ???
22
23 Thelocactus rinconensis
24
25 opuntia monacantha v. variegata
 
Ultima modifica:
Alto