roh_
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova nel forum ma vi leggo spesso. Mi sono iscritta per chiedervi un parere su questa pianta, lasciata sul balcone dal precedente proprietario di casa (settembre 2019). Fino a marzo 2021 mi sembrava stesse bene, in primavera fa i fiori, ma da un po' di tempo a questa parte noto che le foglie sono raggrinzite. Cosa potrebbe essere?A maggio ho messo la tenda da sole, potrebbe essere stato questo?
Non so dirvi cosa sia il terriccio, a me sembra molto poco drenante, e ho sempre desiderato travarsarla perché non credo stia benissimo, ma non saprei proprio da dove partire visto le dimensioni importanti (e il vaso pesantissimo!).
Vi allego le foto della progressione da marzo a oggi (la pianta è nella stessa posizione dal 2019).
Non so dirvi cosa sia il terriccio, a me sembra molto poco drenante, e ho sempre desiderato travarsarla perché non credo stia benissimo, ma non saprei proprio da dove partire visto le dimensioni importanti (e il vaso pesantissimo!).
Vi allego le foto della progressione da marzo a oggi (la pianta è nella stessa posizione dal 2019).