• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto - Mi aiutate ad individuare le mie piante?

DarkParanor

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vi sto seguendo da un po' e trovo molti articoli interessanti.
Da un anno sono sposato e insieme a mia moglie abbiamo cominciato a popolare il balcone di casa con nuove painte, molte regalate da aprenti ed amici. Il problema che di alcune piante non conosciamo il nome e non vorremmo rischiare di perderle per ignoranza :crazy: .
Ho messo qui una gallery delle piante sul mio balcone, potete aiutarmi ad individuarne il nome (sono 9 immagini)?

http://immagini.p2pforum.it/gallery/788-Fiori-del-balcone/24049_IMG2259.JPG.html

Non e' quiz :D e non si vince nulla se non il mo grazie!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Per prima cosa:
welcome_04.gif

Poi, S. E. & O.:
Foto 1 Schefflera
Foto 2 Begonia
Foto 4-5 Echinocactus o Cuscino della suocera
Foto 7 Gardenia
Foto 8 Spatifillo (con tanti dubbi!!!)
Ciao!

-DAN-

Giardinauta Senior
la foto con i due vasi fioriti, quello a sinistra è una begonia; la settima immagine dovrebbe essere una gardenia

elleboro

Florello
l'ultima a destra è una begonia e forse anche quella a destra.

Se riesci a fare delle fotografie migliori, forse qualcuna ce la fa a dar loro un nome. Così si vedono molto male.

lagoon

Aspirante Giardinauta
Ciao!!! io son riuscita a vedere 5 immagini (forse non so come si guardano le altre), comunque la prima mi pare uno spatyphillum, la terza una schefflera, la quarta begonia. per le altre piante, quelle grasse, non so dirti i nomi! mi pare che le begonie fossero state spruzzate d'acqua: e' meglio non bagnare le foglie di questo tipo di pianta, percio' ti consiglio di dar loro da bere annaffiando il vaso! :Saluto:

DarkParanor

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per le prime risposte.
Le immagine possono ingrandirsi ad alta risoluzione con il link in alto "dimensioni originali" sono un po' pesanti quindi meglio avere una adsl!

Grazie

lagoon

Aspirante Giardinauta
ops scusate non mi ero accorta delle altre risposte che erano arrivate nel frattempo.........mi son sovrapposta!

Alto