• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione moltissime piante grasse..

rattaman

Aspirante Giardinauta
Ragazzi salve a tutti , sono un nuovo inscritto e vorrei il vostro aiuto.
Da un paio di anni io e la mia compagna stiamo coltivando tantissime piante grasse ormai è diventata un mania!!! , ma poiché molte di loro ci sono state regalate non ne conosciamo il loro nome. Ci aiutate ?? postero una pianta per volta.

Grazie in anticipo a tutti voi.
Gennaro.

La prima è sicuramente della famiglia delle Aloe ma che varietà?

1-
altAoLIGFjz0dp4p6CIzNnrmRqHp2B4ptUxIUB42P0SsB1D_zpsf0284285.jpg altAo_MUfV4mhONigdO-PgmABgwzzE_ZZYA5C-WRymI5hoy.jpg
 
Ultima modifica:

cactus91

Maestro Giardinauta
E' un' aloe arborescens! Ti consiglio di mettere 5 piante per post altrimenti diventa un pò lunga!
 

rattaman

Aspirante Giardinauta
Allora scoperto la varieta della mia Aloe ,grazie a voi, mi sono letto un po di notizie su internet, e sempra che l'arborescense ha il 35% in più di principi attivi della Aloe Vera.
 

rattaman

Aspirante Giardinauta
Mi sono accordo che ho pubblicato il post nell'area sbagliata, come fare per spostarla nell'area giusta?
 

Picantina

Fiorin Florello
A questa sono bravissima a risponderti io :D

Manda un mv (messaggio visitatori) a Elebar la Wonder o a Erika o a Mor@ Le moderatrici di sezione e chiedi di spostartela.


Sono stata brava? Sì sì.... :Saluto:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
La 2 mammillaria forse polythele, la 3 crassula falcata, la 4 echinopsis, la 5 senecio mandraliscae e confermo l'ultima!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
La 7 echinopsis, la 8 forse oreocereus, la 9 kalanchoe beharensis, la 10 espostoa lanata e la 11 aloe...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La 2 è sì una Mammlllaria ma forse la magnimamma, 7-8 Trichocereus, 11 Aloe saponaria, quoto le altre :)
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Per me la 2 mammillaria rubrograndis (vedere i fiori), la 8 Echinopsis (trichocereus) candicans, la 10 Cleistocactus straussii
 
Alto