• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piante grasse in fiore..

tano83

Apprendista Florello
Sul mio balcone ho parecchie piante grasse, che in questo periodo stanno cominciando a fiorire. Eccovi alcune foto:

Immag209.jpg


Questa, di cui non ricordo il nome, fa delle belle spighe di fiorellini gialli...che però devono ancora aprirsi:
Immag210.jpg

L'anno scorso ne fece 3 di spighe, quest'anno solo 2...forse fa troppo caldo.

Mentre della precedente il nome lo sapevo e ora non lo ricordo, di questa non lo so proprio:
Immag216.jpg

Quest'anno è un pò giallina, penso che anche lei stia soffrendo un pò il caldo eccessivo. PIù cresce e più fa fiori:
Immag218.jpg


Questa l'ho messa in quella posizione cui vi chiedevo qualceh giorno fa in questo forum...è provvisoria al momenti xchè vorrei metterci qualccosa di più interessante. Anche questa fa dei fiorellini gialli, ma devono ancora spuntare.. Si intravedono però i rametti laterali.
Immag223.jpg


Questa non è in fiore, ma ultimamente sta crescendo moltissimo..chissà quanto ci metterà a diventare come quei cespugli che vedo in giro. Lo tengo all'ombra, perchè ho notato che al sole diventa di un brutto colore.
Immag221.jpg


In fine questa:
Immag225.jpg

è presente un pò ovunque nei miei vasi, però questa ha un vaso tutto suo, e l'intenzione è che cresca in modo tale da ricoprire il carrello che la regge.
Immag226.jpg


Spero vi piacciano le mie piante...vi terrò aggiornati sulle loro fioriture!!
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Complimenti, sono stupende!! :froggie_r
La prima è un Aeonium, forse A. arboreum della specie tipo (non la var. rosso scuro molto comune); la seconda un Cotyledon...; la terza un Sedum palmeri (o S. compressa) probabilmente; poi c'è Crassula portulacea (sin. C. ovata) ed il Graptopetalum paraguayense.
Altre foto delle tue bellissime piante fiorite mi fanno certo un sacco piacere :)
 

Giardinierepazzo

Aspirante Giardinauta
Tutte belle in salute le piantine...complimenti x la fioritura...a me non fioriscono mai cat:
Appena hai altre fioriture mostracele!!!! :hands13: C I A O :hands13:
 
Alto