Buonasera a tutti! Mi sono appena iscritta per avere un aiuto da chi se ne intende piú di me! Ho tre piante di Camelia nate da semi piantati 3 anni fa. Fino ad ora tutto bene. Da quando mi sono trasferita di casa sono iniziati i problemi. Sicuramente ho fatto un grave errore lo scorso inverno: le ho messe in una serra! Non mi uccidete, sapevo che sono resistenti al freddo, ma mi sono trasferita in una zona piú fredda e soprattutto molto ventosa quindi ho avuto paura… mea culpa! Non so se i problemi che hanno possono derivare da questo. Non sono esposte a tutto sole, lo hanno solo la mattina fino alle 10. Le foglie in generale si presentano spente su tutte e tre. Una non si é mossa di un mm.. nemmeno una foglia nuova! Nelle altre due la punta delle foglie piú vecchie sta diventando marrone, come se stessero seccando e le foglie nuove si accartocciano e diventano subito nere nel bordo! Ho fatto un disastro… :-( Ho la possibilità di rimediare? Cosa potrebbe essere? Grazie mille in anticipo...