• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea sofferente

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Elebar, credi che adovrei smettere d'innaffiarla con acqua e te?
...
Ti ha già risposto Piera: il te migliora semplicemente l'acqua (ovviamente non deve essere troppo forte; basta una bustina per annaffiatoio!) senza far danni alla pianta. Il tuo problema è che annaffi TROPPO oppure che il terriccio usato non è abbastanza drenante (resta fradicio troppo a lungo).

Anche io, come Piera, "affetto" (proprio con un coltello!) e bucherello pure, se serve, il pane di radici quando rinvaso.
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Ho comprato un'azalea

a fine agosto e vegeta abbastanza bene. Io credo che le azalee che sono cresciute in serra non si adattino più ad altri ambienti, bisogna comprare piante allevate all'aperto e già ambientate .
 

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
purtroppo credo che non ci sia piu nulla da fare...sembra quasi un arbusto rinsecchito ormai....:((( ogni volta che lo tocco perde un mare di foglie....
 

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
vista la situazione ho tentato la terapia d'urto, il tutto per tutto...ieri ho estratto il pane di terra, l'ho affettato come un salame di circa un terzo e l'ho reinvasato con terra per acidofile; l'ho messa defintivamente fuori, sul terrazzo a ovest...con sole (non diretto) nel pomeriggio. Se vorrá vivere dipendera da lei...non faró altro che innaffiarla e vedere come va la cosa (mo non ho molte speranze........)
 
Alto