• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto lavanda Stoechas

mister_rh

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vi chiedo cortesemente aiuto con la lavanda.
La tipologia è Lavanda Stoechas e da qualche mese ha smesso di produrre fiori. Inizialmente era tutta bella verde con un sacco di fiori. Poi si è generato tantissimo fogliame secco alla base e l'ho eliminato. Adesso è tutta spelacchiata e stabile, nel senso che non fa fiori ma non sta nemmeno rinsecchendo. Le innaffiature sono costanti ma mai abbondanti. Annaffio solo quando il terreno è secco per evitare ristagni d'acqua. Mi sapete aiutare? Perché è così? Cosa devo fare? Inserisco qualche foto. Vorrei tornasse almeno bella verde :(

Grazie a chiunque mi voglia aiutare.

Ciao ciao

IMG_5417.JPG IMG_5418.JPG IMG_5419.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

mister_rh

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa.
Da telefono non ho ancora capito come fare e se si può fare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sò aiutarti perchè non uso il cell ma solo il pc,proprio perchè col cell non riesco a fare certe cose....ma si può perchè altri lo usano!!!
 

Antonio81

Giardinauta Senior
spesso capita che le lavande facciano questa fine sono soggette all'attacco da parte di miceli e anche virus... l'unica cosa che puoi fare è quella di diminuire le innaffiature ( innaffiare solo quando il terricccio è asciutto) e tagliare le parti danneggiate.... comprare un prodotto fitosanitario non so se ti converrebbe uno per il costo e due se non si conosce di specifico la causa andresti a spendere soldi inutili superando il valore stesso della pianta....:ciao:
 
Alto