• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, ginestra spoglia

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Sono un'assoluta principiante nel settore, perciò vi chiedo lumi su tutto. Abbiate pazienza!! Lasciata la città mi sono trasferita da poco in una casetta in montagna con tanto terreno attorno. Così mi sono improvvisamente trovata a dover occuparmi del giardino e a cimentarmi con l'orto dovendo ovviamente fare i conti con la mia completa ignoranza in materia ... (però ho comprato dei libri, ma dalla teoria alla pratica...).In un lato di terreno scosceso ho ideato (ahimé- sento già i vostri commenti! cat:) un giardino "chiamiamolo"roccioso:con un po' di sassi e degli juniperus, due piante di lavanda, un'azalea (che però ha perso i fiori e mi guarda male...)e una ginestra. La bella pensata mi è venuta di getto e l'ho comprata (e sono anche andata in un negozio apposito ma nessuno mi ha sconsigliato) E' del tutto spoglia, tipo alberello, ha qualche apice verde, uno con un baccellino peloso, e io l'ho piantata lo stesso sperando bene. Farà ancora qualche fiorellino? Ho fatto male a piantarla in giugno (anche se qui a quasi 1000 mt. siamo un po' indietro con la vegetazione ? Pensate che alcuni alberi che io chiamo "maggiociondolo" stanno fiorendo adesso.. Scusate se mi sono dilungata ma volevo fornirvi tuttigli elementi per potermi aiutare. :Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
Se hai utilizzato una pianta giovane, devi avere pazienza per avere effetto di massa bisogna aspettare che abbia ben attecchito, per un arbusto almeno un annetto.