rieccomi vi aggiorno sul lavoro titanico fatto in questo mese
1)ho diserbato
2) atteso 2 settimane ,
3) mi sono fatto portare un camion 3 assi di sabbia ( una montagna mi veniva da piangere ....)
4 )con pala e cariola l'ho distribuita nei circa 400/500 mt di terreno che l'anno scorso non ero riuscito a seminare
5) con una motozappa ho girato il terreno insieme alla sabbia
6) rastrellato e rullato
7) seminato semi royal sport della botton
8) starter
9) rullo
11) ho programmato l'irrigazione 2 volte al gg x 7 minuti
ora dopo la fatica titanica ( vesciche alle mani e anti dolorifici il lunedi altrimenti al posto mio andava uno zombie lavoro ......) attendo fiducioso i risultati , dove ho seminato 2 settimane fa qualcosa comincia a vedersi ( ho seminato 3 settimane fa i primi 200 mt poi mi sono dovuto fermare 1 fine sett causa pioggia e ho finito il lavoro solo questa fine sett ) .
...................consolati che ci siamo passati tutti........e molti altri passeranno.Puoi concimare anche alla dose di 35-40 g/mqora mi trovo con 3 zone distinte
la prima zona con l'erba dello scorso anno ben radicata che in questo momento avrebbe bisogno di concime e a tal proposito aquisterei il
Il POLY GREEN della botton 18-8-12 va bene ?
Non concimare ora, attendi che l'erba abbia passato il primo mese di vitala seconda con erba di pochi centimetri e che attenderò i 10 cm x tagliare che faccio do il fertilizzante anche in questa zona o non vale la pena ?
Certo che va bene anche se è uno spreco.....però lo puoi utilizzare alle piante non interessa la fonte nutrizionale, ma solo mangiare e berela terza in attesa di geminazione
Seconda domanda il concime che vi ho evidenziato sopra va bene anche x le piante da frutto o 3 alberelli giovani di pesco fico e ciliegie
Ciò, un trattorino è pesantuccio, mentre se utilizzassi un normale rasaerba a scoppio, potresti tagliare tranquillamente la zona 3 senza farla diventare una Jungla, l'erba neogerminata non patirà.Terza domanda x tagliare dovrò attendere che la zona più spoglia raggiunga i 10 cm ma così di troverò la prima con l'erba altissima e piena di infestanti che faccio ( il trattorino x arrivare in questa zona deve passare per forza su quella appena seminata ...)