buon giorno forum , riapro questa vecchia discussione che avevo aperto qualche mese fa per arrivare forse al dunque e grazie al vs prezioso aiuto cercare comimciare ad operare , riassunto delle puntate precedeti:
dispongo di un prato di circa 1200 mq ,
terreno estremamente argilloso
impianto di irrigazione automatico
3 cani ( se ne aggiunto uno 1 mese fa ....) che scorrazzano liberi e felici
il giardiniere ( o presunto tale ) che 2 anni fa mi ha fatto il giardino ha combinato un disastro e mi sono trovato con pochissima erba e tantissime infestanti , quindi munito di moto zappa a settembre ho transeminato con il seguente mix
loietto perenne presidio 15%
loietto perenne temprano 45%
festuca rossa gondolin 20%
festuca rossa maxima 1 10%
erba fienarola cadet 10%
ora la situazione è la seguente ,
a settembre non ho fatto in tempo a transeminare ( o per meglio dire a riseminare ) circa 200 mq di terreno
nel frattempo ovviamente causa calpestio dei cani molte zone già transeminate sono ingiallite e si sono diradate .
Quello che vorrei fare e passare l'antigerminello a foglia larga e stretta per evitare di trovarmi stra pieno di infestanti , ma come e quando lo faccio se preticamente devo transeminare nuovamente tutto ...??? cosa dite lo passo adesso tanto prima di 2 mesi non si potrà transeminare ?? a senso darlo adesso che continua a piovere ?? se si mi consigliate qualche prodotto
aiuto
grazie