• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto giardino ingiallito

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
rieccomi vi aggiorno sul lavoro titanico fatto in questo mese
1)ho diserbato
2) atteso 2 settimane ,
3) mi sono fatto portare un camion 3 assi di sabbia ( una montagna mi veniva da piangere ....)
4 )con pala e cariola l'ho distribuita nei circa 400/500 mt di terreno che l'anno scorso non ero riuscito a seminare
5) con una motozappa ho girato il terreno insieme alla sabbia
6) rastrellato e rullato
7) seminato semi royal sport della botton
8) starter
9) rullo
11) ho programmato l'irrigazione 2 volte al gg x 7 minuti

ora dopo la fatica titanica ( vesciche alle mani e anti dolorifici il lunedi altrimenti al posto mio andava uno zombie lavoro ......) attendo fiducioso i risultati , dove ho seminato 2 settimane fa qualcosa comincia a vedersi ( ho seminato 3 settimane fa i primi 200 mt poi mi sono dovuto fermare 1 fine sett causa pioggia e ho finito il lavoro solo questa fine sett ) .
:lol:...................consolati che ci siamo passati tutti........e molti altri passeranno.
ora mi trovo con 3 zone distinte

la prima zona con l'erba dello scorso anno ben radicata che in questo momento avrebbe bisogno di concime e a tal proposito aquisterei il
Il POLY GREEN della botton 18-8-12 va bene ?
Puoi concimare anche alla dose di 35-40 g/mq
la seconda con erba di pochi centimetri e che attenderò i 10 cm x tagliare che faccio do il fertilizzante anche in questa zona o non vale la pena ?
Non concimare ora, attendi che l'erba abbia passato il primo mese di vita
la terza in attesa di geminazione

Seconda domanda il concime che vi ho evidenziato sopra va bene anche x le piante da frutto o 3 alberelli giovani di pesco fico e ciliegie
Certo che va bene anche se è uno spreco.....però lo puoi utilizzare alle piante non interessa la fonte nutrizionale, ma solo mangiare e bere

Terza domanda x tagliare dovrò attendere che la zona più spoglia raggiunga i 10 cm ma così di troverò la prima con l'erba altissima e piena di infestanti che faccio ( il trattorino x arrivare in questa zona deve passare per forza su quella appena seminata ...)
Ciò, un trattorino è pesantuccio, mentre se utilizzassi un normale rasaerba a scoppio, potresti tagliare tranquillamente la zona 3 senza farla diventare una Jungla, l'erba neogerminata non patirà.
 
Alto