• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto con la picea abeas pendula

Angy91

Aspirante Giardinauta
Salve, vorrei piantare nel mio giardino l apicea abies pendula, (questo è il nome che ho trovato), però non so se questo è il periodo giusto per piantarla, e se ci sono delle cose specifiche da fare. Grazie ps non sono una professionista, anzi è la prima volta che mi occupo di giardinaggio. Arrivederci

Luis 22

Giardinauta
Albero particolare! E' la prima volta che lo vedo! Il nome esatto è Picea (italianizzato: Peccio), non Apicea.
E' un abete-pendente...
Dove l'hai trovato?
Come tutti gli abeti è una pianta che si adatta bene, soprattutto a climi freddi!

Angy91

Aspirante Giardinauta
a dire il vero ancora non l'ho comprato, si picea ho sbagliato a scrivere. Ma se riesco a trovarlo, posso piantarlo in questo periodo?

Luis 22

Giardinauta
Aspetta qualcuno più esperto di questo tipo di pianta.
Io in generale posso dirti che le piante vengono trapiantate in periodi di riposo vegetativo, quindi verso l'inverno (di solito fine inverno), in modo tale che in primavera possano iniziare la loro crescita!

Alto