• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Picea glauca conica e reversione

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
quindi mi state dicendo che ormai c'è ben poco da fare? mi conviene sostituirlo per avere un albero carino davanti casa?
A questo punto sapete indicarmi un arbusto che possa stare bene li? Vorrei una sempreverde che non diventi molto grande e che possa stare bene in quel punto abbastanza soleggiato in estate.
Pensavo ad un agrifoglio...consigli?
Arbutus unedo
 

monikk64

Fiorin Florello
JACARANDAAAAA!!!!!!!

In teoria diventa un albero alto ma se ogni estate la spunti e le dimezzi i rami diventa bellissima!

Ne fanno anche bonsai.... :lol:

 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
JACARANDAAAAA!!!!!!!

In teoria diventa un albero alto ma se ogni estate la spunti e le dimezzi i rami diventa bellissima!

Ne fanno anche bonsai.... :lol:

Vuole un sempreverde.
 

danielep

Florello Senior
Prima cosa che ti consiglio sarebbe di creare un thread apposito, citando questo come titolo (indicativo):
" sempreverde che non diventi molto grande e che possa stare bene in quel punto abbastanza soleggiato in estate"
E specificando che stai in Puglia!
Avevo raccomandato/suggerito a @Frank86 di aprire un apposito thread, ma, con due linguacciuti come voi, sembra "Mission impossible" !!!
Lasciategli almeno il tempo di seguire (o meno) il suggerimento. Da due veterani par vostro...:mazza::mazza::mazza::mazza:
Alla Reginetta dell'OT siamo abituati, ma , anche tu, Ste?!
 

Tchaddo

Florello
Ma invece, ci faccio caso solo adesso, che pianta è la prima a sinistra nell'ultima foto? Con quei rami rossissimi (sono davvero così o è un artefatto della foto?) ?
 
Alto