Si, le foreste boreali canadesi sono notoriamente molto secche! Chissà come avrà fatto a sopravvivere al terreno infradiciato dalla neve sciolta
Stai crescendo, complimentiOra ho anche imparato a non dare nulla per scontato.
Non è più una bambina: ha 56 anni...Stai crescendo, complimenti
Questo è l' aspetto disperante....Non è più una bambina: ha 56 anni...
La pianta mi seembra una Chamaecyparis obtusa cv. Aureum sin Retinospora obtusa cv Aureum. Splendida la reversione.
Le conifere non gettano dai rami secchi e nudi. Quindi te lo tieni così e toglierei i sassolini e metterei del cippato di corteccia.Purtroppo, povera anima, il tuo alberello ha beccato nel 2023 una delle estati più terrificantemente torride dell'ultimo secolo....
Pur non essendo esperta, credo che meriti una coccola per il fatto di non essere morto.....
In primavera vedrai se si rimpolperà un po' di aghi o meno.....
Bagnalo tanto, regolarmente.....
Gli esperti ti sapranno dire se i sassolini bianchi sono un bene o meno, fosse mia la pianta li toglierei e metterei una pacciamatura di corteccia.....
Ma attendi altri pareri......
Mooooooolto difficile. Ste, sei insolitamente moderato, oggi!!!È difficile che, dove è secco, rigermogli di nuovo.
Volevo abbatterla poi mi sono trattenuto.Mooooooolto difficile. Ste, sei insolitamente moderato, oggi!!!
Infatti, sarebbe stato più in linea con i tuoi abituali interventi!!!Volevo abbatterla poi mi sono trattenuto.
Prima cosa che ti consiglio sarebbe di creare un thread apposito, citando questo come titolo (indicativo):quindi mi state dicendo che ormai c'è ben poco da fare? mi conviene sostituirlo per avere un albero carino davanti casa?
A questo punto sapete indicarmi un arbusto che possa stare bene li? Vorrei una sempreverde che non diventi molto grande e che possa stare bene in quel punto abbastanza soleggiato in estate.
Pensavo ad un agrifoglio...consigli?