barbara0410
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono Barbara e sono nuova del forum e sono alle prime armi con le piante che però ho scoperto essere diventate una passione in poco tempo. A marzo ho comprato due bellissime azalee japoniche con la forma a cono, erano un tripudio di fiori, bellissime. Le ho posizionate all'ombra di una tettoia, al riparo dai raggi solari a dal vento. Come sapevo con il primo caldo hanno perso la fioritura ma sono rimaste tutte le foglie verdi. Ho continuato a concimarle una volta a settimana con concime liquido per acidofile e ad innaffiarle tutti i giorni con moderazione, senza lasciar ristagno. Ora è una settimana che una delle due ha iniziato a perder le foglie e quelle poche rimaste stanno appassendo, l'altra è in splendida forma, che fare? Credo che la mia acqua sia abbastanza calcarea e quindi forse potrebbe esser questo il problema, però perchè solo una pianta sta soffrendo? Secondo voi se provo a darle un po' di sequestrene, potrebbe aiutarla? Vi prego datemi suggerimenti, non posso vederla così..
Grazie a tutti e buona giornata
Grazie a tutti e buona giornata