• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto!!!!aloe dichotoma con marciume alle radici

cmr

Maestro Giardinauta
Faccio prima a chiedere i semi a @cmr..
Se avessi avuto semi di dichotoma avrebbe voluto dire che abitavo in Namibia...o giu di li...:lol::lol::lol:

Provate a chiedere qui, forse potrebbero avere qualcosa:

.lo so bene che da seme e' molto lenta.
Essendo un albero ha i tempi di crescita di un albero: non è che se pianti oggi un seme di pino tra 15 anni puoi farti un pesto!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se avessi avuto semi di dichotoma avrebbe voluto dire che abitavo in Namibia...o giu di li...:lol::lol::lol:

Provate a chiedere qui, forse potrebbero avere qualcosa:


Essendo un albero ha i tempi di crescita di un albero: non è che se pianti oggi un seme di pino tra 15 anni puoi farti un pesto!
https://www.venditapianteonline.it/shop/aloe-dichotoma/ ma dicono che è finita...il prezzo è ok ma la pianta è davvero lei?
 

Simo98

Giardinauta Senior
Sì, c'è ma costicchia!!! Faccio prima a chiedere i semi a @cmr...
Piccola si trova su ugligh un sito tedesco...
Costicchia ma neanche tanto, su Giromagi come prezzo c'è di peggio. Secondo me è conveniente perché è abbastanza grandicella, ci metti una vita a farla diventare di quelle dimensioni, figurati a forma di alberello
Queste Aloe arborescenti non le trovo da nessuna parte, e forse meglio così perché non ho un giardino in Sud Africa :ROFLMAO:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io, quando prendo le piante "care", faccio questo ragionamento.
Diciamo che la pianta costa 50 euro ma, per averla di quelle dimensioni, ci vanno 30 anni.
Non sono nemmeno 2 euro all'anno.
In 30 anni di crescita la pianta può avere mille problemi e non arrivare a crescere come quella in vendita. Inoltre in 30 anni anche io, che ormai mi avvicino ai 50 anni, posso avere mille problemi e non vedere mai la pianta cresciuta come la voglio io.

Preferisco bere un caffè in meno al bar ed avere in casa una cosa alla quale tengo.

Però parto dal presupposto che spendere 50 euro ogni tanto, per uno sfizio, non mi crea problemi. Se dovessi togliere quei 50 euro dal cibo, dall'affitto o da altre priorità sarebbe tutto un altro paio di maniche e le piante passerebbero nel dimenticatoio.

Ste
 

cri1401

Florello Senior
Ciao,

io, quando prendo le piante "care", faccio questo ragionamento.
Diciamo che la pianta costa 50 euro ma, per averla di quelle dimensioni, ci vanno 30 anni.
Non sono nemmeno 2 euro all'anno.
In 30 anni di crescita la pianta può avere mille problemi e non arrivare a crescere come quella in vendita. Inoltre in 30 anni anche io, che ormai mi avvicino ai 50 anni, posso avere mille problemi e non vedere mai la pianta cresciuta come la voglio io.

Preferisco bere un caffè in meno al bar ed avere in casa una cosa alla quale tengo.

Però parto dal presupposto che spendere 50 euro ogni tanto, per uno sfizio, non mi crea problemi. Se dovessi togliere quei 50 euro dal cibo, dall'affitto o da altre priorità sarebbe tutto un altro paio di maniche e le piante passerebbero nel dimenticatoio.

Ste
la penso uguale, insomma il "fermo macchina" si paga sempre: che siano piante, vino, distillati invecchiati, formaggi.......il tempo dedicato non è beneficenza.
 
Alto