Perchè, bisogna lavarle? Io pensavo fossero da lasciare lì, finchè la pelurietta unta non inizia a fiorire...
.le griglie della cappa, insomma i tre sportellini che fanno anche da filtro...
Io quando la pulisco spruzzo solo lo sgrassatore. Lascio agire. Poi prendo la spugna e lo svelto e strofinoAnche la mia Green ma ne ha tre separate...(Vabbè dai non mi veniva un termine migliore :hehe![]()
.
se parli di queste:
Vedi l'allegato 125659
sì, le puoi mettere, possibilmente con temperatura più bassa possibile.
p.s.: la ghisa fatica ad arrugginire poiché ha un alto contenuto di carbonio. probabilmente i tuoi coprifuoco sono in ferro.k07:
.
se parli di queste:
Vedi l'allegato 125659
sì, le puoi mettere, possibilmente con temperatura più bassa possibile.
p.s.: la ghisa fatica ad arrugginire poiché ha un alto contenuto di carbonio. probabilmente i tuoi coprifuoco sono in ferro.k07:
daniel77, potessi, ti sposerei!
daniel77, potessi, ti sposerei!
te sposo anche io...
l'unico pericolo è che a lungo andare si possa rovinare il pezzo in plastica e/o il suo attacco alla griglia.si, le griglie sono quelle (dici di metterle,paura)
si, quelle per i fornelli forse sono in ferro anche se li ho comprate per ghisa :crazy: ho provato una volta, ho visto un principio di ruggine e non l'ho più fatto...con acqua e aceto vengono perfetti e .... tanto olio di gomito![]()
ho già dato...:ciglione:
l'unico pericolo è che a lungo andare si possa rovinare il pezzo in plastica e/o il suo attacco alla griglia.
io per evitarlo le lavo una volta ogni due mesi, o in caso di tante fritture, una volta al mese. di più potrebbe essere un rischio...
la ghisa può sviluppare un principio di ruggine se rimane a lungo bagnata, e quindi si forma una patina superficiale di pochi micron... ma il materiale sotto non può alterarsi... per evitare la patina puoi metterle in lavastoviglie e poi asciugarle bene appena finisce il ciclo.
se poi vuoi essere sicura al 100%, dopo averle montate accendi per trenta secondi i fuochi, vedrai che la ruggine non la vedi manco a pagarla...![]()
le griglie della cappa, insomma i tre sportellini che fanno anche da filtro...
quelle per il fuoco non le metto in lavastoviglie perchè sono in ghisa e si arruginiscono...già provato purtroppo :crazy:
Grazie per il consiglio, io le ho di ghisa e mio genero mi aveva consigliato di metterle in lavastoviglie.
amica mia bella...lo sai i generi che fine dovrebbero fare no?
A chi lo dici,anche la nostrase parliamo di sposare, io sposo Green, visto che lo fa lui il lavoraccio
per le griglie della cappa ne riparliamo quando me la comprerò nuova... la mia è antidiluviana... ancora con la spugnetta/filtro da cambiare a mano.
ci ho provato, mai fatto prima. sempre spazzolinato e pagliettato e tirato giù due calendari di santi e beati ogni volta per griglie filtro/cappa e griglie ghisa/fornelli. messi tutti in lavastoviglie. seguiti consigli, uscito tutto bello pulitoringrazio, praticamente commossa, vi voglio bene. ok ok, tranquilli, non vi sposo:fifone2:
A chi lo dici,anche la nostrae dire che l'abbiamo cambiata poco tempo fa
![]()