• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verniciatura a spruzzo, consigli cercansi

CLEMETIS68

Master Florello
Io mi sono trovata malissimo la vernice deve essere molto liquida...........ne consumi il doppio ti trovi vernice ovunque devi essere esperto, la vernice essendo liquida tende a scivolare e fare le gocce,l'ho abbandonata e anche ieri per dipingere il tavolo e le sedie da giardino ho usato il mio adorato pennello................:D anzi se la vuoi posso spedirtela.......
 

Marcello

Master Florello
io credo che le persone che non hanno la conoscenza di una macchina è meglio che imparino prima ad usarla su di un supporto che poi si possa buttar via,prima di credere di poter fare un bel muro colorato solo dopo avere visto un video.

mentre il video fa credere che tutti sìano imbianchini professionisti,l'azienda produttrice vende,e nel frattempo che noi scriviamo,contemporaneamente loro incassano soldi.
 

njnye

Florello Senior
Io mi sono trovata malissimo la vernice deve essere molto liquida...........ne consumi il doppio ti trovi vernice ovunque devi essere esperto, la vernice essendo liquida tende a scivolare e fare le gocce,l'ho abbandonata e anche ieri per dipingere il tavolo e le sedie da giardino ho usato il mio adorato pennello................:D anzi se la vuoi posso spedirtela.......
Ma hai la Wagner W 450 SE?
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
io credo che le persone che non hanno la conoscenza di una macchina è meglio che imparino prima ad usarla su di un supporto che poi si possa buttar via,prima di credere di poter fare un bel muro colorato solo dopo avere visto un video.

mentre il video fa credere che tutti sìano imbianchini professionisti,l'azienda produttrice vende,e nel frattempo che noi scriviamo,contemporaneamente loro incassano soldi.
Oramai ho capito che se un oggetto costa poco, generalmente vuol dire che vale poco.

Di sicuro, se uno non ha mai usato niente di simile, non credo che riuscirà a prendere in mano una qualsiasi macchina e usarla come nel video.
Uno dei punti critici è la viscosità della vernice.
E un'altra cosa che, secondo me, è piuttosto importante è il materiale con cui sono fatte certe parti della macchina. Magari mi sbaglio, ma suggerirei di evitare le macchine in cui l'ugello è in plastica.
 

njnye

Florello Senior
Alla fine mi sono regalata per il compleanno la Wagner W 450 SE, presa da un sito tedesco. Fatemi un grande in bocca al lupo anche perché tedesco l'ho studiato alle medie e probabilmente ho comprato un tostapane...
 

njnye

Florello Senior
Non l'ho provato il giorno dopo ma alla fine l'ho usato. Funziona benissimo, sporca poco e ho dato il micaceo come se niente fosse. Le griglie di metallo sono diventate splendide.
Lati negativi: il rumore (ne fa parecchio perché "spara" il colore) e il peso, fatico a tenerlo con una mano e soprattutto se c'è da fare tanto ci si devasta la spalla. Almeno, per me che sono una delicata fanciulla, per un uomo un minimo forzuto sarà irrisorio :fischio:
Non avendo comprato la prolunga flessibile devo tenerlo in orizzontale e quindi non posso proprio farci tutto. Aggiungo che di lavoro conviene farne un bel po' in una volta perché pulirlo tutto per bene è una scocciatura incredibile.
 
Alto