• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cucinare

H

hakuna__matata

Guest
Buona sera a tutti!!!!!

Ho bisogno di un vostro aiutino in cucina.....
domani ho un pranzo e, nella spesa di oggi, mio marito ha inserito le carotine surgelate, quelle piccoline piccoline......bene, non le ho mai comperate e mai fatte......ma lui ha insistito talmente tanto che, và be le ho prese, come si prende un gelato ad un bambino frignoso......

Nella confezione, al di là del "far bollire in acqua per qualche minuto e condire a piacere" non c'è scritto nient'altro....

Voi, come le preparate solitamente????

Se magari avete una di quelle ricettine da far leccare i baffi, sono tutta orecchi....o meglio, in questo caso, tutt'occhi :D
 

Sevi

Fiorin Florello
Nessuna ricettina speciale...io le prendo spesso perchè le adoro e non hanno il sapore stucchevole delle carote "normali".
Le lascio raffreddare e le condisco normalmente con un pizzico di sale (poco perchè sono già state cotte in acqua salata) , olio e....aceto balsamico.Se hai quello "vero" ancora meglio.

Oppure con burro e parmigiano o solo olio extravergine e sempre una spolveratina di parmigiano direttamente nel piatto....tutto qui.
Ti sconsiglio vivamente, se le condisci, di usare aceto di vino normale.
Ciao ciao :love_4:
 

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao hakuna,prendi alla lettera la dicitura far bollire in acqua per qualche minuto nel senso che essendo surgelate devi farle "rinvenire" gettandole nell'acqua bollente per qualche minuto, la durata dipende da come vuoi procedere ad esempio, se devi fare un contorno un po' gustoso, le scotti propio poco giusto il tempo di toglierle dal gelo, le scoli molto bene e le rosoli nel burro spumeggiante, attenta che non deve essere troppo colorito quando vi getti dentro le carote, sali a piacere, aggiungi un cucchiaino di zucchero e continui a cuocere a fiamma bassa controllando che restino appena croccanti (nel senso che non diventino troppo molli), le versi in una legumiera calda, unisci al fondo di cottura mezzo bicchiere di cognac, lo lasci ridurre della metà sul fuoco vivo a questo punto versi il sughetto sulle carote, mescoli e servi subito.:food: buone buone ma ti avviso, molto dipende dalla qualità delle carote.
Spero ti piacciano, ciao Maria.
 
H

hakuna__matata

Guest
GRAZIE PER I VARI CONSIGLI!!!!

ieri non ho potuto postare...ero un presa dai preparativi prima, dal pranzo poi, dalla stanchezza dopo!

be insomma, ho attinto un pò da tutti i consigli ricevuti, ho bollito, ho rosolato nel burro, con un pò di aglio, salato e pepato e allafine ci ho aggiunto pure un pochetto di prezzemolo (ci sta bene dappertutto :D )

risultato.....SONO ANDATE A RUBA.....io manco ne ho assaggiate ....sigh....però Gio mi ha detto che erano favolose....bene bene bene

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
Alto