Meglio aspettare un giorno, dopo aver traseminato dovrai mantenere umido ed è bene che il prodotto sia entrato in circolo per bene
Se puoi almeno un po di terriccio metticelo .. non si sta molto .. ne prendi una manciata tra le mani e sfregandole lo fai cadere sulle sementi .. non mi sembra un'operazione da diventar mattiIn quei punti se non si dovessero chiudere posso transeminare senza mettere un velo di terriccio sopra?? se no diventerei matto.
Rastrellatina energica per smuovere un po il suolo e rimuovere il secco e poi come sopra.Per la parte invece incriminata dalla malattia abbastanza estesa come mi consigliate di procedere??
Se puoi almeno un po di terriccio metticelo .. non si sta molto .. ne prendi una manciata tra le mani e sfregandole lo fai cadere sulle sementi .. non mi sembra un'operazione da diventar matti
Rastrellatina energica per smuovere un po il suolo e rimuovere il secco e poi come sopra.
cigolo
PS:visto che l'hai trattato ed anche trasemini a questo punto dai anche un 15-20g/mq di fertilizzante su tutto il prato
daniele, i funghicidi non sono acqua santa al massimo ti bloccano la patologia in atto e dopo se il prato non recupera, nei casi piu' gravi si procede alla trasemina della zonak07:qualcuno mi sa rispondere sulla domanda che ho fatto sull' antifungino? scusate per la fretta ma se mi date l'ok lo metto oggi che c'e' sole fino a domani.
ciao e grazie
daniele
Se le cose stanno così io tratterei subito.sono 12 giorni che ho messo l'antifungino la prima volta: posso già ridarlo o meglio attendere? chiedo perchè dovrebbe essere l'unico giorno con buon tempo e poi ancora acqua fino a non sa quando
daniele, i funghicidi non sono acqua santa al massimo ti bloccano la patologia in atto e dopo se il prato non recupera, nei casi piu' gravi si procede alla trasemina della zonak07:
Se le cose stanno così io tratterei subito.
cigolo
ecco perche' dico di usare sempre gli antigerminanti con parsimonia....non si sa' mai....comunque se hai dato il panda io aspetterei i 3 mesi per essere sicuro al 100%....altrimenti se vuoi "rischiare" potresti aver buttato 15 euro di semi.....regolati tu...mi sto rodendo il fegato con questo antigerminello. Ad oggi mancano 4 giorni ai due mesi da quando l'ho spruzzato.
Ma posso transeminare dopo 3 mesi o 2 mesi?
quanto vorrei sistemare qualche buchetti qua e la!!
ciao
daniele
ecco perche' dico di usare sempre gli antigerminanti con parsimonia....non si sa' mai....comunque se hai dato il panda io aspetterei i 3 mesi per essere sicuro al 100%....altrimenti se vuoi "rischiare" potresti aver buttato 15 euro di semi.....regolati tu...