cigolo
Esperto Sez. Prato
E' uno dei pochi eletti che abita in una zona dove è di facile reperibilità .. se non ricordo male l'ha pagata 25-30€ al mc.e a che prezzo ?
cigolo
E' uno dei pochi eletti che abita in una zona dove è di facile reperibilità .. se non ricordo male l'ha pagata 25-30€ al mc.e a che prezzo ?
Allora ha sbagliato a scrivere che deve traseminare Festuca Arundinacea !!!
Ma quando hai seminato il gatto lo tenevi chiuso in casa ?
I miei avrebbero fatto "mambassa" trovando quel terreno soffice e preparato...!!!...grrrrrr
Stupendo davvero il prato e il giardino !
Per essere un prato seminato hai fatto un lavoro eccellente, sembra un prato a rotoli perfetto,
per me è ai livelli del Mediterraneo Scotts del buon Cigolo !
Se posso fare un appunto, trovo che hai messo troppe piante o comunque troppo vicine, ai lati del vialetto,
quando creseranno faranno molta ombra al prato !
Invece lo vedo messo bene il tuo prato, poi a livello di scurezza sembra davvero ottimo ... se continua così dovrò diserbare il mio e riseminare con qualcosa di più scurograzie ma ai livelli di cigolo sarà impossibile arrivare.
Invece lo vedo messo bene il tuo prato, poi a livello di scurezza sembra davvero ottimo ... se continua così dovrò diserbare il mio e riseminare con qualcosa di più scuro
cigolo
sarebbe bello ma troppo lavoro spingerla a mano e racogliere tutto il tagliato.Stai diventando esigente, ti toccherà passare all'elicoidale
cigolo
vi inserisco un apio di foto appena rasato.
sabato concimo e semino dove ho fatto i buchi per mettere le piante.
grazie ancora a tutti i guru:k07:
http://i.imgur.com/yJYRQ.jpg
qui mi sa ma l'anno prossimo contro volontà della morosa mi ci faccio uno stagnetto:
http://i.imgur.com/X8gI9.jpg
ciao a tutti e buona vita a voi e al vostro prato
il carpino, che è la pianta più alta che vedi ora è strettina e bassa ma diventerà alta 10 mt e con una chioma che avrà diametro di almeno 6/7 metri.
Noooooo...praticamente sarà un ombrello su tutto quel pezzo di giardino, inglobando la casetta in legno e arrivando con i rami in casa...
Non dirmi che hai intenzioni di farlo crescere tanto eh eh eh !!! Io lo poterei ogni anno non facendogli superare i 4 mt di larghezza.
Il tuo giardino non è grande, quindi è bello con il prato che domina e alcune sporadiche piante basse.
Lo chiuderesti tantissimo visivamente (a prescindere dall'ombreggiamento del prato) se facessi
crescere tanto questi alberi che hai piantato.
Un amico fece anni fa lo stesso errore, piantando ogni 2-3 metri piante piccole in un giardino
più piccolo del tuo, risultato: nel giro di 5 anni ha dovuto toglierne oltre il 50% !!!