• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi per non fare un altro danno

dany.1982

Giardinauta
aggiorno il mio album foto. non è in piena forma ma penso si stia riprendendo bene. almeno non ha nessuna infestante e l'erba è fitta in quasi tutti i punti tranne dove ho transeminato che ora sta crescendo.

qualche fotina .... che possono far piacere a chi mi ha aiutato:

qui si sta riprendendo alla grande dopo la transemina
WNWfr.jpg

dove ci sono stati i lavori di transemina pesanti
EJmi5.jpg

e due punti ravvicinati dove è così così:

FqrR3.jpg

TArOs.jpg

grazie ancora dell' aiuto a tonio, cigolo, marcobri, green e tutti gli altri

quando starà ancorà meglio vi riaggiornerò.... per ora viaggio di ortiva :)
daniele

PS. :martello:ho fatto le foto prima di tagliarlo per motivi di tempo:Saluto:

crireal

Guru Giardinauta
Bellissimo Dani,
ma tu hai usato un miscuglio della Tempoverde della serie Blue? Della quale parlavamo mesi fa?
Ha un aspetto davvero notevole senza parlare poi della cura dei dettagli, un colpo d'occhio davvero notevole!
:)

dany.1982

Giardinauta
E io che pensavo di vederlo pieno di buchi come il groviera da come lo descrivevi le ultime volte :)

Imperdonabile. :lol::Saluto:

cigolo

no dai ... pieni di buchi no ma non è messo bene. o meglio non è il tappetino che avevo nei primi mesi.
ora vedremo quando l' erba transeminata raggiungerà l'altezza dell' altra e si infoltirà.

sarò troppo esigente ma vorrei diventasse come il tuo e....... per questo capisci perchè mi lamentavo.
in queste due settimane di sole ha fatto dei miglioramenti notevoli da come era.

l'avevo tagliato 4 giorni prima delle foto ma ora che l'erba transeminata è arrivata a 5 cm aspetto un po a tagliarlo almeno fino che arrivi quella nuova a 7 così l'accorcio con il resto a 5.

è buono la tecnica di taglio??

ciao
daniele

Ultima modifica:

dany.1982

Giardinauta
Bellissimo Dani,
ma tu hai usato un miscuglio della Tempoverde della serie Blue? Della quale parlavamo mesi fa?
Ha un aspetto davvero notevole senza parlare poi della cura dei dettagli, un colpo d'occhio davvero notevole!
:)

si ho usato il tempoverde bloue country che mi han consigliato cigolo e tonio.
soldi spesi bene!!! se si fa il conto di quello che costa un sacco di altre marche e si hanno almeno 200mq conviene tantissimo prendere il tempoverde che costa rispettivamente di meno

anche te se non mi sbaglio hai il bloue country.

ciao daniele

crireal

Guru Giardinauta
si ho usato il tempoverde bloue country che mi han consigliato cigolo e tonio.
soldi spesi bene!!! se si fa il conto di quello che costa un sacco di altre marche e si hanno almeno 200mq conviene tantissimo prendere il tempoverde che costa rispettivamente di meno
anche te se non mi sbaglio hai il bloue country.
ciao daniele
Si l'ho comprato online, però non è crollato tutto come pensavo, anzi si è ripreso bene quello che c'è!
Però sono molto tentato di "sostituire" tutto a settembre!!! O di fare una pazzia utilizzandolo per traseminare e introdurre la festuca arundinacea che nel miscuglio che ho non c'è.
Se trovo il coraggio sperimento! :lol:

Forse sarebbe stato meglio prendere il blue alliance! Il problema è che non l'ho trovato in confezioni piccole.. ho solo 42 mq! :)

dany.1982

Giardinauta
mi sa ma avrà ragione cigolo che mi disse:

"tranquillo perchè un prato a seme deve farsi e ci vuole tempo."

più passa il tempoe e il mio prato migliora. neanche un buchino e l'erba nuova sta arrivando all' altezza dell'altra.
forse ho trovato il segreto: non farcene dietro troppe :)
estirpo solo qualche infestante ma in 200 mq è normale lavoro di un oretta ogni due giorni.

l'irrigazione resterà spenta ancora per un po' e il periodo peggiore della nascita di poa, digitaria e setaria è quasi passato.

appena mi si rimette apposto l'adsl inserirò un paio di foto.
ciao

Ultima modifica:

dany.1982

Giardinauta
non riesco ad inserire foto sul forum ma se vi interessa vedere come sta il mio tappeto qui ho delle foto nuove di quando l'ho tagliato giovedì.
ve le inserisco perchè mi sa che con tutta l' aiuto tecnico sarete contenti di vedere le evoluzioni del prato.

è in perfetta forma. concime antistress dato a inizio giugno. niente antigerminello per quest'anno.

vi ricordo che:
esposizione sud.
top organizzato dal guru tonio
90%di festuca arundinacea e 10% di poa pratensis bloue country seminato a mano

http://www.flickr.com/photos/danylinda/
per vedere le foto guardate l'album GARDEN.

ciao a tutti

dany.1982

Giardinauta
bene mi sembra ....

si tonio sta proprio bene.
soddisfazione!!! dopo tanto lavoro e problemi mi sa ma ha trovato il suo equilibrio.
in due/tre punti è un po' più chiara perchè ho transeminato e ci vorrà un attimo perchè si ammalghi con quella vecchia.

speriamo in bene.
grazie ancora a tutti, tonio, cigolo, marco e green per il dopo semina.

vi ho messo le foto perchè sono i frutti di tanti insegnamenti, consigli e ore usate ad aiutare sul forum.

non so se si può ma vi dico.... che è una f.......a star sdraiati avvolti dal tappeto che prende la tua forma.

dany.1982

Giardinauta
ciao iriliu ... scusami ma non mi è arrivata la notifica del tuo messaggio.

Bene direi. campo da biliardo appena tagliato. Come ho scritto su un post non ho mai variato l' altezza del taglio (4cm) e non ho ancora dato sostanze chimiche.

così è come si presenta oggi... ma già così sbarazzino non mi piace.

FisFO.jpg

opEXx.jpg

quando lo taglierò ti farò altre foto.
Per fortuna ora, come si vede dalla foto sta arrivando l'acqua tanto attesa..... e tra un po' anche la bolletta del' acqua.
Ho bagnato per tutta l'estate ogni due giorni 18mm al mq ma ha retto bene.
se trovo una foto di come era ad agosto la posto. comunque tranne un paio di punti più chiari per il resto non era variato da adesso.

W il top:

tDAAR.jpg

(quante volte guardo questa foto) mi piaceva troppo tanto :)

ciao
daniele

iriliu

Giardinauta Senior
Bellissimo, anche io lo preferisco tagliato e non "sbarazzino" come in foto !!!

Ma la sabbia l'hai messa solo in superficie ? Quanti metri cubi hai usato in quanti mq e a che prezzo ?

Cireal dice qualche post precedente di avere lo stesso miscuglio blu country, ma vuole traseminare la Festuca Arundinacea ?!?

Forse ha sbagliato il nome del miscuglio ?

Alto