• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a non uccidere a morsi il mio cane!

casper69

Guru Giardinauta
Vincè il cane ragiona molto molto più di quello che pensi .
Casper, Federica ha ragione, il problema sta tutto nel fargli capire cosa puo fare, devi solo fargli capire che sul terrazzo ci va quando vuoi tu e non quando vuole lui, e non è una cosa impossibile, applicandosi con costanza.

Lo so che hanno ragione se parlano di me....Difatti se è chiuso non mi fa la pipi in casa....:eek:k07:
ci stiamo applicando...come al solito Marco, avrai capito che è il ragazzo che mi addestra il cane, se l'è presa con me....mi ha detto che IO ho dimenticato cosa mi aveva insegnato....e che a Casper basta poco....portargli alla luce le nuove regole con i vecchi metodi...è talmente docile.....
Mi ha messo subito alla prova volendo ascoltare il TONO con cui lo chiamo o richiamo...ha detto che servirebbero a me le frustate non a lui......Meno male che è un amico.......però mi ha sempre detto, riferito a chi sostiene le limitazioni della razza canina, che inizia sempre dal Padrone, il cane si adegua e non dimentica mai. Sono io da mettere alla forca.......:crazy:
Figurati quello addestra i campioni per le gare di Agility, il mio lo chiama Mochio. E' talmente portato al comando che me lo voleva iscrivere per le gare di bellezza o di Monta....nel senso che al siz (se si scrive così) lui fa il giro intorno a me e si mette alla mia sinistra...Mi diceva all'epoca, di non capire come potevo avere difficoltà con lui......ERO IO :D

P.S.: lo avevo detto che ero IO il problema....

V

vinceco

Guest
Vincè il cane ragiona molto molto più di quello che pensi .
Casper, Federica ha ragione, il problema sta tutto nel fargli capire cosa puo fare, devi solo fargli capire che sul terrazzo ci va quando vuoi tu e non quando vuole lui, e non è una cosa impossibile, applicandosi con costanza.
Sbagli Root,il cane non ragiona ,chi dice ciò forse non conosce il mondo cane oppure non lo conosco io (sicuramente),ma io dico che il cane "assimila"gesti,movimenti suoni,tonalità di voce ,sente i tuoi dodori e la tua adrenalina come sente quando te sei più debole(hai paura) e ti morde perchè in quel momento si sente più forte ecc.ecc.Sai perchè fra "cani" non si mordono?si dice così perchè i cani forti sentono e temono il rivale di turno ed aspettano il momento (sentono)giusto per attaccare.Io avevo un cane cattivo ch enon ti dico,un giorno andavo a correre in campagna e mi correvano sempre dietro i cani da pecoraio(maremmani)perchè attizzati dal pecoraro,un giorno me lo portai con me ,sai che successe ? lui in mezzo a 3 maremmani fermo ,deciso,si sono odorati ed i 3 se ne sono tornati al loro posto tranquilli ,non è successo niente.Il problema di casperotto e che deve essere dominato e non si può con la dolcezza,con le paroline,ma con fermezza di "più forte" tutto qui secondo me.

casper69

Guru Giardinauta
Sbagli Root,il cane non ragiona ,chi dice ciò forse non conosce il mondo cane oppure non lo conosco io (sicuramente),ma io dico che il cane "assimila"gesti,movimenti suoni,tonalità di voce ,sente i tuoi dodori e la tua adrenalina come sente quando te sei più debole(hai paura) e ti morde perchè in quel momento si sente più forte ecc.ecc.Sai perchè fra "cani" non si mordono?si dice così perchè i cani forti sentono e temono il rivale di turno ed aspettano il momento (sentono)giusto per attaccare.Io avevo un cane cattivo ch enon ti dico,un giorno andavo a correre in campagna e mi correvano sempre dietro i cani da pecoraio(maremmani)perchè attizzati dal pecoraro,un giorno me lo portai con me ,sai che successe ? lui in mezzo a 3 maremmani fermo ,deciso,si sono odorati ed i 3 se ne sono tornati al loro posto tranquilli ,non è successo niente.Il problema di casperotto e che deve essere dominato e non si può con la dolcezza,con le paroline,ma con fermezza di "più forte" tutto qui secondo me.

il cane non ragiona non è vero?
Secondo te allora, perchè quando ha fatto ciò che non doveva, si nasconde, non viene alla porta a farmi le feste? Perchè?

V

vinceco

Guest
il cane non ragiona non è vero?
Secondo te allora, perchè quando ha fatto ciò che non doveva, si nasconde, non viene alla porta a farmi le feste? Perchè?
si regola dal tuo comportamento e modo di gesticolare,lui sa quando ti comporti in quel modo a cosa abbinarlo,anche il mio quando mi scavava il giardino ,io entrando lo vedevo e cambiavo atteggiamento e modo di guardarlo...ragionava eccome ,associavaaaaaaaaaaaa,ti premetto che io ho un cane con cui parlo ,è inteliggente,capisce tutto di me ,sa cosa voglio e quando,ma dai miei modi non perchè ragiona....tontolonaaaaaaaaaaaaaaaaaa:love_4:

Pin

Master Florello
Visto che siamo ormai fuori tema dico la mia.
Il cane non ragiona nel senso che non risolve problemi algebrici, non scrive poesie non si mette a studiare l'atomo.
Chiamiamolo istinto, chiamiamolo come vogliamo, certo che ha una sua "forma di intelligenza" che sa usare e la sa usare bene.
Sono d'accordo con Federica (d'altra parte direi che è l'unica esperta in materia) sulla differenza dei cani di piccola, media, grande taglia.
I piccoli (a parte che per me sono topi e non li sopporto) sono i + cocciuti ostinati e difficili da addestrare o abituare o far capire chi è il padrone.
Ora prima che diciate cosa ne so, io ho avuto un cane per 15 anni.
Incrocio tra pastore tedesco e rottwailer.
Naturalmente ha preso i difetti di entrambi e per giunta era capo branco.
Dire che mi ha distrutto casa, perchè soffriva di complesso di abbandono, non rende l'idea.
Un esempio per tutti, aperto la dispensa, aperto camera mia con la porta che si apriva al contrario, mescolato lungo il corridoio tutta la pasta che era in dipensa, col pomodoro, (cane di buon gusto) spazzato completamento tutto quello che era sopra il comò, e condito il tutto sul materasso che prima aveva buttato giù dal letto.
Non sapeva chi comandava? si lo sapeva benissimo ed era molto ubbidiente, educata.
Ma il suo complesso di abbandono era + forte.
Non ha mai sporcato in casa, se non da cucciola. Da adulta solo per fare un dispetto, soprattutto a me.
L'unico sistema per curarla è stata portarla dallo psicologo per cani, non ridete perchè esiste, in alternativa a farla sopprimere.
Pastigliette di estratto di tarantola, l'hanno calmata.
L'ho data via due volte, sempre per non sopprimerla.
L'ultima volta l'hanno trovata ad una stazione ed era sul binario in cui partiva il treno per Genova.
Non è superintelligenza solo un caso.
Ma nonostante, sapesse chi comandava solo curandola si è sistemata.
Ottimo cane da guardia, abituata a trattare i bambini con delicatezza.
Capo branco, per la sua strada non doveva passare altro cane.
Ben abituata, ma nonostante tutto ha avuto bisogno di cure per evitare la distruzione di casa o di essere soppressa.
Naturalmente tutto fatto secondo consiglio della Veterinaia, per me unica competente in materia.
Quindi ascoltiamo chi ne sa di + di noi.
D'altra parte andiamo dal dentista per il mal di denti, non ce lo curiamo da soli.
Non facciamo della nostra esperienza vangelo.
Se possiamo dare un consiglio diamolo, ma se c'è qualcuno + competente facciamone buon uso anche noi.

rootfellas

Florello

ti garantisco che i cani li conosco molto bene e praticamente ormai ci vivo in mezzo, traallevatori e club cinofili, e i cano ragionano eccome, non rispondono solo a degli stimoli. Poi se per ragionare si intende fare 2+2 allora son d'accordo con te, ma per me anche solo prendere una decisione sulla cosa "giusta" da fare è ragionare.

V

vinceco

Guest
Pin...i cani femmina non sono e non saranno mai capobranco,se nella tua strada lei comanda è perchè le femmine la riconoscono più forte ed i maschi la lasciano stare,forse non sai che mai un maschio morde una femmina a meno che questa non incontra un cane ignorante ed allora le da avvisi,ma morsi mai.sicuramente Federica ha detto cose giuste ,da veterianio ,il suo lavoro che conosce sicuramente al contrario di chi conosce i cani solo per averli avuti e trattati per vari anni,ma ha anche detto cose che se rileggi bene tutto sono già state dette dalla maggiorparte di noi.In definitiva il miglior medico di noi siamo noi stessi,un dentista mi cura la bocca perchè io vado dal dentista avendo rilevato sulla mia persona dei problemi alla bocca.Quando il cane ha problemi di salute lo porto al veterinaio perchè è il suo mestiere che conosce bene, ma il primo che si rende conto dei problemi del cane è il padrone che tutti i giorni lo cura , ogni problema educativo del cane è imputabile al padrone ,mai all'animale stesso che è un istintivo per natura,ci sono poi le eccezioni di cani scemi e qui ti posso dire anche che ci sono "umani " scemi:)ogni mondo ha le sue eccezioni. Io ho qualche esperienza sui cani ,andavo a cavallo su un cane quando avevo 3 anni ,poi un intervallo di soli 10 anni in cui non ho potuto averlo per vari motivi e fino adesso ho sempre avuto cani di tutte le razze ,dai bastardi fino ad oggi che ho un pastore tedesco cui il nonno è stato un gran campione da libro genealogico.La mi esperienza è dovuta al contatto giornaliero ,a tuttoggi ho 4 cani ....certo quello che dico non è vangelo ed ancora ho da imparare ,ma qualcosina la so ,difficilmente mi pronuncio su una cosa quando non la so.ho letto quello scritto da Federica ,su una cosa non concordo,la differenza fra cani di piccola e grande taglia,il resto condivido.Il "PADRONE"fa il cane.questo è secondo me.ciao
vincenzo

Pin

Master Florello
Pin...i cani femmina non sono e non saranno mai capobranco,se nella tua strada lei comanda è perchè le femmine la riconoscono più forte ed i maschi la lasciano stare,forse non sai che mai un maschio morde una femmina a meno che questa non incontra un cane ignorante ed allora le da avvisi,ma morsi mai.

Spiacente Vin ma le femmine capobranco esistono eccome.
Poi sarà l'eccezione che conferma la regola, ma la mia è stata morsa da un cane maschio,

pa0la

Florello
Spiacente Vin ma le femmine capobranco esistono eccome.
Poi sarà l'eccezione che conferma la regola, ma la mia è stata morsa da un cane maschio,

Quoto pinuccia la femmina dominante esiste eccome.
in un branco di lupi (e tutti i cani grandi e piccoli vengono dai lupi) è la femmina alfa.
La coppia alfa è dominante, io ho sempre avuto femmine....e ho sempre dovuto diventare IO la femmina alfa.
Con la maremmana per davvero, con Calliope quasi per gioco perchè lei è più timidina, è una cagnotta di buon allevo

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anch'io quoto Pin, sono daccordissimo con ciò che ha scritto e i cani femmina vapobranco ci sono eccome se ci sono.

V

vinceco

Guest
Quoto pinuccia la femmina dominante esiste eccome.
in un branco di lupi (e tutti i cani grandi e piccoli vengono dai lupi) è la femmina alfa.
La coppia alfa è dominante, io ho sempre avuto femmine....e ho sempre dovuto diventare IO la femmina alfa.
Con la maremmana per davvero, con Calliope quasi per gioco perchè lei è più timidina, è una cagnotta di buon allevo
La femmina Alfa è l'unica che può riprodursi ,ma non è dominante nel gruppo,il capobranco è maschio,la fenmmina dominante è riferito al fattore riproduzione solo perchè di solito è la più forte(fra le femmine) quindi la più idonea per la riproduzione di una razza più forte e sana.
Pin la tua è stata morsa da un maschio sicuramente perchè rompeva le p...e:lol:ed alla fine il maschio fa rispettare le gerarchie,tutto qui.Nel mondo animale la femmina è dominante solo in un mondo esclusivamente al femminile ,tipo gli elefanti ,scimpanzè ,gorilla ecc dove la matriarca domina e dirige il gruppo ,dove vi è una scala gerarchica ,ma chi domina ,chi comanda è sempre il maschio .
vincenzo

casper69

Guru Giardinauta
La femmina Alfa è l'unica che può riprodursi ,ma non è dominante nel gruppo,il capobranco è maschio,la fenmmina dominante è riferito al fattore riproduzione solo perchè di solito è la più forte(fra le femmine) quindi la più idonea per la riproduzione di una razza più forte e sana.
Pin la tua è stata morsa da un maschio sicuramente perchè rompeva le p...e:lol:ed alla fine il maschio fa rispettare le gerarchie,tutto qui.Nel mondo animale la femmina è dominante solo in un mondo esclusivamente al femminile ,tipo gli elefanti ,scimpanzè ,gorilla ecc dove la matriarca domina e dirige il gruppo ,dove vi è una scala gerarchica ,ma chi domina ,chi comanda è sempre il maschio .
vincenzo

Che io sappia, la tigre domina sul LEONE a Vinceco ma che stai dì?
Poi, io e Pin ne siamo un esempio! :eek:k07: (questo è per te Pin), mi ci vorrebbe un secolo per far capire a Vincenzo che intendevo dire!
Comunque ho ordinato il collare DAP e tanto per la cronaca il limone funziona!
Con Marco ancora meglio.....il porcellino mi viene a fare le coccole...(come a dirmi che non ha bisogno di nessuno che ha capito) ritornando al ragionamento dei cani: straquoto Pin ma non credo che la tua si trovava sui binari per Genova per caso....per Vinceco invece, il mio cane si nasconde (immagino prima che io metta la chiave nell'uscio), dico immagino, perchè quando arriva il treno che porta il mio compagno in Città; già Casper mi viene a chiamare....quando poi si avvicina con lo scooterone inizia a fare la danza dal balcone alla porta....subito dopo sento il clacson dello scoooter...quindi Casper non vede il mio atteggiamento, semmai sente già l'adrenalina, ma credo sappia benissimo cosa ha combinato.

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Ragazze; Vinceco è un Machilista nato è inutile parlare con lui di certi argomenti...per lui la donna lava i piatti e l'uomo porta i soldi (PER LUIIIII)
Per Vincenzo :love_4::love_4:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Visto che siamo ormai fuori tema dico la mia.
Il cane non ragiona nel senso che non risolve problemi algebrici, non scrive poesie non si mette a studiare l'atomo.
Chiamiamolo istinto, chiamiamolo come vogliamo, certo che ha una sua "forma di intelligenza" che sa usare e la sa usare bene.
Sono d'accordo con Federica (d'altra parte direi che è l'unica esperta in materia) sulla differenza dei cani di piccola, media, grande taglia.
I piccoli (a parte che per me sono topi e non li sopporto) sono i + cocciuti ostinati e difficili da addestrare o abituare o far capire chi è il padrone.
Ora prima che diciate cosa ne so, io ho avuto un cane per 15 anni.
Incrocio tra pastore tedesco e rottwailer.
Naturalmente ha preso i difetti di entrambi e per giunta era capo branco.
Dire che mi ha distrutto casa, perchè soffriva di complesso di abbandono, non rende l'idea.
Un esempio per tutti, aperto la dispensa, aperto camera mia con la porta che si apriva al contrario, mescolato lungo il corridoio tutta la pasta che era in dipensa, col pomodoro, (cane di buon gusto) spazzato completamento tutto quello che era sopra il comò, e condito il tutto sul materasso che prima aveva buttato giù dal letto.
Non sapeva chi comandava? si lo sapeva benissimo ed era molto ubbidiente, educata.
Ma il suo complesso di abbandono era + forte.
Non ha mai sporcato in casa, se non da cucciola. Da adulta solo per fare un dispetto, soprattutto a me.
L'unico sistema per curarla è stata portarla dallo psicologo per cani, non ridete perchè esiste, in alternativa a farla sopprimere.
Pastigliette di estratto di tarantola, l'hanno calmata.
L'ho data via due volte, sempre per non sopprimerla.
L'ultima volta l'hanno trovata ad una stazione ed era sul binario in cui partiva il treno per Genova.
Non è superintelligenza solo un caso.
Ma nonostante, sapesse chi comandava solo curandola si è sistemata.
Ottimo cane da guardia, abituata a trattare i bambini con delicatezza.
Capo branco, per la sua strada non doveva passare altro cane.
Ben abituata, ma nonostante tutto ha avuto bisogno di cure per evitare la distruzione di casa o di essere soppressa.
Naturalmente tutto fatto secondo consiglio della Veterinaia, per me unica competente in materia.
Quindi ascoltiamo chi ne sa di + di noi.
D'altra parte andiamo dal dentista per il mal di denti, non ce lo curiamo da soli.
Non facciamo della nostra esperienza vangelo.
Se possiamo dare un consiglio diamolo, ma se c'è qualcuno + competente facciamone buon uso anche noi.

Pin e dopo il cane è tornato con te?

V

vinceco

Guest
Ragazze; Vinceco è un Machilista nato è inutile parlare con lui di certi argomenti...per lui la donna lava i piatti e l'uomo porta i soldi (PER LUIIIII)
Per Vincenzo
:lol:mò stai a cazzareggià oppure a scureggià,forse me voi dì ch ela tigre è femmina ed il leone è maschio? :lol::lol::lol: :lol::love_4::flower:sei proprio una sega a rovescio :lol::lol::love_4:

casper69

Guru Giardinauta
:lol:mò stai a cazzareggià oppure a scureggià,forse me voi dì ch ela tigre è femmina ed il leone è maschio? :lolsei proprio una sega a rovescio :lol::lol::love_4:

:confuso: perchè è il contrario???
ma da quando?
Quarda che l'ho visto su un documentario....:squint:
Mi sono sbagliata?
Beh e la tarantola allora???
Anzi la vedova nera! E l'ape regina....se eri una apetta Piaggio già eri morto.:lol::lol::lol:

Pin

Master Florello
vincenzo

sicuramente la classica femmina rompiballe, ed ecco il maschio a far valere la sua supremazia.
Come nella vita del resto, vero Vinceco, la donna è un sottoprodotto.

V

vinceco

Guest
sicuramente la classica femmina rompiballe, ed ecco il maschio a far valere la sua supremazia.
Come nella vita del resto, vero Vinceco, la donna è un sottoprodotto.
non ho detto questo,ma in natura è così...poi se anch enel mondo umano è lo stesso questo è da vedere casa per casa e caso pèer caso,c'è poca roba in giro purtroppo .....:lol::lol::love_4:

Alto