casper69
Guru Giardinauta
Vincè il cane ragiona molto molto più di quello che pensi .
Casper, Federica ha ragione, il problema sta tutto nel fargli capire cosa puo fare, devi solo fargli capire che sul terrazzo ci va quando vuoi tu e non quando vuole lui, e non è una cosa impossibile, applicandosi con costanza.
Lo so che hanno ragione se parlano di me....Difatti se è chiuso non mi fa la pipi in casa....k07:
ci stiamo applicando...come al solito Marco, avrai capito che è il ragazzo che mi addestra il cane, se l'è presa con me....mi ha detto che IO ho dimenticato cosa mi aveva insegnato....e che a Casper basta poco....portargli alla luce le nuove regole con i vecchi metodi...è talmente docile.....
Mi ha messo subito alla prova volendo ascoltare il TONO con cui lo chiamo o richiamo...ha detto che servirebbero a me le frustate non a lui......Meno male che è un amico.......però mi ha sempre detto, riferito a chi sostiene le limitazioni della razza canina, che inizia sempre dal Padrone, il cane si adegua e non dimentica mai. Sono io da mettere alla forca.......:crazy:
Figurati quello addestra i campioni per le gare di Agility, il mio lo chiama Mochio. E' talmente portato al comando che me lo voleva iscrivere per le gare di bellezza o di Monta....nel senso che al siz (se si scrive così) lui fa il giro intorno a me e si mette alla mia sinistra...Mi diceva all'epoca, di non capire come potevo avere difficoltà con lui......ERO IO
P.S.: lo avevo detto che ero IO il problema....