• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a non uccidere a morsi il mio cane!

1yukiko

Giardinauta Senior
mmmm non condivido quello che ha scritto yukiko sul dormire con gli animali,.. .

Questo lo posso capire..l'argomento ( che è chiaramente O.T. ) è stato ricordato e richiamato da Thuya ad arte proprio per suscitare antipatia.
Già in precedenza avevo visto che nominare queste cose è come andare
a bestemmiare in chiesa e tira addosso le inimicizie degli iperemotivi..
Pero' mi chiedeva una spiegazione ed io l'ho fornita.
Sono sufficiente matura da sopravvivere anche a questo..e cmq ho
scritto un sacco di cose veramente O.T. percio' meglio finirla qui.

Sono curiosa di sapere come risolverà Casper, se è riuscita a
contattare l'Addestratore e se la situazione evolve in meglio...
mi auguro di si..

Vagabonda

Florello Senior
Quanto al discorso di igiene non ho scritto nulla perchè la
pipi sul balcone a parte gli odori etc e la cattiva abitudine
non presenta particolari problemi igienici e di trasmissioni
di malattie

e se gli inquilini del piano di sotto o i passanti venissero "annaffiati"? Qualche goccia non cade mai di sotto?

Cosi' come bisognerebbe evitare di sbaciucchiarli e
lavarsi le mani dopo aver toccato il manto,

60133669.jpg

per quanto riguarda vermi & c. esistono antiparassitari e vermifughi, vanno dati regolarmente, come prevenzione, oltre che la normale pulizia, fra cui i genitali, che ogni padrone dovrebbe dedicare al proprio cane.

spot

Maestro Giardinauta
Questo lo posso capire..l'argomento ( che è chiaramente O.T. ) è stato ricordato e richiamato da Thuya ad arte proprio per suscitare antipatia.

Posso?
Thuya ha espresso quello che pensava come ha sempre fatto (e come tutti del resto fanno) da anni.
Non credo proprio che il tuo o.t sia stato "richiamato ad arte". Era comunque un o.t che qualsiasi possessore di cane, o qualsiasi forumista, poteva commentare.
Le "inimicizie degli iperemotivi"?? :confuso: Espressione abbastanza infelice.
Da quello che ho capito, mi sembra che tu abbia una piiiccola fobia per germi e/o batteri.
E' veramente raro che patologie animali si trasferiscano all'uomo. Anzi, è molto più probabile il contrario.
Però è anche vero che il mondo è bello perchè è vario e c'è posto per tutti, per gli iperemotivi, per gli iperpuliti e per gli ipersporchi.. (pensa che la mia vicina di casa, ha addiruttura tre aspirapolveri perchè sostiene che mai e poi mai passerebbe lo stesso aspirapolvere in un bagno, in una camera e poi in cucina....:baf:)

:flower::Saluto:
[/QUOTE]

Per quanto riguarda vermi & c. esistono antiparassitari e vermifughi, vanno dati regolarmente, come prevenzione, oltre che la normale pulizia, fra cui i genitali, che ogni padrone dovrebbe dedicare al proprio cane.

Appunto.

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La tua vicina di casa deve essere parente della mia ex vicina, una volta che le entrò in casa il mio gatto sterilizzò tutto.

Vagabonda

Florello Senior
e a proposito di vicini.... quando il mio cane "robottino" aveva circa 4 mesi, ha fatto la pipì in balcone, io me ne accorsi dopo, notando una macchia gialla in terra. Seguendo il percorso della pipì, notai che andava di sotto, esattamente sotto un tavolo di plastica dei sotto inquilini. Indecisa sul da farsi, pensai di scendere con prodotti igienici per la pulizia, ma la paura che potesse venir fuori una guerra contro il mio cucciolo mi fece desistere. A notte inoltrata scaricai una pentolona d'acqua sul tavolo, dal mio balcone, sperando che poi pioggia e tempo avrebbero fatto il resto.
Però, naturalmente, quel fine settimana fu bel tempo (e in genere in Belgio piove SEMPRE), e loro decisero di fare una bella grigliata. Mi affacciai e vidi carne e salsicce adagiate sul loro tavolo, senza che lo avessero pulito prima!!!! Non mi sono mai sentita tanto in colpa come quella volta! Per questo, personalmente, preferisco un miliardo di volte che il mio cane pisci in casa, piuttosto, che in un balcone!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Senti io te lo dico qual'è il rimedio ma non mi saltare addosso, per molti appare una pratica crudele ma per me non lo è, la castrazione, i cani che abitano in casa sia femmine che maschi vanno sterilizzati, inutile tenerli interi, soffrono loro e soffriamo noi per i loro comportamenti.

Quoto in pieno!:hands13:

spot

Maestro Giardinauta
La tua vicina di casa deve essere parente della mia ex vicina, una volta che le entrò in casa il mio gatto sterilizzò tutto.

:lol::lol::lol: esattamente dello stesso stampo!

e a proposito di vicini.... quando il mio cane "robottino" aveva circa 4 mesi, ha fatto la pipì in balcone, io me ne accorsi dopo, notando una macchia gialla in terra. Seguendo il percorso della pipì, notai che andava di sotto, esattamente sotto un tavolo di plastica dei sotto inquilini. Indecisa sul da farsi, pensai di scendere con prodotti igienici per la pulizia, ma la paura che potesse venir fuori una guerra contro il mio cucciolo mi fece desistere. A notte inoltrata scaricai una pentolona d'acqua sul tavolo, dal mio balcone, sperando che poi pioggia e tempo avrebbero fatto il resto.
Però, naturalmente, quel fine settimana fu bel tempo (e in genere in Belgio piove SEMPRE), e loro decisero di fare una bella grigliata. Mi affacciai e vidi carne e salsicce adagiate sul loro tavolo, senza che lo avessero pulito prima!!!! Non mi sono mai sentita tanto in colpa come quella volta! Per questo, personalmente, preferisco un miliardo di volte che il mio cane pisci in casa, piuttosto, che in un balcone!

Bè, non dovevi sentirti in colpa tu, ma zozzoni loro!:eek:k07:

thuya

Florello
l'argomento ( che è chiaramente O.T. ) è stato ricordato e richiamato da Thuya ad arte proprio per suscitare antipatia. ..

ma l'antipatia di chi?? :confuso::confuso:
se ciò che ho "ricordato ad arte" mi è rimasto così in mente è perchè mi aveva colpito parecchio. Io avevo espresso la mia e tu la tua.
per me i discorsi finiscono così: ci si confronta, si dice cosa si pensa e alla fine ognuno è libero di fare come gli pare, io continuo a dormire con il cane (in realtà non lo faccio, ma non ci vedo nulla di male) e tu, probabilmente no. E proprio quella discussione mi è tornata in mente qui: come mai, mi sono chiesta, una persona così attenta all'igiene (questa è l'idea che all'epoca mi sono fatta su di te) ora che c'è un cane che fa pipì sul balcone, non dice nulla??

concorderai, spero, che mi è venuto un dubbio più che lecito.

a bestemmiare in chiesa e tira addosso le inimicizie degli iperemotivi....

Prima hai parlato di antipatie, ora nomini le inimicizie. Io ti posso dire, in tutta sincerità, che 'ste cose nemmeno l'ho pensate!
L'ho ripetuto tante volte, che ci possano essere delle simpatie o antipatie a pelle, su un forum, è più che normale. Ma tutto rimane, per me, molto "superficiale". Se non mi trovo molto con un utente, cerco di evitarlo. Quando però i topic riguardano argomenti a me molto cari, non ce la faccio a stare zitta e dico la mia. Se tu "bestemmiassi in chiesa" a me non importerebbe, ti lascerei fare. Se dici che dormire con un cane fa male, io ti direi che non è vero ma ti lascerei fare ugualmente.
Non ho mai urlato nè mai offeso nessuno.
Se poi tu consideri che manifestare disaccordo serva solo a generare inimicizie, allora è un altro conto.

Stavolta sono andata decisamente OT pure io.:martello:
Mi sa che è la prima volta in parecchi anni...comunque scusate!! :martello::martello::martello:
prometto che non lo faccio più!!

S

scardan123

Guest

Ma si sterilizzasse il cervello, và! A sentire di gente così mi viene proprio il prurito alle mani :mazza::burningma
Le ficcherei la testa in una vasca di mer.da. Così almeno ha ragione a sterilizzarsi.
Scusate l'OT

1yukiko

Giardinauta Senior
ma l'antipatia di chi?? :confuso::confuso:
se ciò che ho "ricordato ad arte" mi è rimasto così in mente è perchè mi aveva colpito parecchio. Io avevo espresso la mia e tu la tua.
per me i discorsi finiscono così: ci si confronta, si dice cosa si pensa e alla fine ognuno è libero di fare come gli pare, io continuo a dormire con il cane (in realtà non lo faccio, ma non ci vedo nulla di male) e tu, probabilmente no. E proprio quella discussione mi è tornata in mente qui: come mai, mi sono chiesta, una persona così attenta all'igiene (questa è l'idea che all'epoca mi sono fatta su di te) ora che c'è un cane che fa pipì sul balcone, non dice nulla??

concorderai, spero, che mi è venuto un dubbio più che lecito.

Prima hai parlato di antipatie, ora nomini le inimicizie. Io ti posso dire, in tutta sincerità, che 'ste cose nemmeno l'ho pensate!
L'ho ripetuto tante volte, che ci possano essere delle simpatie o antipatie a pelle, su un forum, è più che normale. Ma tutto rimane, per me, molto "superficiale". Se non mi trovo molto con un utente, cerco di evitarlo. Quando però i topic riguardano argomenti a me molto cari, non ce la faccio a stare zitta e dico la mia. Se tu "bestemmiassi in chiesa" a me non importerebbe, ti lascerei fare. Se dici che dormire con un cane fa male, io ti direi che non è vero ma ti lascerei fare ugualmente.
Non ho mai urlato nè mai offeso nessuno.
Se poi tu consideri che manifestare disaccordo serva solo a generare inimicizie, allora è un altro conto.

Stavolta sono andata decisamente OT pure io.:martello:
Mi sa che è la prima volta in parecchi anni...comunque scusate!! :martello::martello::martello:
prometto che non lo faccio più!!

Chiedo scusa anch'io per il lungo O.T. e sono piacevolmente sorpresa
per la tua reazione pacata!!! :D diciamo che mi hai spiazzato!!
Se devo essere sincera non ho la fissa dell'igiene etc etc ho tre
cani, otto gatti, e già fare attività orticole e di giardinaggio implica
un'esclusione di comportamenti "asettici"..
Pero' sono "quasi" laureata in agraria e ho dato qualche esame
di parassitologia e zoonosi..Diciamo che anche se sono passati
quasi vent'anni l'argomento mi interessa sempre perchè interessante
e trasversale in discipline diverse, veterinaria, medicina e..
applicazioni pratiche nella vita quotidiana..
Forse era meglio non sapere? Difficile rimanere indenni dall'esperienza
di un esame ectopico sul rumine di un bovino infestato da cestodi :eek:

Sono anche perplessa dal dato che la popolazione italiana sia
affetta per il 4% di ascaridosi sintomatica, e spero che uno di questi non sia
quello che prepara il mio panino al bar :ciglione:

Vagabonda

Florello Senior

e ti sembra una percentuale preoccupante!?!?!? Ci sono milioni di cani e gatti in italia, a me sembra una percentuale RASSICURANTE!!! Vogliamo vedere le percentuali di persone che soffre di malattie sessualmente trasmissibili, o funghi o altro?!??! Io mi preoccupo molto, molto di più di questi che di quel misero 4% sinceramente!

marica

Apprendista Florello
:

beh,a me viene da pensare che ci sono persone che ritengono che il veterinario sia un optional,che non serve ecc..e cosi' i loro compagni pelosi non sono stati sverminati,vaccinati ecc...inoltre anche se sverminati puo' succedere che si riprendano i vermi da altri animali(soprattutto new entry pelose in famiglia tipo cuccioli,non sverminati..)oppure mangiando c.cca di altri animali(e' abbastanza comune nei cani ad esempio,e sarebbe buona norma abituarli a non farlo!)....
ma poi scusate i vermi non si prendono ingerendone le uova???:confuso::confuso:

1yukiko

Giardinauta Senior
e ti sembra una percentuale preoccupante!?!?!? Ci sono milioni di cani e gatti in italia, a me sembra una percentuale RASSICURANTE!!! Vogliamo vedere le percentuali di persone che soffre di malattie sessualmente trasmissibili, o funghi o altro?!??! Io mi preoccupo molto, molto di più di questi che di quel misero 4% sinceramente!

Bhè..il 4% sintomatici implica che molti sono portatori asintomatici..
Seconda cosa, è vero citi altri tipi di malattie tipo quelle trasmissibili
sessualmente, in questo caso pero' occorre andarsele a cercare .
I parassiti intestinali pero' sono molto piu' contagiosi
hanno un rischio di trasmissione pari a quello dei funghi..quindi :confuso:
Negli adulti sono asintomatici, si manifestano nei bambini pricipalmente.
Ero a conoscenza di una famiglia dove il bimbo di 3 anni aveva il problema
e successivamente si è esteso anche a mamma e papà..presumo utilizzando
la stessa biancheria e servizi igienici..
Ma cmq, se consola non solo gli animali non vaccinati sono portatori..
ci si puo' infettare mangiando carne cruda, salumi, selvaggina ( un buon
motivo per far cessare la caccia :burningma ) insalata e frutta non
lavata, maneggiando terriccio senza lavare bene le mani.., preparatori
di alimenti (cuochi, baristi etc ) che non lavano le mani dopo aver
utilizzato i servizi igienici..
Si trasmettono tra persona e persono per contatti sessuali ma anche
dividendo biancheria e servizi igienici..in ambito famigliare..
E una volta che ci sono è difficilissimo scoprirne l'esistenza ( a parte
leggeri pruriti notturni ) e liberarsene
definitivamente, possono essere asintomatici per anni, negli adulti
ma alla lunga portare grossi danni al fegato, ai polmoni ed al cervello..
C'è una teoria di scienziati che sostiene che alcuni di questi facciano
anche bene al sistema immunitario, teoria che è tutta da dimostrare
mentre sono noti i danni: un caso su tutti, l'epilessia quando le
cisti invadano il cervello..
Ho conosciuto molti cani, che poverini avevano questo problema..
pur essendo regolarmente curati e vaccinati!
e allora? E allora, meglio prevenire!
Ci sono i farmaci, le vaccinazioni e le abitudini corrette
http://www.fog.it/fogliani/giancarlo/ruolo-zoonosi.htm

Vagabonda

Florello Senior
sì, sì, so che si prendono facilmente vermi e protozoi, ce n'è uno del salmone ad esempio che è micidiale. Però rispetto ad altre malattie (è vero che quelli "sessuali" bisogna andarsele a cercare, però il papilloma virus, ad esempio, colpisce talmente tante donne, anche quelle che poverine di certo non se lo vanno a cercare) la percentuale mi continua a sembrare molto bassa!
E non basta avere i cani vaccinati, visto che il vaccino è contro i virus e i vermi si combattono con i vermifughi, per questo serve una continua profilassi, e l'igiene. Va da sè che il mio cane ha avuto gli ascaridi per oltre un anno, la salmonella e altri simpatici batteri ma a me non è venuto mai niente. Gli organismi umani adulti sani sono resistenti anche a queste malattie.
Ma bisogna SEMPRE pulire dove il cane sporca perchè non tussi sono sani e forti, bambini soprattutto!

1yukiko

Giardinauta Senior
sì, sì, so che si prendono facilmente vermi e protozoi, ce n'è uno del salmone ad esempio che è micidiale. Però rispetto ad altre malattie (è vero che quelli "sessuali" bisogna andarsele a cercare, però il papilloma virus, ad esempio, colpisce talmente tante donne, anche quelle che poverine di certo non se lo vanno a cercare) la percentuale mi continua a sembrare molto bassa!
E non basta avere i cani vaccinati, visto che il vaccino è contro i virus e i vermi si combattono con i vermifughi, per questo serve una continua profilassi, e l'igiene. Va da sè che il mio cane ha avuto gli ascaridi per oltre un anno, la salmonella e altri simpatici batteri ma a me non è venuto mai niente. Gli organismi umani adulti sani sono resistenti anche a queste malattie.
Ma bisogna SEMPRE pulire dove il cane sporca perchè non tussi sono sani e forti, bambini soprattutto!

Concordo pienamente, finalmente si riesce a discutere senza scannarci..
anche se siamo andati O.T., siamo assolutamente fuori, e già che
siamo fuori vi mostro una delle mie tre belve ( si fa per dire :embarrass)
Questo cane è salito agli onori della cronaca del quotidiano locale perchè
abbiamo vinto una battaglia legale contro un vicino psicopatico ed il
giudice ha assolto Baloo, che ovviamente è finito in prima pagina..ecco
la foto che ai tempi fu sul giornale..

balooImmagine053.jpg

secondo voi questo cane puo' causare stress da abbaiamenti
e comportamenti aggressivi, lui che è stato l'animalone di pezza
dei miei nipoti, che ha imparato a giocare, dare la zampa e
fare il morto rotolandosi a terra e mettendo la zampa davanti
agli occhi ?? Naaa...

spot

Maestro Giardinauta
secondo voi questo cane puo' causare stress da abbaiamenti
e comportamenti aggressivi, lui che è stato l'animalone di pezza
dei miei nipoti, che ha imparato a giocare, dare la zampa e
fare il morto rotolandosi a terra e mettendo la zampa davanti
agli occhi ?? Naaa...

:love: Bello!!!! Anche uno dei miei cani si chiama Baloo anche se è femmina :fischio:

Vagabonda

Florello Senior
finalmente si riesce a discutere senza scannarci..

ma sai, quando mi si dice che un cane che piscia in casa lo fa perchè è MASCHIO e che io sono felice di addestrare cani castrati perchè più facili, è facile che i toni si scaldino.

Il tuo cagnolone è MERAVIGLIOSO: è un collie/pastore tedesco? Non hai da segnalare un link dove si parla di quello che ha fatto, prima che questa discussione venga spostata/chiusa per megaextraiper OT?

p.s. grazie Elebar per averla lasciata aperta, e qui!

casper69

Guru Giardinauta

Sono curiosa di sapere come risolverà Casper, se è riuscita a
contattare l'Addestratore e se la situazione evolve in meglio...
mi auguro di si..

Yessssssssssssss!!!!!!! Per tutto!
Per l'addestratore, per il Dap e soprattutto per il limome..........
Soltanto una piccola preoccupazione per il DAP, ma credo sia soltanto apprensione e credo che glielo metterò soltanto quando esco.....Mi sembra troppo rimbambito tutto qui.......glielo sto mettendo gradualmente....
Poi vi dico....
Il limone, ragazzi, fantastico.....non ho usato ancora la creolina come qualcuno mi ha suggerito, perchè non ho ancora bisogno...con il nostro carissimo amico Marco (addestratore abbiamo inizito)......da me naturalmente :fischio::fischio:

Alto