• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a non uccidere a morsi il mio cane!

Vagabonda

Florello Senior
IL MIO Casper come tanti invece, non è semplicemente un CANE.
MI dispiace per il tuo che lo consideri UN CANE .e basta se iniziassi tu a considerarlo diversamente magari scopriresti tante cose di lui....

Esatto, è un cane, anzi, il mio cane. Cane. Essere vivente con cuore, polmoni e vene e arterie e cervello da cane. Un essere vivente che migliaia di anni fa si è avvicinato all'uomo che ha cominciato ad allevarlo, a selezionarlo, a farlo lavorare. Un cuore con la coda. Un CANE. Non un bambino a cui spiegare le cose. Io non vorrò mai considerare un cane diverso da quello che è. Lo considererò sempre un cane, rispettando la sua natura, capendolo e cercando di farmi capire da lui, senza botte, senza lanci di catene o simili. Perchè lui, a me, non lancia niente contro. Magari mi morde. Ma se mordesse vuol dire che io ho fallito con lui, non il contrario. Se facesse la pipì dove non deve, avrei fallito IO, non LUI.

NON mi sembra di aver introdotto il 3D chiedendo di capire.....ho chiesto un aiuto per le piante..........

Per carità, mai sia che qualcuno ti facesse venire il dubbio che sia tu il problema! Prima le piante, con i repellenti, POI, forse, il problema Casper-cane.

Comunque VAGABONDA grazie sempre per il tuo canino intervento, la differenza sostanziale tra te e me è che tu continui a chiamarlo IL TUO CANE, io il MIO CASPER....

Comunque CASPER69, prego.

casper69

Guru Giardinauta
Per carità, mai sia che qualcuno ti facesse venire il dubbio che sia tu il problema! Prima le piante, con i repellenti, POI, forse, il problema Casper-cane.

Comunque CASPER69, prego.

COMUNQUE, VAGABONDA, L'HO AMMESSO IO PER PRIMA..............CHE IL PROBLEMA NELLA NUOVA CASA SONO STATA IO...
Se non possiamo scendere la Pipì me la può fare anche sui muri, il problema sono le PIANTE!
Non sta marcando ha fatto la PIPI

1yukiko

Giardinauta Senior
Ciao Casper, non ho capito bene se la pipi la fa
fuori dall'appartamento o dentro, perchè le due
cose cambiano enormemente ..

thuya

Florello
caspita!! io lavoro e mi perdo questi discussioni!!
se decidete di continuare domani, mi prendo un permesso!!:lol:
[/IMG]
E comunue, non vi ho chiesto cosa ne pensate del mio rapporto con il mio cane, vi ho chiesto un consiglio......NON mi farò capire io sicuramente, ma voi tendenzialmente andate sempre fuori tema!

non c'è dubbio che a volte si possa fraintendere e andare quindi fuori tema, rileggendo il tuo post iniziale è evidente che non chiedi una opinione sul rapporto con il tuo cane ma chiedi consigli su come evitare che il tuo cane non faccia una cosa (la pipì) che danneggia le piante.
Insegnare qualcosa al tuo cane significa instaurare con lui un rapporto o modificare quello che c'è.

A parte il consiglio di Piera, che condivido, nessuno che
ha risposto ha saputo darti una risposta professionale
ad un problema di disagio che sta attraversando il tuo
cane.
ci voleva una risposta professionale per dire che i cani pisciano?? o meglio, che i cani maschi marcano il territorio???

MI RIPETO: sicuramente sono stata poco chiara IO....La causa l'ho capita benissimo.......credo invece, leggendo gli altri interventi, che sei TU l'unica a non aver capito quanto ne sono consapevole...
Se permetti è il mio 3D e posso scrivere quello che mi pare nel rispetto di tutti e come sempre (retorica) tu sei libera di leggerlo o meno.....E' normale che se mi attacchi o non sono in grado di spiegarti, mi difendo e/o provo a spiegarti nuovamente

ehi, non ti dimenticare di me!! ci sono pure io ad averci capito ben poco!!
sarà pure il tuo 3D e potrai pure scrivere quello che vuoi, ma credo che tutti siano liberi di rispondere.
sennò 'ste cose te le scrivevi su un blog e non su un forum.

NON mi sembra di aver introdotto il 3D chiedendo di capire.....ho chiesto un aiuto per le piante......
sei stata tu a partire sparata a parlare del tuo cane!
il tuo post partiva con la richiesta: aiutatemi a trovare un rimedio affinchè Casper non faccia più seccare le mie piante.
E io ti ho risposto: devi insegnare al tuo cane che tu sei il capo branco. E tu comandi. E la pipì sulle piante non si fa.
Non c'è repellente che tenga.
Se poi, per i più disparati motivi (trasloco, lavoro, cavoli vari) non hai avuto tempo e l'hai trascurato un pochino (può succedere, eh! ), pazienza, dico io, rimettiti in gioco e ristabilisci i giusti rapporti.
Con un pò di tempo a tutto si ripara!

Comunque vi state ponendo problemi che non sono i vostri, vi ringrazio per i consigli,
Si, è vero, scusa se ci siamo fatti gli affarri tuoi. Non dovremmo impicciarci in faccende private.

ma il mio problema sono le piante.

ancora??? Hanno una malattia?? hanno la cocciniglia?? hanno un fungo?? Non sai che concime usare??
NO.
Le tue piante hanno un problema: la pipì del cane.
se continui a pensare che il rapporto con il tuo cane non c'entri nulla, attaccale al soffitto. Farà mica anche la pipì all'insù???

casper69

Guru Giardinauta
Aoh! Io sono di coccio, ma voi siete toste......................!!!!!!!
PREMESSO CHE PER COLPA MIA, IL MIO CANE FA LA PIPI SULLE PIANTE, E CHE NON RIUSCENDO AD IMPORMI, CHIAMERO' IL RAGAZZO CHE ME LO HA ADDESTRATO, GENTILMENTE SAPRESTE DARMI UNA ALTERNATIVA AI REPELLENTI CHE VENDONO???????????????'
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO????
OKKKKKKKKKKKKKKKKKK!!!
GRAZIE PER ESSERE PASSATI, PER I CONSIGLI E PER TUTTO IL RESTO....

PS: PER I CONSIGLI INVECE CHE HO RICEVUTO, HO MESSO IN ATTO IL LIMONE E LA CITRONELLA...........SEMBREREBBE CHE FUNZIONI...:baf::crazy:

marica

Apprendista Florello
sinceramente no nsaprei,i miei hanno un cane in appartamento,e non ha mai fatto pipi' per casa o sulle piante(a parte da cucciolo),nemmeno quando va in casa di altre persona le fa.
intanto,prima che muoiano tutte le piante bruciate dalla pipi' mettile su un rialzo,e nel frattempo,cerca di capire,quando e il perche',se la fa quando e' a casa da solo,puo' essere che si senta trascurato(dico io he..non sono ne psicologa canina,ne vet),cmq anche secondo me e' sintomo di un disagio che prova casper.parlane sia con l'addestratore che con il suo vet,magari possono suggerirti qualche soluzione.

casper69

Guru Giardinauta
sinceramente no nsaprei,i miei hanno un cane in appartamento,e non ha mai fatto pipi' per casa o sulle piante(a parte da cucciolo),nemmeno quando va in casa di altre persona le fa.
intanto,prima che muoiano tutte le piante bruciate dalla pipi' mettile su un rialzo,e nel frattempo,cerca di capire,quando e il perche',se la fa quando e' a casa da solo,puo' essere che si senta trascurato(dico io he..non sono ne psicologa canina,ne vet),cmq anche secondo me e' sintomo di un disagio che prova casper.parlane sia con l'addestratore che con il suo vet,magari possono suggerirti qualche soluzione.

Grazie Marica, difatti ne ho parlato con l'addestratore, perchè sono consapevole che ultimamente è stato solo, e che comunque dopo il traslogo ha preso LUI possesso della casa, per colpa mia, difatti, gli acquisterò il Dap, per compensare un poco, a parte me, che mi sono ripromessa di passarci un poco di tempo, effettivamente è tanto che non andiamo nel parco o che facciamo tante altre cose. DIFATTI, nell'altro appartamento, a parte da cucciolo, ma ha capito subito il divieto, NON si è mai comportato cosi...ora vive un disagio....e devo recuperare io... Le piante sono tutte rialzate, ma il divieto ad avvicinarsi è indispensabile....per questo, ammetto di non riuscire ad essere troppo dura e mi affido all'addestratore. Tra le altre cose ora mi fa anche tenerezza....perchè so che c'è qualcosa che non va...nel nostro rapporto intendo.
Grazie!

marica

Apprendista Florello
ho capito,cmq secondo me,se cedi ai suoi occhioni poi lui capisce..hehehe...ciau e in bocca al lupo!

1yukiko

Giardinauta Senior
:martello::martello::martello:
NEi BALCONI.....,ma non è questo il problema, è quando alza la zampa sul vaso dei fiori :baf:

OH..FINALMENTE!!
Allora il problema è solo per marcare il territorio: all'esterno
evidentemente si sente minacciato da qualche altro maschio
e quindi sente questa necessità..
Ovviamente il tutto aggravato dal fatto che non è castrato
e quindi ipersensibile..
Si ritorna al punto di prima. Vuoi risolvere il problema? Dovresti
farlo castrare.
Non lo vuoi far castrare, rassegnati, potresti limitare il problema
con questo DAC, ma in ogni caso, periodicamente, si potrebbe
ripresentare...soprattutto in stagione di amori..competizione
tra maschi etc..

1yukiko

Giardinauta Senior
caspita!! io lavoro e mi perdo questi discussioni!!
se decidete di continuare domani, mi prendo un permesso!!:lol:

non c'è dubbio che a volte si possa fraintendere e andare quindi fuori tema, rileggendo il tuo post iniziale è evidente che non chiedi una opinione sul rapporto con il tuo cane ma chiedi consigli su come evitare che il tuo cane non faccia una cosa (la pipì) che danneggia le piante.
Insegnare qualcosa al tuo cane significa instaurare con lui un rapporto o modificare quello che c'è.

ci voleva una risposta professionale per dire che i cani pisciano?? o meglio, che i cani maschi marcano il territorio???

ehi, non ti dimenticare di me!! ci sono pure io ad averci capito ben poco!!
sarà pure il tuo 3D e potrai pure scrivere quello che vuoi, ma credo che tutti siano liberi di rispondere.
sennò 'ste cose te le scrivevi su un blog e non su un forum.

sei stata tu a partire sparata a parlare del tuo cane!
il tuo post partiva con la richiesta: aiutatemi a trovare un rimedio affinchè Casper non faccia più seccare le mie piante.
E io ti ho risposto: devi insegnare al tuo cane che tu sei il capo branco. E tu comandi. E la pipì sulle piante non si fa.
Non c'è repellente che tenga.
Se poi, per i più disparati motivi (trasloco, lavoro, cavoli vari) non hai avuto tempo e l'hai trascurato un pochino (può succedere, eh! ), pazienza, dico io, rimettiti in gioco e ristabilisci i giusti rapporti.
Con un pò di tempo a tutto si ripara!

Si, è vero, scusa se ci siamo fatti gli affarri tuoi. Non dovremmo impicciarci in faccende private.

ancora??? Hanno una malattia?? hanno la cocciniglia?? hanno un fungo?? Non sai che concime usare??
NO.
Le tue piante hanno un problema: la pipì del cane.
se continui a pensare che il rapporto con il tuo cane non c'entri nulla, attaccale al soffitto. Farà mica anche la pipì all'insù???

Mi dispiace molto vedere Casper maltrattata solo perchè a chiesto
consigli su come comportarsi con un problema che si presenta
con il proprio cane.
L'avete messa in croce ingiustamente..
Ma perchè tutto questo livore?
Dal tuo e da altri interventi non riesco a capire proprio nulla se non
una prolissa, convulsa difesa a favore dei cani..a discapito dei poveri
padroni stupidi che non sanno mai come comportarsi.
Ma ti sei letta?
C'è qualcosa di professionale che hai scritto che l'aiutasse a
risolvere il suo problema..? Se si fammi capire, magari imparo
qualcosa anch'io..

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Casper,ho letto tutta la discussione.Vedi...il cane,purtroppo,è un essere molto furbo,per cui,quando riesce ad accorgersi di una nostra "debolezza" se ne approfitta enormemente,la usa "contro di noi". Non è geloso delle tue piante,solo ha capito che ti stanno a cuore e quindi per "dispetto" sfoga tutti i suoi istinti su di loro. Questo dal lato comportamentale,dal lato biologico-fisiologico,la presenza degli altri cani nel circondario immediatamente prossimo alla "sua" proprietà,diventa terreno di conquista e quindi lo marca per "delimitarlo". Per tale motivo,prima di tutto,devi mostrarti forte ed irremovibile,te lo dirà anche l'allevatore,stesso deve fare anche il tuo compagno.Non lasciatevi impietosire dai suoi occhioni dolci,se fa qualcosa che tu non vuoi che faccia è bene che lo capisca. (Ritorna dall'allevatore!!!)
Ricordo a tutti,che le bottiglie piene d'acqua,non servono assolutamente a nulla!!! In teoria,i gatti dovrebbero aver paura della loro immagine distorta riflessa nella bottiglia,per cui allontanarvisi.Sfortunatamente,ai gatti non interessa minimamente la loro immagine,tantomeno riescono a riconoscerla distorta dentro una bottiglia di plastica,per cui è solo una credenza popolare senza alcun fondamento.
Ho da aggiungere che i cani di taglia grande,quindi quello di Vaga (ciao cara,baci) e quello di Vinceco,si comportano in modo decisamente diverso dai cani di taglia piccola,come mi sembra sia Casper (cane),almeno dalla foto che si vede.
Casper (padrona) smetti di farti colpe per un trasloco avvenuto un anno fa!!! Il trasloco non ha alcun legame con le marcature che fa casper-cane. Le mie bestiole (affettuosamente detto) traslocano in continuazione,mi sposto più io di una cometa! E loro ovviamente vengono con me e nessuno di loro si è mai sognato di fare alcun chè di male! La mia gatta,non appena vede che preparo una valigia,diventa nervosa finchè non le tiro fuori il trasportino,dopodicchè,si calma e ci si va a mettere dentro.
L'ultima volta,trasferimento d'urgenza dall'Abruzzo (causa terremoto) a casa dei miei,è stato un viaggio allucinante,ci ho messo quasi 7 ore per arrivare,secondo te,a casa dei miei s'è sognata minimamente d'andare ad infastidire le piante?
Un'altra cosa,il fatto di aver abituato casper-cane a sporcare in balcone,è una pessima cosa,e scusami se te lo dico, semplicemente perchè,a quel punto,lui sente i suoi odori sul balcone,anche se disinfetti con l'acido e poi gli dai fuoco la cosa non cambia,per cui nella sua mente gira:"perchè quando loro non ci sono,posso farci i miei bisognini e quando loro ci sono non posso farlo? quello è il mio territorio,perchè loro a due zampe lo invadono?".Facendoci i suoi bisogni (autorizzati),casper-cane capisce che il terrazzo è "roba sua",quindi può marcare tutto quello che gli pare,perchè gli appartiene.
Per risolvere temporaneamente,puoi mettere una sorta di "confine" tra l'interno dell'appartamento ed il balcone. Confine tipo una zanzariera,una porta aggiuntiva,un ulteriore vetro,una rete metallica,ecc, che terrete tassativamente chiusa. Deve capire (casper-cane) che ha capito male,quello è il "TUO" territorio e non il suo e che se lui ci vuole andare a fare un giro,mai più i bisogni,devi deciderlo ed autorizzarlo tu,altrimenti non si deve permettere di varcare la soglia del balcone.
Lo so,sono un pò dura,ma gli animali devono essere educati e devono capire cosa è loro libertà e cosa è nostra.
L'idea di castrarlo,comunque,è un'ottima soluzione,anzi,credo sia la soluzione finale alla quale dopo tentativi disperati arriverai.
Gli animali,non hanno "desiderio" ses-sua-le,ma semplicemente istinto di prosecuzione della specie,per cui,non soffrono affatto se non gli si dà più la possibilità di mostrare ormoni e virilità a tutto spiano.Non sono come le persone che decidono di fare l'amo-re per la pura gioia del gesto,lo fanno per riprodursi. Tenere un animale maschio in casa e non castrarlo è quantomeno difficile,i gatti spruzzeranno urina mista ad "altro" fin sopra il soffitto,i cani marcheranno qualsiasi cosa e saranno grandi abbaiatori. Siccome il nostro affetto,purtroppo,risente molto dei loro comportamenti fastidiosi,castrare un animale maschio da tenere in appartamento è anche un modo per volergli più bene,perchè venendo a mancare i comportamenti "fastidiosi" ci portano a manifestare maggiore affetto nei loro confronti.
L'unico motivo per cui si può soprassedere alle marcature,agli abbai,miagolii continui,è il voler istituire seriamente un allevamento.Ed in ogni caso,un animale da accoppiamento,dopo 2-3-massimo 4 anni di brillate carriara,viene sostituito con altri ed il precedente,viene sterilizzato e spesso dato in affido a nuove famiglie proprio per evitare che il nuovo maschio venga a competere con il vecchio maschio per la femmina.
(Per istituire un allevamento,occorrono decine di esami per accertare la sanità dell'animale e l'assenza di problemi genetici e geneticamente trasmissibili anche portati dal maschio).
In merito alla catena...onestamente non mi piacciono gli allevatori che usano violenza,anche solo per una volta.Se quando sente la catena si paralizza è perchè evidentemente l'ha provata.Un allevatore che conosco,usa le pietre.Mi fa orrore questo sistema d' insegnamento,in ogni caso,ormai è andata così,lascia perdere.
Morale,devi comandare tu,non lasciare a casper-cane il comando del tuo balcone.Non sentirti in colpa per il trasloco,ormai è passato da tantissimo tempo,evita tassativamente i bisogni in balcone,e se ti è possibile,cerca di passare più tempo con lui.Metti il collare ai feromoni e,a mio avviso,prenota dal veterinario una bella castrazione.Delimita il "tuo" territorio (non con le marcature ovviamente,ma con degli ostacoli amovibili,e, premialo quando fa cose giuste,mai sorrisi e frasi dolci dopo che ha sbagliato.
Spero di aver chiarito un pò di dubbi,per qualsiasi cosa,sono a disposizione!
Baci,ciao!

P.S.Sono un vet

Ultima modifica:

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Heilà Alcol,felice di trovarti,veramente sarei sempre la stessa,in ogni caso i miei genitori non hanno messo la R cerchiata accanto al mio nome quando mi hanno battezzato ,quindi è possibile che ce ne siano tante altre :D .
Si si,hai indovinato,proprio vetraia sono! I cani ed i gatti li faccio di vetro soffiato infatti :lol:
:love_4:

casper69

Guru Giardinauta
Casper,ho letto tutta la discussione.Vedi...il cane,purtroppo,è un essere molto furbo,per cui,quando riesce ad accorgersi di una nostra "debolezza" se ne approfitta enormemente,la usa "contro di noi". Non è geloso delle tue piante,solo ha capito che ti stanno a cuore e quindi per "dispetto" sfoga tutti i suoi istinti su di loro. Questo dal lato comportamentale,dal lato biologico-fisiologico,la presenza degli altri cani nel circondario immediatamente prossimo alla "sua" proprietà,diventa terreno di conquista e quindi lo marca per "delimitarlo". Per tale motivo,prima di tutto,devi mostrarti forte ed irremovibile,te lo dirà anche l'allevatore,stesso deve fare anche il tuo compagno.Non lasciatevi impietosire dai suoi occhioni dolci,se fa qualcosa che tu non vuoi che faccia è bene che lo capisca. (Ritorna dall'allevatore!!!)
Ricordo a tutti,che le bottiglie piene d'acqua,non servono assolutamente a nulla!!! In teoria,i gatti dovrebbero aver paura della loro immagine distorta riflessa nella bottiglia,per cui allontanarvisi.Sfortunatamente,ai gatti non interessa minimamente la loro immagine,tantomeno riescono a riconoscerla distorta dentro una bottiglia di plastica,per cui è solo una credenza popolare senza alcun fondamento.
Ho da aggiungere che i cani di taglia grande,quindi quello di Vaga (ciao cara,baci) e quello di Vinceco,si comportano in modo decisamente diverso dai cani di taglia piccola,come mi sembra sia Casper (cane),almeno dalla foto che si vede.
Casper (padrona) smetti di farti colpe per un trasloco avvenuto un anno fa!!! Il trasloco non ha alcun legame con le marcature che fa casper-cane. Le mie bestiole (affettuosamente detto) traslocano in continuazione,mi sposto più io di una cometa! E loro ovviamente vengono con me e nessuno di loro si è mai sognato di fare alcun chè di male! La mia gatta,non appena vede che preparo una valigia,diventa nervosa finchè non le tiro fuori il trasportino,dopodicchè,si calma e ci si va a mettere dentro.
L'ultima volta,trasferimento d'urgenza dall'Abruzzo (causa terremoto) a casa dei miei,è stato un viaggio allucinante,ci ho messo quasi 7 ore per arrivare,secondo te,a casa dei miei s'è sognata minimamente d'andare ad infastidire le piante?
Un'altra cosa,il fatto di aver abituato casper-cane a sporcare in balcone,è una pessima cosa,e scusami se te lo dico, semplicemente perchè,a quel punto,lui sente i suoi odori sul balcone,anche se disinfetti con l'acido e poi gli dai fuoco la cosa non cambia,per cui nella sua mente gira:"perchè quando loro non ci sono,posso farci i miei bisognini e quando loro ci sono non posso farlo? quello è il mio territorio,perchè loro a due zampe lo invadono?".Facendoci i suoi bisogni (autorizzati),casper-cane capisce che il terrazzo è "roba sua",quindi può marcare tutto quello che gli pare,perchè gli appartiene.
Per risolvere temporaneamente,puoi mettere una sorta di "confine" tra l'interno dell'appartamento ed il balcone. Confine tipo una zanzariera,una porta aggiuntiva,un ulteriore vetro,una rete metallica,ecc, che terrete tassativamente chiusa. Deve capire (casper-cane) che ha capito male,quello è il "TUO" territorio e non il suo e che se lui ci vuole andare a fare un giro,mai più i bisogni,devi deciderlo ed autorizzarlo tu,altrimenti non si deve permettere di varcare la soglia del balcone.
Lo so,sono un pò dura,ma gli animali devono essere educati e devono capire cosa è loro libertà e cosa è nostra.
L'idea di castrarlo,comunque,è un'ottima soluzione,anzi,credo sia la soluzione finale alla quale dopo tentativi disperati arriverai.
Gli animali,non hanno "desiderio" ses-sua-le,ma semplicemente istinto di prosecuzione della specie,per cui,non soffrono affatto se non gli si dà più la possibilità di mostrare ormoni e virilità a tutto spiano.Non sono come le persone che decidono di fare l'amo-re per la pura gioia del gesto,lo fanno per riprodursi. Tenere un animale maschio in casa e non castrarlo è quantomeno difficile,i gatti spruzzeranno urina mista ad "altro" fin sopra il soffitto,i cani marcheranno qualsiasi cosa e saranno grandi abbaiatori. Siccome il nostro affetto,purtroppo,risente molto dei loro comportamenti fastidiosi,castrare un animale maschio da tenere in appartamento è anche un modo per volergli più bene,perchè venendo a mancare i comportamenti "fastidiosi" ci portano a manifestare maggiore affetto nei loro confronti.
L'unico motivo per cui si può soprassedere alle marcature,agli abbai,miagolii continui,è il voler istituire seriamente un allevamento.Ed in ogni caso,un animale da accoppiamento,dopo 2-3-massimo 4 anni di brillate carriara,viene sostituito con altri ed il precedente,viene sterilizzato e spesso dato in affido a nuove famiglie proprio per evitare che il nuovo maschio venga a competere con il vecchio maschio per la femmina.
(Per istituire un allevamento,occorrono decine di esami per accertare la sanità dell'animale e l'assenza di problemi genetici e geneticamente trasmissibili anche portati dal maschio).
In merito alla catena...onestamente non mi piacciono gli allevatori che usano violenza,anche solo per una volta.Se quando sente la catena si paralizza è perchè evidentemente l'ha provata.Un allevatore che conosco,usa le pietre.Mi fa orrore questo sistema d' insegnamento,in ogni caso,ormai è andata così,lascia perdere.
Morale,devi comandare tu,non lasciare a casper-cane il comando del tuo balcone.Non sentirti in colpa per il trasloco,ormai è passato da tantissimo tempo,evita tassativamente i bisogni in balcone,e se ti è possibile,cerca di passare più tempo con lui.Metti il collare ai feromoni e,a mio avviso,prenota dal veterinario una bella castrazione.Delimita il "tuo" territorio (non con le marcature ovviamente,ma con degli ostacoli amovibili,e, premialo quando fa cose giuste,mai sorrisi e frasi dolci dopo che ha sbagliato.
Spero di aver chiarito un pò di dubbi,per qualsiasi cosa,sono a disposizione!
Baci,ciao!

P.S.Sono un vet

CASPER non ha mai subito nessuna tortura. La catena, è un COLLARE, che l'addestratore teneva in tasca, veniva soltatno fatto "sgrullare" per dare rumore...mai contro il cane!
ti ringrazio per tutto!

V

vinceco

Guest
ciao FEDERICA,il cane è cane,non fa le cose per ragionamento ,ma istintivamente e le fa solo perchè gli conviene e per assimilazione,qualsiasi sia il fine,alimento,dominanza,riproduzione ecc.ecc. io non trovo differenze fra cani di piccola taglia e cani grandi ,agiscono tutti istintivamente,quindi il cane di casper ha provato a riprendersi il suo territorio e tutto ciò che comporta,in un momento a lui favorevole ha conquistato qualcosa a cui poi non rinuncerà tanto facilmente a meno che non arrivi un altro"cane" più forte in questo caso potrebbe(dovrebbe) essere il padrone(scusate, non è intenzionale)che detterà la nuova legge ed allora si lui si piegherà e diventerà subalterno,in definitiva qualcuno lo deve" menare" altrimenti è più forte e ne trae tutti i benefici del caso,succede così anche nel mondo degli umani,non siamo così anche noi?io dico di si quindi......In questo specifico caso (cane piccolo ) è molto più semplice che se fosse un bel pastore tedesco oppure immagginate un doberman,pitbul ecc. io conosco uno che al suo incrocio di razza lupo- spitz non riesce neanche a farlo rientrare in casa quando lo chiama e non vi dico di quando mangia....solo perchè non si è mai imposto da piccolo quando gli ringhiava solo se si avvicinava mentre mangiava. Poi volevo dire una cosa,non credo che qualcuno ce l'abbia con casper,ha chiesto consigli a cui abbiamo risposto,lei non deve prenderla come una cosa personale,poi è logico che è padrona di fare quello che vuole,ma nessuno deve pensare che gli si stà dando addosso solo per il gusto di farlo(almeno per quello che mi riguarda ) .Non è facile ,ci vuoel tempo e dedizione specialmente adesso che il dominante di prima a perso il suo territorio,la soluzione è la lotta ed esca il vincitore ,tutto qui secondo me.ciao
vincenzo

casperottaaaaaaaaaaaa:love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

casper69

Guru Giardinauta
OH..FINALMENTE!!
Allora il problema è solo per marcare il territorio: all'esterno
evidentemente si sente minacciato da qualche altro maschio
e quindi sente questa necessità..
Ovviamente il tutto aggravato dal fatto che non è castrato
e quindi ipersensibile..
Si ritorna al punto di prima. Vuoi risolvere il problema? Dovresti
farlo castrare.
Non lo vuoi far castrare, rassegnati, potresti limitare il problema
con questo DAC, ma in ogni caso, periodicamente, si potrebbe
ripresentare...soprattutto in stagione di amori..competizione
tra maschi etc..

A costo di castrarlo mi faccio un mutuo per il DAP :lol::lol::lol:
Figurati, quello è cosi fiero e dolce...ha un portamento da MASCHIO.....che devo fare....vuol dire che laverò quando non scendiamo, che poi succede soltanto quando piove...diventerebbe un mocio sporchissimo......Le piante? ci pensa il suo caro amico Addesrtratore, non ho mai visto un cane amare un a addestratore VIOLENTO come lui....gli scodinzola, lo paragonerei a noi, quando incontriamo la nostra maestra delle elementari (almeno per chi ha avuto una bella esperienza)...siamo li a fargli vedere che ha fatto un buon lavoro...ed il mio cane si comporta cosi...
Grazie tanto yukiko....il pisellino non se tocca :lol::lol::lol::eek:k07::Saluto: IL DAP SI :eek:k07:

casper69

Guru Giardinauta
ciao FEDERICA,il cane è cane,non fa le cose per ragionamento ,ma istintivamente e le fa solo perchè gli conviene e per assimilazione,qualsiasi sia il fine,alimento,dominanza,riproduzione ecc.ecc. io non trovo differenze fra cani di piccola taglia e cani grandi ,agiscono tutti istintivamente,quindi il cane di casper ha provato a riprendersi il suo territorio e tutto ciò che comporta,in un momento a lui favorevole ha conquistato qualcosa a cui poi non rinuncerà tanto facilmente a meno che non arrivi un altro"cane" più forte in questo caso potrebbe(dovrebbe) essere il padrone(scusate, non è intenzionale)che detterà la nuova legge ed allora si lui si piegherà e diventerà subalterno,in definitiva qualcuno lo deve" menare" altrimenti è più forte e ne trae tutti i benefici del caso,succede così anche nel mondo degli umani,non siamo così anche noi?io dico di si quindi......In questo specifico caso (cane piccolo ) è molto più semplice che se fosse un bel pastore tedesco oppure immagginate un doberman,pitbul ecc. io conosco uno che al suo incrocio di razza lupo- spitz non riesce neanche a farlo rientrare in casa quando lo chiama e non vi dico di quando mangia....solo perchè non si è mai imposto da piccolo quando gli ringhiava solo se si avvicinava mentre mangiava. Poi volevo dire una cosa,non credo che qualcuno ce l'abbia con casper,ha chiesto consigli a cui abbiamo risposto,lei non deve prenderla come una cosa personale,poi è logico che è padrona di fare quello che vuole,ma nessuno deve pensare che gli si stà dando addosso solo per il gusto di farlo(almeno per quello che mi riguarda ) .Non è facile ,ci vuoel tempo e dedizione specialmente adesso che il dominante di prima a perso il suo territorio,la soluzione è la lotta ed esca il vincitore ,tutto qui secondo me.ciao
vincenzo

casperottaaaaaaaaaaaa:love_4:

:love_4::love_4::love_4:
NOI ABBIAMO GIA' INIZIATO...A MARCO L'ADDESTRATORE HO CHIESTO ANCHE DI INSEGNARGLI L'ATTACCO, CHE FINO AD OGGI IO GLI AVEVO INSEGNATO SOLTATNO CONTRO I LAVAVETRI DI ROMA :lol::lol::lol:
QUINDI QUANDO VUOI, IL CAFFE' LO PRENDIAMO E MI PORTO CASPEROTTO :fischio::love_4:

rootfellas

Florello
Vincè il cane ragiona molto molto più di quello che pensi .
Casper, Federica ha ragione, il problema sta tutto nel fargli capire cosa puo fare, devi solo fargli capire che sul terrazzo ci va quando vuoi tu e non quando vuole lui, e non è una cosa impossibile, applicandosi con costanza.

Alto