• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a non uccidere a morsi il mio cane!

Vagabonda

Florello Senior
Ho da aggiungere che i cani di taglia grande,quindi quello di Vaga (ciao cara,baci) e quello di Vinceco,si comportano in modo decisamente diverso dai cani di taglia piccola,come mi sembra sia Casper (cane),almeno dalla foto che si vede.

Ti adoro! :love_4: I cani piccoli hanno un metabolismo diverso da quelli grandi! I cani piccoli hanno bisogno di tanto moto per raggiungere e mantenere il calore necessario. I cani grandi no, passano quasi intere giornate a sonnecchiare, perchè per loro raggiungere e mantenere il calore è estremamente più "facile" dato il loro metabolismo. E poi in genere i cani di "taglia grande" sono cani selezionati per l'utilità, non per la "pura" e "semplice" compagnia, e quindi apprendono gli addestramenti in maniera più precisa, rapida e duratura nel tempo. Giusto Federica?

Un'altra cosa,il fatto di aver abituato casper-cane a sporcare in balcone,è una pessima cosa,e scusami se te lo dico, semplicemente perchè,a quel punto,lui sente i suoi odori sul balcone,anche se disinfetti con l'acido e poi gli dai fuoco la cosa non cambia,per cui nella sua mente gira:"perchè quando loro non ci sono,posso farci i miei bisognini e quando loro ci sono non posso farlo? quello è il mio territorio,perchè loro a due zampe lo invadono?".Facendoci i suoi bisogni (autorizzati),casper-cane capisce che il terrazzo è "roba sua",quindi può marcare tutto quello che gli pare,perchè gli appartiene..
:love_4:

L'idea di castrarlo,comunque,è un'ottima soluzione,anzi,credo sia la soluzione finale alla quale dopo tentativi disperati arriverai...

Però l'effetto della castrazione non è immediato, o no? Ci può volere anche un anno prima che ormoni e "memoria" passino, ti risulta?

se ti è possibile,cerca di passare più tempo con lui....

ohhhhhhh..... parole sante. Il tempo, il nostro tempo, è l'unica cosa di cui i cani hanno bisogno. Sempre, da cuccioli e da vecchi, da adolescenti e da adulti hanno bisogno del nostro preziosissimo tempo.

P.S.Sono un vet

Ti affiderei il mio cane, immediatamente, perchè sei una GRANDE!

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Ti adoro! :love_4: I cani piccoli hanno un metabolismo diverso da quelli grandi! I cani piccoli hanno bisogno di tanto moto per raggiungere e mantenere il calore necessario. I cani grandi no, passano quasi intere giornate a sonnecchiare, perchè per loro raggiungere e mantenere il calore è estremamente più "facile" dato il loro metabolismo. E poi in genere i cani di "taglia grande" sono cani selezionati per l'utilità, non per la pura compagnia, e quindi apprendono gli addestramenti in maniera più precisa, rapida e duratura nel tempo. Giusto Federica?

:love_4:

Però l'effetto della castrazione non è immediato, o no? Ci può volere anche un anno prima che ormoni e "memoria" passino, ti risulta?

ohhhhhhh..... parole sante. Il tempo, il nostro tempo, è l'unica cosa di cui i cani hanno bisogno. Sempre, da cuccioli e da vecchi, da adolescenti e da adulti hanno bisogno del nostro preziosissimo tempo.

Ti affiderei il mio cane, immediatamente, perchè sei una GRANDE!

Tutto giusto quello che ha detto Federica, ma credo che tu il mio scrivere lo leggi veramente in CINESE! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'abitudine di usare il balcone è puramente personale, ma come saprà FEDERICA, il mio è un cane che se portato fuori in condizioni di pioggia rincasa ridotto uno straccio, capirai bene che, tenendolo in appartamento, con il pelo lungo (ancora per poco), mi diventa oltre che nero, zuppo, senza contare, che bagnando il pelo lo sottoporrei poi ad una tortura per districarglielo....Cosa affidata alle mani di una esperta, ma questo non significa che 1 volta al mese per il bagno io lo porto da lei ridotto un cencio. Devi sapere Vagabonda, come potrà confermarti FEDERICA, che lasciarli il pelo intrecciato, significa in breve tempo procurargli delle ferite sulla pelle, in quanto non respira.....ora ti metto una cosina se la trovo almeno capisci bene! E TI RIPETO CHE NON STA MARCANDO! :baf: SEI FATICOSA!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bruna non occorre un anno perchè gli ormoni smettano di essere in circolo ma un mese e il mio castrato smise subito.

laSa73

Giardinauta Senior
io ho più esperienza di cavalli e gatti che di cani
però una cosa voglio dirla..

castrarlo da adulto per un problema di educazione difettosa da parte nostra?

mi sembra crudele

Vagabonda

Florello Senior
Tutto giusto quello che ha detto Federica, ma credo che tu il mio scrivere lo leggi veramente in CINESE! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse sei tu che srivi in casparese

Devi sapere Vagabonda, come potrà confermarti FEDERICA, che lasciarli il pelo intrecciato, significa in breve tempo procurargli delle ferite sulla pelle, in quanto non respira.....ora ti metto una cosina se la trovo almeno capisci bene! E TI RIPETO CHE NON STA MARCANDO! :baf: SEI FATICOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che c'entra ora il pelo e sottopelo e i nodi del pelo?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Non sei l'unica ad avere un cane da toelettare!!!!! Se non sai come fare lascia perdere di avere un cane che necessita di toelette curate e assidue!!! Che c'entro io!?!?!??! Io ho scelto un cane SENZA sottopelo e con manutenzione pelo praticamente pari a zero!!!! Non per questo quando ho avuto altri cani con pelo e sottopelo non li facevo uscire perchè pioveva! In Belgio ho tenuto decine di cani, addestrato decine di cani (fra cui taglia piccola), e in Belgio piove 300 giorni l'anno! Pensi che non li facevo uscire? Invece uscivano, si bagnavano e prima di rientrare in casa li strigliavo con asciugamani caldi, phon e spazzolature. Vuoi un cane? Prenditene cura SEMPRE. Non solo quando c'è il sole.

E chi ha parlato solo di marcatura? Io ho parlato -anche- di probabile DISAGIO del cane.

Piera, ho chiesto a Federica proprio perchè a me non risulta che la castrazione sia un metodo rapido per la pipì. Da marcatura o meno. Se è un sintomo di ansia secondo me serve veramente a poco.

E tanto per essere più chiara, io ho avuto la FORTUNA estrema di addestrare (educare) non solo il mio cane, ma;
labrador, golden retriever, alano (SORDO), jack russel più vari meticcetti e non ultimo decine di randagi con cui condividevo tempo e conoscenza.

E una cosa l'ho imparata; più la gente non capisce niente di cani, più è convinta di quello che NON sa.

Ultima modifica:

opuntya

Maestro Giardinauta
Prima che lo prenda a morsi, e che contatti nuovamente chi me lo ha addestrato vi chiedo un aiuto, per la salvezza delle mie piante!

Allora ho usato di tutto, REPELLENTI di ogni marca, quelli per interni e quelli per uso esterno, Nulla, non gli fanno un baffo. Lui le sue pipì me le deve fare sui vasi.
Premesso che da quando ho cambiato casa, la situazione è notevolmente peggiorata, è come se dovesse segnare il suo territorio. Ma ragazzi sono due giorni che mi dedico anche alle piante e lui che fa...mi punisce!
Comunque, conoscete un rimedio da farsi in casa, un qualcosa che non lo faccia avvicinare? Vi assicuro che di prodotti ne ho usati moltissimi...Senza contare che lo seguo per coglierlo sul fatto e punirlo al momento :martello2.....NULLA DI FATTO! NON CE SENTE!
Vi prego, ditemi cosa può aiutarmi!
Grazie!

Naturalmente ora le piante sono rialzate da terre...:mazza::mazza:, ma fa l'equilibrista, stamattina l'ho pizzicato nuovamente......Gli è rimasta la zampa paralizzata tipo ballerina, ma tanto non lo fermerà certo il mio rimprovero.....
AIUTO!

Hai provato con la creolina?? Si compra nelle agrarie ed è un disinfettante che viene usato credo nelle stalle.Lo devi diluire e con il liqido ottenuto puoi pulire x terra e lavare i vasi.Io lo uso x lavare l'esterno del mio cancello che era diventato il gabinetto di tutti i cani della via,:storto:cat:(ovviamente la colpa è dei padroni maleducati ed incivili) ma,da quando lavo regolarmente con questo prodotto,oltre ai cani stanno lontani anche i padroni e camminano dall'altro lato della via,finalmente!!:lol::lol: Provare x credere!:hehe:

casper69

Guru Giardinauta
Hai provato con la creolina?? Si compra nelle agrarie ed è un disinfettante che viene usato credo nelle stalle.Lo devi diluire e con il liqido ottenuto puoi pulire x terra e lavare i vasi.Io lo uso x lavare l'esterno del mio cancello che era diventato il gabinetto di tutti i cani della via,:storto:cat:(ovviamente la colpa è dei padroni maleducati ed incivili) ma,da quando lavo regolarmente con questo prodotto,oltre ai cani stanno lontani anche i padroni e camminano dall'altro lato della via,finalmente!!:lol::lol: Provare x credere!:hehe:

Umh! Buono! Non non lo sapevo.....ora vedo quanto dura con i limoni...poi spero che non subetri l'assuefazione. Grazie

casper69

Guru Giardinauta
forse sei tu che srivi in casparese

Ma che c'entra ora il pelo e sottopelo e i nodi del pelo?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Non sei l'unica ad avere un cane da toelettare!!!!! Se non sai come fare lascia perdere di avere un cane che necessita di toelette curate e assidue!!! Che c'entro io!?!?!??! Io ho scelto un cane SENZA sottopelo e con manutenzione pelo praticamente pari a zero!!!! Non per questo quando ho avuto altri cani con pelo e sottopelo non li facevo uscire perchè pioveva! In Belgio ho tenuto decine di cani, addestrato decine di cani (fra cui taglia piccola), e in Belgio piove 300 giorni l'anno! Pensi che non li facevo uscire? Invece uscivano, si bagnavano e prima di rientrare in casa li strigliavo con asciugamani caldi, phon e spazzolature. Vuoi un cane? Prenditene cura SEMPRE. Non solo quando c'è il sole.

E chi ha parlato solo di marcatura? Io ho parlato -anche- di probabile DISAGIO del cane.

Piera, ho chiesto a Federica proprio perchè a me non risulta che la castrazione sia un metodo rapido per la pipì. Da marcatura o meno. Se è un sintomo di ansia secondo me serve veramente a poco.

E tanto per essere più chiara, io ho avuto la FORTUNA estrema di addestrare (educare) non solo il mio cane, ma;
labrador, golden retriever, alano (SORDO), jack russel più vari meticcetti e non ultimo decine di randagi con cui condividevo tempo e conoscenza.

E una cosa l'ho imparata; più la gente non capisce niente di cani, più è convinta di quello che NON sa.

C'entra il pelo sotto pelo e via dicendo, visto che, CONSAPEVOLE del problema del mio cane, non avevo chiesto come educarlo e/o dove sbaglio, anche se apprezzo, avevo chiesto un rimedio per le piante. PUNTO. C'entra se vi mettete a discutere di dove faccio fare la pipi o la popo al mio cane. Sei di un irritante pazzesco.....FAI FINTA DI NON LEGGERE altro che Casperese! Anzi fai la Vagabonda.......
Ed Educa chi ti pare, mi meraviglio di chiunque si proclama amante degli animale e per eliminare un NOSTRO problema (perchè il problema della piante è mio non del mio Casper) mi parla di Castrazione. Ma castratevi voi le dita prima di dire certe cose...Magari proprio tu sei una di quelle che taglia coda ed orecchie al proprio cane....cosi come si usa fare per certe razze, e non fare la Vagabonda che hai capito bene a cosa mi riferisco...E basta!

P.S.: in ogni tuo intervento mi parli di marcatura.....ben venga se si sente fiero....Non gli posso negare di marcare....E' MASCHIO per sua fortuna....non voglio l'agnellino in casa...voglio il mio Bolognese con tutti i suoi pregi e difetti e non gli castrerei ne l'uno ne l'altro.

Vagabonda

Florello Senior
P.S.: in ogni tuo intervento mi parli di marcatura.....ben venga se si sente fiero....Non gli posso negare di marcare....E' MASCHIO per sua fortuna....non voglio l'agnellino in casa...voglio il mio Bolognese con tutti i suoi pregi e difetti e non gli castrerei ne l'uno ne l'altro.

anzi, sottolineo questa ennesima, idiotissima banalità. Fatti un bel rottweiler, o un pitbull, o un doberman la prossima volta, maschio, naturalmente, così gli fai fare il cane cazz.uto e dominante, come piace a te.
Poveri cani, in che mani devono finire....

casper69

Guru Giardinauta
anzi, sottolineo questa ennesima, idiotissima banalità. Fatti un bel rottweiler, o un pitbull, o un doberman la prossima volta, maschio, naturalmente, così gli fai fare il cane cazz.uto e dominante, come piace a te.
Poveri cani, in che mani devono finire....

Poveri cani nelle mie mani??? Ma stai scherzando???
Povero perchè non lo castro? Povero perchè lo lascio libero di esprimere il proprio istinto CANINO???? Dove ti trovi??? Lontano spero, educa chi ti pare se ti senti fiera di educare cani castrati! Forse ti rimane più facile!

Alto