ok, allora non sta marcando sta cercando attenzione
il dap qualcosa potrebbe fare
Mi è appena venuta un'idea balzana.....e tentare con la citronella? Al più ti levi solo le zanzare ;-)
Il mio cane è semplicemente un CANE. Un essere vivente selezionato da millenni dall'uomo, e ho sempre cercato di seguire la sua personale natura. Il mio cane, ad esempio, non ha mai indossato cose ridicole come occhiali da sole........credo che il roobottino a casa ce l'hai tu non io...IO ed il mio cane viviamo in simbiosi....!
e perchè dare e ricevere rispetto da un cane non equivale all'affetto? Rispettare un cane e farsi rispettare è il primo passo per parlare di affetto, amicizia, simbiosi ed empatia. Se ti sei stufata di parlare del tuo cane con me va benissimo, figurati quanto piace a me stare a leggere di te che vuoi un rimedio ad un sintomo, e non alla causa!.......Mi sono stufata di parlare del mio cane con te, perdonami, io non mi faccio capire con molta probabilità. Noi abbiamo preso un compagno di vita non soltanto per avere il RISPETTO anche per regarargli tanto affetto, ....!
..Il mio cane ha avuto un trauma da cucciolo, è stato acquistato, portato in calabria, abbituato per 30 giorni credo con una famiglia e poi portato nuovamente in allevamento, poi l'ho acquistato io....Ha sempre temuto di essere abbandonato.....(ora non so da che dipenda, se come sostieni tu, non hanno sentimenti umani, secondo me li hanno sviluppati meglio degli umani).....!
Non so evidenziare per quotare,ma condivido molte delle cose dette da vacabonda.a cosa serve??
Il mio cane è semplicemente un CANE. Un essere vivente selezionato da millenni dall'uomo, e ho sempre cercato di seguire la sua personale natura. Il mio cane, ad esempio, non ha mai indossato cose ridicole come occhiali da sole.
e perchè dare e ricevere rispetto da un cane non equivale all'affetto? Rispettare un cane e farsi rispettare è il primo passo per parlare di affetto, amicizia, simbiosi ed empatia. Se ti sei stufata di parlare del tuo cane con me va benissimo, figurati quanto piace a me stare a leggere di te che vuoi un rimedio ad un sintomo, e non alla causa!
I sentimenti dei cani sono sentimenti CANINI. Non valgono meno o più di quelli umani. Se cominciassi a non pensare a lui come al bambino che fa la pipì a letto staresti già sulla buona strada per fargli passare questo problema.
OH CAVOLO!! Pensavo vi foste trasferiti da poco, adesso
leggo che è un anno"!!
Cmq qualcosa che non va c'è..se marca gli spazi esterni
e le piante..magari voi non lo sapete ma lui potrebbe
aver "annusato" qualche altro maschio in zona..
e allora per timore di essere insidiato..fa la pipi' su tutto..
quello che considera suo..Piu' tieni ad una cosa e piu'
è "sua", ricordati che non ragionano come noi umani..
Ragionano anche loro, semplicemente in modo diverso..
Ottimo che ci sia anche un rimedio farmaceutico, blando
ma magari risolve il problema..
Comunque ignoravo l'esistenza di questo DAP, ma guarda
quante cose si imparano a leggere il forum!!:hands13:
Però da quello che io so ma forse mi sbaglio i maschi marcano sempre il territorio e non c'è verso di farli smettere, è nel loro DNA. Io avevo uno yorky che in casa marcava di tutto, era diventato un inferno, ha smesso quando per un tumore ai testicoli è stato castrato.QUOTE]
Daje Piè...
Comunque nell'altro appartamento non era così e poi ora non sta marando....
Non so evidenziare per quotare,ma condivido molte delle cose dette da vacabonda.
serve a te il collare ...in modo che capisci (te e il tuo compagno) chi è il capobranco in casa ed altrove quando siete insieme tutti e tre.casperotto lo sa che comanda lui ed allora segna il territorio punto.io credo che devi andà dall'istruttore in modo che ti insagna ad obbedire al comando di casperotto altrimenti prima o poi ti morde ed allora li capisci benisssimo chi comanda nel branco.....:martello2:martello2
Casper...tu scrivi in italiano ma forse altri leggono in cinese, a volte succede
Si è capito bene ciò che vuoi dire, eccome pure! k07:
Uno smackettone a Casperotto da parte mia
E un bell'augurio a te che presto si sistemi tutto quanto fra te, lui e le tue belle piante :hehe: :crazy: :love_4:
io..non ..ho letto tutto..ma ti hanno consigliato le bottiglie di plastica piene di acqua vicini hai vasi.....noi negozzianti usiamo questo sistema..perche le saracinesche altezza chiave sono sempre innondate di pipi.....ciao anna
casperotta cara ,non ti devi infervorare quando qualcuno la pensa diversa da te....leggi e poi decidi cosa fare ,se accettare o meno il consiglio.Io ho un pastore tyedsco di 42kg,non si sogna di marcare il giardino oppure i muri intorno casa perchè sa che li comando io ,il capobranco sono io ,non ci sono altri al di sopra di lui che io,i miei a proposito quando ci sono io li vede e non li vede pechè sa benissimo la scala sociale qual'è,non è che non li considera,fanno parte del brtanco e basta,lui sa di essere forte ,ma non abbastanza,a volte cerca di uscire prima di me dal cancello di casa ,ma osserva semrpe se IO do il via altrimenti nonesce,se il via lo da qualcuno dei miei lui si gria ed aspetta il mio via ...capito adesso perchè lui è il capo?:ciglione:(che devo fare mi ha fregata da piccolo)
k07: Grazie
Grazie Gorla, proverò anche questa...per ora ho cosparso vasi e sottovasi di limoni.......stamane nessuna sorpresina...
:froggie_r
casperotta cara ,non ti devi infervorare quando qualcuno la pensa diversa da te....leggi e poi decidi cosa fare ,se accettare o meno il consiglio.Io ho un pastore tyedsco di 42kg,non si sogna di marcare il giardino oppure i muri intorno casa perchè sa che li comando io ,il capobranco sono io ,non ci sono altri al di sopra di lui che io,i miei a proposito quando ci sono io li vede e non li vede pechè sa benissimo la scala sociale qual'è,non è che non li considera,fanno parte del brtanco e basta,lui sa di essere forte ,ma non abbastanza,a volte cerca di uscire prima di me dal cancello di casa ,ma osserva semrpe se IO do il via altrimenti nonesce,se il via lo da qualcuno dei miei lui si gria ed aspetta il mio via ...capito adesso perchè lui è il capo?
evidentemente nei tuoi comportamenti(e del tuo compagno) ha notato qualcosa di debole e subito ti ha messo alla prova,te non hai compreso ed allora adesso comanda lui fino a che nonti imponi di nuovo.Questo per quanto riguarda il cane ,è solo un mio piccolo pensiereo,per le piante lascia stare bottiglie ed altro,sono solo crednze popolari che non contano niente,se non risolvi prima il problema sopra non arrivi al dunque.questo secondo me.:love_4: e non prendere di aceto quando qualcuno ti espone il suo modo di vedere,ll'importante e che non ti offenda e non mi pare ....ciao
vincenzo
Dimenticavo..... le tue piante non devi dire che " qualcuno" te le ha curate male ,ma qualcosa non andava ...tutto qua..ahahahhaha sei una PIPPA ...smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk
Il mio cane marca fuori il suo territorio per far capire chi comanda in zona ,zona piena di cani a cui lui ha già imposto la legge ....se il tuo marca dentro è perchè dentro i ruoli non sono ancora chiari tutto qui....Sei DE COCCIO...hai ripetuto quello che sooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Rileggi! e Rileggi!......comunque....inizia a pensare che se il tuo cane lo tieni in giardino o in campagna, forse ti rimane leggermente difficile vedere dove ti ha marcato o segnato.....:martello2:martello2:martello2...non penserai mica che se passa una canga in calore non marca???? Ed un conto è avere le piante sul terreno, un conto nei vasi........se permetti hanno una resistenza diversa.....
Intanto i limons hanno funzionato....tieh! vai a vagabondare nel tuo giardino e vedrai che sorpresine trovi.....ari tieh!