• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a non uccidere a morsi il mio cane!

pa0la

Florello
Mi è appena venuta un'idea balzana.....e tentare con la citronella? Al più ti levi solo le zanzare ;-)

casper69

Guru Giardinauta
Mi è appena venuta un'idea balzana.....e tentare con la citronella? Al più ti levi solo le zanzare ;-)

:lol::lol::lol:
Ok ce l'ho in casa....mi viene da ridere perchè il mio lui, mi ha chiesto se i limoni spremuti e lasciati sui sottovasi....era una nuova idea rubata dal forum per avere una alberello :lol::lol::lol:

Comunque si che ci posso provare....tanto le zanzarone già girano.
Grazie

1yukiko

Giardinauta Senior
OH CAVOLO!! Pensavo vi foste trasferiti da poco, adesso
leggo che è un anno"!!
Cmq qualcosa che non va c'è..se marca gli spazi esterni
e le piante..magari voi non lo sapete ma lui potrebbe
aver "annusato" qualche altro maschio in zona..
e allora per timore di essere insidiato..fa la pipi' su tutto..
quello che considera suo..Piu' tieni ad una cosa e piu'
è "sua", ricordati che non ragionano come noi umani..
Ragionano anche loro, semplicemente in modo diverso..

Ottimo che ci sia anche un rimedio farmaceutico, blando
ma magari risolve il problema..:)
Comunque ignoravo l'esistenza di questo DAP, ma guarda
quante cose si imparano a leggere il forum!!:hands13:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Però da quello che io so ma forse mi sbaglio i maschi marcano sempre il territorio e non c'è verso di farli smettere, è nel loro DNA. Io avevo uno yorky che in casa marcava di tutto, era diventato un inferno, ha smesso quando per un tumore ai testicoli è stato castrato.

Vagabonda

Florello Senior
.......credo che il roobottino a casa ce l'hai tu non io...IO ed il mio cane viviamo in simbiosi....!
Il mio cane è semplicemente un CANE. Un essere vivente selezionato da millenni dall'uomo, e ho sempre cercato di seguire la sua personale natura. Il mio cane, ad esempio, non ha mai indossato cose ridicole come occhiali da sole.

.......Mi sono stufata di parlare del mio cane con te, perdonami, io non mi faccio capire con molta probabilità. Noi abbiamo preso un compagno di vita non soltanto per avere il RISPETTO anche per regarargli tanto affetto, ....!
e perchè dare e ricevere rispetto da un cane non equivale all'affetto? Rispettare un cane e farsi rispettare è il primo passo per parlare di affetto, amicizia, simbiosi ed empatia. Se ti sei stufata di parlare del tuo cane con me va benissimo, figurati quanto piace a me stare a leggere di te che vuoi un rimedio ad un sintomo, e non alla causa!

..Il mio cane ha avuto un trauma da cucciolo, è stato acquistato, portato in calabria, abbituato per 30 giorni credo con una famiglia e poi portato nuovamente in allevamento, poi l'ho acquistato io....Ha sempre temuto di essere abbandonato.....(ora non so da che dipenda, se come sostieni tu, non hanno sentimenti umani, secondo me li hanno sviluppati meglio degli umani).....!

I sentimenti dei cani sono sentimenti CANINI. Non valgono meno o più di quelli umani. Se cominciassi a non pensare a lui come al bambino che fa la pipì a letto staresti già sulla buona strada per fargli passare questo problema.

V

vinceco

Guest
a cosa serve??
Non so evidenziare per quotare,ma condivido molte delle cose dette da vacabonda.
serve a te il collare ...in modo che capisci (te e il tuo compagno) chi è il capobranco in casa ed altrove quando siete insieme tutti e tre.casperotto lo sa che comanda lui ed allora segna il territorio punto.:lol::lol:io credo che devi andà dall'istruttore in modo che ti insagna ad obbedire al comando di casperotto altrimenti prima o poi ti morde ed allora li capisci benisssimo chi comanda nel branco.....:lol::lol::martello2:martello2

Ultima modifica di un moderatore:

casper69

Guru Giardinauta
Il mio cane è semplicemente un CANE. Un essere vivente selezionato da millenni dall'uomo, e ho sempre cercato di seguire la sua personale natura. Il mio cane, ad esempio, non ha mai indossato cose ridicole come occhiali da sole.

e perchè dare e ricevere rispetto da un cane non equivale all'affetto? Rispettare un cane e farsi rispettare è il primo passo per parlare di affetto, amicizia, simbiosi ed empatia. Se ti sei stufata di parlare del tuo cane con me va benissimo, figurati quanto piace a me stare a leggere di te che vuoi un rimedio ad un sintomo, e non alla causa!

I sentimenti dei cani sono sentimenti CANINI. Non valgono meno o più di quelli umani. Se cominciassi a non pensare a lui come al bambino che fa la pipì a letto staresti già sulla buona strada per fargli passare questo problema.

MI RIPETO: sicuramente sono stata poco chiara IO....La causa l'ho capita benissimo.......credo invece, leggendo gli altri interventi, che sei TU l'unica a non aver capito quanto ne sono consapevole...
Se permetti è il mio 3D e posso scrivere quello che mi pare nel rispetto di tutti e come sempre (retorica) tu sei libera di leggerlo o meno.....E' normale che se mi attacchi o non sono in grado di spiegarti, mi difendo e/o provo a spiegarti nuovamente
IL MIO Casper come tanti invece, non è semplicemente un CANE.
MI dispiace per il tuo che lo consideri UN CANE e basta se iniziassi tu a considerarlo diversamente magari scopriresti tante cose di lui....
Si, per me in questo momento è come un bambino che fa la pipì nel letto, è il suo modo di farmi capire quello di cui ha bisogno......
NON mi sembra di aver introdotto il 3D chiedendo di capire.....ho chiesto un aiuto per le piante......
Comunque VAGABONDA grazie sempre per il tuo canino intervento, la differenza sostanziale tra te e me è che tu continui a chiamarlo IL TUO CANE, io il MIO CASPER.

casper69

Guru Giardinauta
OH CAVOLO!! Pensavo vi foste trasferiti da poco, adesso
leggo che è un anno"!!
Cmq qualcosa che non va c'è..se marca gli spazi esterni
e le piante..magari voi non lo sapete ma lui potrebbe
aver "annusato" qualche altro maschio in zona..
e allora per timore di essere insidiato..fa la pipi' su tutto..
quello che considera suo..Piu' tieni ad una cosa e piu'
è "sua", ricordati che non ragionano come noi umani..
Ragionano anche loro, semplicemente in modo diverso..

Ottimo che ci sia anche un rimedio farmaceutico, blando
ma magari risolve il problema..:)
Comunque ignoravo l'esistenza di questo DAP, ma guarda
quante cose si imparano a leggere il forum!!:hands13:

e SI,difatti rispetto alla vecchia casa, ora ha un cane maschio sopra il mio appartamento, di fianco quindi sullo stesso piano e nel palazzo difronte :squint:

casper69

Guru Giardinauta
Però da quello che io so ma forse mi sbaglio i maschi marcano sempre il territorio e non c'è verso di farli smettere, è nel loro DNA. Io avevo uno yorky che in casa marcava di tutto, era diventato un inferno, ha smesso quando per un tumore ai testicoli è stato castrato.QUOTE]

Daje Piè...
Comunque nell'altro appartamento non era così e poi ora non sta marando....

casper69

Guru Giardinauta
Non so evidenziare per quotare,ma condivido molte delle cose dette da vacabonda.
serve a te il collare ...in modo che capisci (te e il tuo compagno) chi è il capobranco in casa ed altrove quando siete insieme tutti e tre.casperotto lo sa che comanda lui ed allora segna il territorio punto.:lol::lol:io credo che devi andà dall'istruttore in modo che ti insagna ad obbedire al comando di casperotto altrimenti prima o poi ti morde ed allora li capisci benisssimo chi comanda nel branco.....:lol::lol::martello2:martello2

Se avessi letto tutto, mio caro amico, non saresti arrivato a queste conclusioni...o almeno se avessi prestato più attenzione............. Comunque vi state ponendo problemi che non sono i vostri, vi ringrazio per i consigli, ma il mio problema sono le piante.

Sevi

Fiorin Florello
Casper...tu scrivi in italiano ma forse altri leggono in cinese, a volte succede :rolleyes:

Si è capito bene ciò che vuoi dire, eccome pure! :eek:k07:

Uno smackettone a Casperotto da parte mia
30.gif

E un bell'augurio a te che presto si sistemi tutto quanto fra te, lui e le tue belle piante :hehe: :crazy: :love_4:

GORLA

Florello Senior
io..non ..ho letto tutto..ma ti hanno consigliato le bottiglie di plastica piene di acqua vicini hai vasi.....noi negozzianti usiamo questo sistema..perche le saracinesche altezza chiave sono sempre innondate di pipi.....ciao anna

casper69

Guru Giardinauta
Casper...tu scrivi in italiano ma forse altri leggono in cinese, a volte succede :rolleyes:

Si è capito bene ciò che vuoi dire, eccome pure! :eek:k07:

Uno smackettone a Casperotto da parte mia
30.gif

E un bell'augurio a te che presto si sistemi tutto quanto fra te, lui e le tue belle piante :hehe: :crazy: :love_4:

:ciglione:
031.jpg
(che devo fare mi ha fregata da piccolo)
:eek:k07: Grazie
io..non ..ho letto tutto..ma ti hanno consigliato le bottiglie di plastica piene di acqua vicini hai vasi.....noi negozzianti usiamo questo sistema..perche le saracinesche altezza chiave sono sempre innondate di pipi.....ciao anna

Grazie Gorla, proverò anche questa...per ora ho cosparso vasi e sottovasi di limoni.......stamane nessuna sorpresina...
:froggie_r

V

vinceco

Guest
:ciglione:
031.jpg
(che devo fare mi ha fregata da piccolo)
:eek:k07: Grazie

Grazie Gorla, proverò anche questa...per ora ho cosparso vasi e sottovasi di limoni.......stamane nessuna sorpresina...
:froggie_r
casperotta cara ,non ti devi infervorare quando qualcuno la pensa diversa da te....leggi e poi decidi cosa fare ,se accettare o meno il consiglio.Io ho un pastore tyedsco di 42kg,non si sogna di marcare il giardino oppure i muri intorno casa perchè sa che li comando io ,il capobranco sono io ,non ci sono altri al di sopra di lui che io,i miei a proposito quando ci sono io li vede e non li vede pechè sa benissimo la scala sociale qual'è,non è che non li considera,fanno parte del brtanco e basta,lui sa di essere forte ,ma non abbastanza,a volte cerca di uscire prima di me dal cancello di casa ,ma osserva semrpe se IO do il via altrimenti nonesce,se il via lo da qualcuno dei miei lui si gria ed aspetta il mio via ...capito adesso perchè lui è il capo?
evidentemente nei tuoi comportamenti(e del tuo compagno) ha notato qualcosa di debole e subito ti ha messo alla prova,te non hai compreso ed allora adesso comanda lui fino a che nonti imponi di nuovo.Questo per quanto riguarda il cane ,è solo un mio piccolo pensiereo,per le piante lascia stare bottiglie ed altro,sono solo crednze popolari che non contano niente,se non risolvi prima il problema sopra non arrivi al dunque.questo secondo me.:):love_4: e non prendere di aceto quando qualcuno ti espone il suo modo di vedere,ll'importante e che non ti offenda e non mi pare ....ciao
vincenzo

Dimenticavo..... le tue piante non devi dire che " qualcuno" te le ha curate male ,ma qualcosa non andava ...tutto qua..ahahahhaha sei una PIPPA ...smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk

casper69

Guru Giardinauta
casperotta cara ,non ti devi infervorare quando qualcuno la pensa diversa da te....leggi e poi decidi cosa fare ,se accettare o meno il consiglio.Io ho un pastore tyedsco di 42kg,non si sogna di marcare il giardino oppure i muri intorno casa perchè sa che li comando io ,il capobranco sono io ,non ci sono altri al di sopra di lui che io,i miei a proposito quando ci sono io li vede e non li vede pechè sa benissimo la scala sociale qual'è,non è che non li considera,fanno parte del brtanco e basta,lui sa di essere forte ,ma non abbastanza,a volte cerca di uscire prima di me dal cancello di casa ,ma osserva semrpe se IO do il via altrimenti nonesce,se il via lo da qualcuno dei miei lui si gria ed aspetta il mio via ...capito adesso perchè lui è il capo?
evidentemente nei tuoi comportamenti(e del tuo compagno) ha notato qualcosa di debole e subito ti ha messo alla prova,te non hai compreso ed allora adesso comanda lui fino a che nonti imponi di nuovo.Questo per quanto riguarda il cane ,è solo un mio piccolo pensiereo,per le piante lascia stare bottiglie ed altro,sono solo crednze popolari che non contano niente,se non risolvi prima il problema sopra non arrivi al dunque.questo secondo me.:):love_4: e non prendere di aceto quando qualcuno ti espone il suo modo di vedere,ll'importante e che non ti offenda e non mi pare ....ciao
vincenzo

Dimenticavo..... le tue piante non devi dire che " qualcuno" te le ha curate male ,ma qualcosa non andava ...tutto qua..ahahahhaha sei una PIPPA ...smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Sei DE COCCIO...hai ripetuto quello che sooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Rileggi! e Rileggi!......comunque....inizia a pensare che se il tuo cane lo tieni in giardino o in campagna, forse ti rimane leggermente difficile vedere dove ti ha marcato o segnato.....:martello2:martello2:martello2...non penserai mica che se passa una canga in calore non marca???? Ed un conto è avere le piante sul terreno, un conto nei vasi........se permetti hanno una resistenza diversa.....
Intanto i limons hanno funzionato....tieh! vai a vagabondare nel tuo giardino e vedrai che sorpresine trovi.....ari tieh!

Loulou

Florello
Cavolo sono una belva Rudy se preso di gelosia del tuo Casper, stamattina ho trovato una bella pipì sul tavolino del salone sai di quelli che si fanno con la tovaglia fino a terra sopra la tovaglia ho la coda di pizzo dell'abito da sposa tutto fatto di pipì ed ha beccato pure un tappeto, erano mesi che no faceva queste monellerie anche lui ha iniziato quando sono arrivata nella nuova casa prima nella porta della cucina centinaia di prodotti poi rimediato con ciotolina del mangiare dopo qualche mese angolo di fronte accanto alla porta di casa altra ciotolina dopo 2 settimane altro angolo della porta di casa altra ciotolina ho l'entrata piena di ciotoline
Finiti gli angoli delle porte, piede del lavandino del bagno di sotto risolto chiudo bene la porta
Poi è passato al vaso della stella di Natale risolto chiudo il salone con la fisarmonica che si mettono per le piante nei muri dopo ha scoperto che poteva spostarla con il muso sempre pipì nella stella di natale ora per bloccare il supporto una confezione d'acqua tutto ok per 3 mesi
Ci siamo dimenticati d comprare l'acqua così abbiamo usato tutte le bottiglie così non c'era niente che bloccasse la divisione così lo stronzino è passato pipì nel tavolino certo non ha trovato più la stella di natale è fuori, mi sa che è arrivato il momento di castrarlo
Avevo preso Sasha per fare i cuccioletti ma Rudy sta diventando troppo monello

Ultima modifica:
V

vinceco

Guest
Sei DE COCCIO...hai ripetuto quello che sooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Rileggi! e Rileggi!......comunque....inizia a pensare che se il tuo cane lo tieni in giardino o in campagna, forse ti rimane leggermente difficile vedere dove ti ha marcato o segnato.....:martello2:martello2:martello2...non penserai mica che se passa una canga in calore non marca???? Ed un conto è avere le piante sul terreno, un conto nei vasi........se permetti hanno una resistenza diversa.....
Intanto i limons hanno funzionato....tieh! vai a vagabondare nel tuo giardino e vedrai che sorpresine trovi.....ari tieh!
Il mio cane marca fuori il suo territorio per far capire chi comanda in zona ,zona piena di cani a cui lui ha già imposto la legge ....se il tuo marca dentro è perchè dentro i ruoli non sono ancora chiari tutto qui....
I limons che so?:) e cosa debbo andare a leggere dimmelo almeno ce vado e me faccio un acultura...cozzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:love_4:

Coral

Maestro Giardinauta
Premetto che non ho letto tutto il post.
Domanda: ma i cani se non la fanno sui vasi o sui muri di casa, dove la dovrebbero fare la loro pipì? Scusate, ma mi chiedo come vengo istruiti i cani addestrati.
Io col mio ho perso le speranze!!!
Pipì ovunque, sulle felci, nella ninfea, quasi nella vasca dei pesci, sul pitosforo, sulla panchetta ed altro....

Ultima modifica:
Alto