• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a non uccidere a morsi il mio cane!

Vagabonda

Florello Senior
Io non giudico
vedi, casper, potrei lasciarti perdere. Ma qui c'è un cane di mezzo e siccome io sono anni che dedico tempo e non solo per i cani, mi infervorisco. Io ti giudico eccome. Perchè non può farlo il tuo cane. Tu cerchi un rimedio per le tue piante. Io ti dico di fermarti e pensare al tuo cane. Al motivo vero per cui fa così. Ansia? Stress? Solitudine? Prova tutti i rimedi antipipì che vuoi, ma il problema rimarrà. Non farà più la pipì, forse. Magari comincia a massacrarsi una zampa a furia di morsi. Magari abbaierà dalla mattina alla sera. Non mi frega niente di te e delle tue piante. Ma del tuo cane sì. Come di tutti i cani.

"ognuno ha ciò che merita".........il mio estremamnte fiero di essere cazz.to come dici tu

Ci vorrebbe uno psicologo per spiegarti la tristezza infinita in questa frase. Io non voglio il cane "MASCHIO". Tu sì.
Amo i cani, in particolare i boxer. Che siano castrati o meno. Che siano addestrati o meno, amo i cani. Mi hanno insegnato tanto, nel corso della vita. A te niente, evidentemente. Io merito il mio cane, eccome se me lo merito! Ne sono fiera, orgogliosa. Potrei perdere tutto il mio preziosissimo repertorio vegetale per lui, che mi frega? L'importante è che stia bene, sano, sereno e felice. A te importa che non faccia pipì sui vasi. A me importa che sia sereno. Tutta qui la differenza fra me e te. Il mio è fierissimo di avermi e me lo dimostra tutti i giorni, NON facendo la pipì sulle mie piante. Sei tu ad avere il problema. Forse così "fiero" il tuo cane non è.....

casper69

Guru Giardinauta
vedi, casper, potrei lasciarti perdere. Ma qui c'è un cane di mezzo e siccome io sono anni che dedico tempo e non solo per i cani, mi infervorisco. Io ti giudico eccome. Perchè non può farlo il tuo cane. Tu cerchi un rimedio per le tue piante. Io ti dico di fermarti e pensare al tuo cane. Al motivo vero per cui fa così. Ansia? Stress? Solitudine? Prova tutti i rimedi antipipì che vuoi, ma il problema rimarrà. Non farà più la pipì, forse. Magari comincia a massacrarsi una zampa a furia di morsi. Magari abbaierà dalla mattina alla sera. Non mi frega niente di te e delle tue piante. Ma del tuo cane sì. Come di tutti i cani.

Ci vorrebbe uno psicologo per spiegarti la tristezza infinita in questa frase. Io non voglio il cane "MASCHIO". Tu sì.
Amo i cani, in particolare i boxer. Che siano castrati o meno. Che siano addestrati o meno, amo i cani. Mi hanno insegnato tanto, nel corso della vita. A te niente, evidentemente. Io merito il mio cane, eccome se me lo merito! Ne sono fiera, orgogliosa. Potrei perdere tutto il mio preziosissimo repertorio vegetale per lui, che mi frega? L'importante è che stia bene, sano, sereno e felice. A te importa che non faccia pipì sui vasi. A me importa che sia sereno. Tutta qui la differenza fra me e te. Il mio è fierissimo di avermi e me lo dimostra tutti i giorni, NON facendo la pipì sulle mie piante. Sei tu ad avere il problema. Forse così "fiero" il tuo cane non è.....

Secondo me stai veramente VAGABONDANDO e ti stai attaccando agli specchi, un conto è il disagio del mio cane, del quale sono consapevole, del quale mi sono auto accusata e per il quale sto prendendo provvedimenti, un conto è il FAMOSO CAPO BRANCO a cui ti riferivi...SE non voglio che faccia la pipi sulle piante non lo deve fare e basta! SE segna cosa molto differente e ben riconoscibile è un'altra cosa.....E lo può fare...ci sono talmente tanti cani attorno a lui....
Tu preoccupati per il tuo di cane, fidati che Casper sta bene con me........ed ll suo disagio lo ha espresso in altri modi oltre la della pipi sulle piante appena sistemate....Cosi come esprime i suoi agi....

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
ti stai attaccando agli specchi,....
si dice "arrampicando"

per il quale sto prendendo provvedimenti,,....

cioè? Chiamare "chi te lo ha addestrato"? Casper, credimi, sono anni che sento frasi come le tue. Ormai individuo da lontano quelli che chiedono "come fare per...". Hai voglia a far capire loro che il cane non ha un interruttore da spingere in caso di emergenza. Forse lo capirai -o lo stai capendo- anche tu.

casper69

Guru Giardinauta
si dice "arrampicando"

cioè? Chiamare "chi te lo ha addestrato"? Casper, credimi, sono anni che sento frasi come le tue. Ormai individuo da lontano quelli che chiedono "come fare per...". Hai voglia a far capire loro che il cane non ha un interruttore da spingere in caso di emergenza. Forse lo capirai -o lo stai capendo- anche tu.

E' troppo serio e professionale per prestarsi ad una cosa che non fa parte del suo mestiere ma del rapporto con il mio casper......Nn ci provare Vagabonda....
L'interruttore lo spingo io qui con te!

Vagabonda

Florello Senior
E' troppo serio e professionale per prestarsi ad una cosa che non fa parte del suo mestiere ma del rapporto con il mio casper......Nn ci provare Vagabonda....

Ma di cosa stai farneticando? Io parlo di te! Che c'entra l'addestratore? (comunque ben venga, specie se riconosciuto Enci o educatore APNEC).

casper69

Guru Giardinauta
si dice "arrampicando"

cioè? Chiamare "chi te lo ha addestrato"?

Vagabonda

Florello Senior
Prima che lo prenda a morsi, e che contatti nuovamente chi me lo ha addestrato vi chiedo un aiuto, per la salvezza delle mie piante!

Tu lo hai definito così, più e più volte, in vari interventi! Che cavolo vuoi da me?

p.s. per tutti quelli che sono curiosi di sapere come mai ho un boxer con coda amputato, inserisco il link che mi è costata la bannatura dal forum "per amanti di animali" Inseparabile. Ho osato contrappormi alla "lobby" di pseudo allevatori e addestratori che praticano questa pratica odiosa. Naturalmente io sono "brutta". Ho sempre avuto molta fantasia con i nick name.
Casper, mi perdonerai questa mia parentesi, visto che sei stata tu ad accusarmi di volere i cani amputati, no?
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_18592_1.htm

casper69

Guru Giardinauta
Tu lo hai definito così, più e più volte, in vari interventi! Che cavolo vuoi da me?

p.s. per tutti quelli che sono curiosi di sapere come mai ho un boxer con coda amputato, inserisco il link che mi è costata la bannatura dal forum "per amanti di animali" Inseparabile. Ho osato contrappormi alla "lobby" di pseudo allevatori e addestratori che praticano questa pratica odiosa. Naturalmente io sono "brutta". Ho sempre avuto molta fantasia con i nick name.
Casper, mi perdonerai questa mia parentesi, visto che sei stata tu ad accusarmi di volere i cani amputati, no?
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_18592_1.htm

Definito cosi chi? l'Addestratore? e come dovevo definirlo? Lo fa di mestiere!
Sei tu che hai detto che ti riferivi a me..
Ti sei sentita accusata? Peggio per te! Io ho detto magari sei....
ma non mi interessa...Se mi fai chiudere la discussione si però...nn ti perdono.

Vagabonda

Florello Senior
Sei tu che hai detto che ti riferivi a me...

ma leggi prima di rispondere? Io mi riferivo al tuo "prendere provvedimenti", cioè chiamare l'addestratore (puoi scriverlo anche con la lettera minuscola, non è un nome proprio), cioè colui che -tue testuali parole- te l'ha addestrato. Il mio è italiano. Il tuo non so.

Ti sei sentita accusata? Peggio per te!...
no!

Se mi fai chiudere la discussione si però...nn ti perdono!...
-:- io non faccio mai chiudere le discussioni. -:- solo un paio -:- mi perdoni lo stesso se la chiudono? -:- mi becco l'ennesima bannatura per i cani -:- dovresti ammirarmi -:-

casper69

Guru Giardinauta
ma leggi prima di rispondere? Io mi riferivo al tuo "prendere provvedimenti", cioè chiamare l'addestratore (puoi scriverlo anche con la lettera minuscola, non è un nome proprio), cioè colui che -tue testuali parole- te l'ha addestrato. Il mio è italiano. Il tuo non so.

no!

-:- io non faccio mai chiudere le discussioni. -:- solo un paio -:- mi perdoni lo stesso se la chiudono? -:- mi becco l'ennesima bannatura per i cani -:- dovresti ammirarmi -:-

ma leggi prima di rispondere?
Non ti girare la frittata.....
......fai come ti pare, contenta tu......!
Vuol dire che stasera ho fatto un'opera pia!

casper69

Guru Giardinauta

Ma di cosa stai farneticando? Io parlo di te! Che c'entra l'addestratore? (comunque ben venga, specie se riconosciuto Enci o educatore APNEC).

Sei tu che hai detto che ti riferivi a me..
Ti sei sentita accusata? Peggio per te! Io ho detto magari sei....
ma non mi interessa...Se mi fai chiudere la discussione si però...nn ti perdono.

Buonanotte....!

thuya

Florello
Mi dispiace molto vedere Casper maltrattata solo perchè a chiesto
consigli su come comportarsi con un problema che si presenta
con il proprio cane.
allora hai capito male pure te! per fortuna che non sono sola: lei non ha un problema con il cane, sono le piante su cui il cane fa pipì quelle per le quali chiedeva aiuto!!
L'avete messa in croce ingiustamente..
Ma perchè tutto questo livore?
non credo di aver messo in croce proprio nessuno, ho sempre parlato educatamente e, a differenza della "crocifissa", non ho mai urlato.
Se c'è una cosa che non sopporto sono gli avvocati difensori.

Dal tuo e da altri interventi non riesco a capire proprio nulla se non
una prolissa, convulsa difesa a favore dei cani..a discapito dei poveri
padroni stupidi che non sanno mai come comportarsi.
ok, io non avrò anche detto nulla di "professionale", ma tu cosa hai detto??
Che i cani maschi fanno pipì per marcare il territorio??
caspita però, che cultura, non lo sa nessuno oltre te.

L'abitudine di usare il balcone è puramente personale, ma come saprà FEDERICA, il mio è un cane che se portato fuori in condizioni di pioggia rincasa ridotto uno straccio, capirai bene che, tenendolo in appartamento, con il pelo lungo (ancora per poco), mi diventa oltre che nero, zuppo, senza contare, che bagnando il pelo lo sottoporrei poi ad una tortura per districarglielo....Cosa affidata alle mani di una esperta, ma questo non significa che 1 volta al mese per il bagno io lo porto da lei ridotto un cencio.
ecco, ho scoperto un'altra cosa!! i cani, quando piove, si sporcano!! ma và??? sul serio??

questa situazione mi sa tanto di "acquisto della domenica": avete presente quelle famigliole che vanno nei negozi, fanno la conta e scelgono un cane??
Che carino, era così dolce.
Poi quando arrivano a casa scoprono che, se bagnato, puzza e in più, guardacaso, fa pipì!!!

meno male ci sono i "professionisti" a dare utili informazioni!!

Per me la discussione è chiusa qui.
Mi dispiace che non ne sia venuto fuori un bel 3d, in cui, davvero, tanti utenti avrebbero potuto leggere cose interessanti.
Invece, individuato il vero problema, il discorso è stato sviato sulle piante.
Ma siamo in un forum di giardinaggio e ci può stare.

per 1yukiko: in una precedente discussione mi ricordo bene che dicesti che sei contraria a far dormire gli animali
sul letto per motivi di igiene.
Tu chiedi a me per quale motivo mi sono "scaldata" in questa discussione, io invece mi domando come mai non dici nulla
sul fatto che si faccia fare la pipì ad un cane su un balcone.
Se si parla di igiene, qui c'è qualcosa da dire.

1yukiko

Giardinauta Senior
allora hai capito male pure te! per fortuna che non sono sola: lei non ha un problema con il cane, sono le piante su cui il cane fa pipì quelle per le quali chiedeva aiuto!!

non credo di aver messo in croce proprio nessuno, ho sempre parlato educatamente e, a differenza della "crocifissa", non ho mai urlato.

ecco, ho scoperto un'altra cosa!! i cani, quando piove, si sporcano!! ma và??? sul serio??

questa situazione mi sa tanto di "acquisto della domenica": avete presente quelle famigliole che vanno nei negozi, fanno la conta e scelgono un cane??
Poi quando arrivano a casa scoprono che, se bagnato, puzza e in più, guardacaso, fa pipì!!!

Mi dispiace che non ne sia venuto fuori un bel 3d, in cui, davvero, tanti utenti avrebbero potuto leggere cose interessanti.

per 1yukiko: in una precedente discussione mi ricordo bene che dicesti che sei contraria a far dormire gli animali
Tu chiedi a me per quale motivo mi sono "scaldata" in questa discussione, io invece mi domando come mai non dici nulla

Pemetto che puoi discolparti quanto credi ma resta sempre di
fondo questa irritazione che suscitano i tuoi
messaggi, per la serie: IO CONOSCO I CANI, IO, IO e tutti
gli altri zero..Per non parlare di questi discorsi generici su
i possessori di cani e che li trattano come giocattoli etc etc
che possono anche essere condivisi tutt'al piu' ma in questo
contesto si ritorna al punto di partenza, IO CONOSCO I CANI
ETC ETC, IO SO TUTTO E GIUDICO TUTTO IL RESTO.
IO SONO UNO E IL RESTO E' ZERO.
Cio' premesso non sto neppure a raccontarti che di cani ne
ho tre, e quindi un pochino li conosco. Non appena
finita la frase avresti già qualcosa da ridire..

Quanto al discorso di igiene non ho scritto nulla perchè la
pipi sul balcone a parte gli odori etc e la cattiva abitudine
non presenta particolari problemi igienici e di trasmissioni
di malattie e cmq non è pericolosa
quanto far dormire l'animale sul proprio letto.

Di notte, durante il sonno, anche l'animale apparentemente
piu' sano e pulito, puo' espellere dall'ano uova di parassiti
di cui è portatore che possono contaminare le coperte e
lenzuola ed essere trasmesse all'uomo..
Per cui va bene se dorme nella stessa stanza, non va
bene che divida lenzuola, coperte etc ..
Cani e gatti devono avere i propri "tessili".
Cosi' come bisognerebbe evitare di sbaciucchiarli e
lavarsi le mani dopo aver toccato il manto, proprio
per un motivo di passaggio e trasmissione delle larve
da animale a uomo.
Non è nulla di nuovo, è quanto consigliano la maggior
parte dei veterinari sensati, quelli che hanno obiettività
scientifica e preferiscono dire la verità a costo di
inimicarsi i piu' fanatici possessori di animali, quelli che
appunto, appena si toccano questi argomenti TABU danno in
escandescenze e non vogliono sentire nessuna ragione.

Lo scrissi, ma evidentemente non ti è neppure passato
per l'idea di leggere eri troppo impegnata ad urlare IO IO
IO piuttosto che a leggere quanto scritto.
Ecco, nell'urlare a squarciagola le proprie ragioni poi
si finisce anche col confondere aspetti di pulizia con
la profilassi sanitaria.

marica

Apprendista Florello
mmmm non condivido quello che ha scritto yukiko sul dormire con gli animali,ad ogni modo,quoto root,non sarebbe ,meglio spostare nella sezione animali il 3d?
e scusate se mi permetto,ma invece di punzecchiarvi(e nadare ot),non sarebbe meglio cercare di capire cosa ha portato casper dog a vivere il disagio?lo dico perche' magari puo' essere utile anche ad altri utenti,poi,fate come preferite:)
buona giornata.

casper69

Guru Giardinauta

"questa situazione mi sa tanto di "acquisto della domenica": avete presente quelle famigliole che vanno nei negozi, fanno la conta e scelgono un cane??
"
No Thuya; non ci additare per quello che non siamo, no è il nostro caso; Casper pesa 4 KG e mezzo (a pieno carico- scusa il termine) con tutto il pelo lungo.....Come tutti i cani se esce si trastulla, rotola etc ovunque, e credimi lavarlo da me, gli provoca solo dei danni. Anche se lo faccio volentieri :squint:. Tutto qui. Quando l'ho acquistato la prima cosa che mi hanno messo fatto capire era la cura del pelo e che avrebbe richiesto molta pazienza.....:squint:non avevo ancora capito quanta....MA MOLTA.
Nonostante questo viene al mare con tutte le conseguenze, nel senso che dopo me lo riporto a casa praticamente come una cotoletta...Però si è divertito....Non mettete gli eccessi in ogni frase. Scusate, ma credete che quando piove, non piove anche sui balconi? Di certo non per questo non esce per la pipi...Si sporca le zampe ma non il manto!
Grazie a tutte...

Alto