• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola di 6mt, quale diametro tubo di drenaggio ? ;-)

Stefano63

Aspirante Giardinauta
Cari amici,
sto per approntare la mia prima aiuola, di circa 6mt per 1. essendo la zona molto piovosa, 600 mt. slm in centro Italia, la faro' rialzata di 20cm, vorrei mettere un tubo per il drenaggio, ma di quale diametro me lo consigliate ?? 5 cm 10 cm ? I forellini dell tubo li devo mettere in alto o in basso ? Scusate la domanda banale ma mi stanno sorgendo molti dubbi.

Grazie mille Stefano
 

Stefano63

Aspirante Giardinauta
Ciao Angelone, ho allegato il progetto inviatomi dal vivaio la Priola.
l'aiuola scorre lungo un muro per circa 5,6 mt con una ampiezza massima di 1,1 mt. la farò leggermente rialzata di un 20 cm e vorrei metterci un tubo di drenaggio lungo il murettino che nel disegno è quello con il profilo ondulato. Ho comprato u tubo drenante di 4 cm da mettere alla base del muretto ondulato. Hai consigli? Grazie
 

Allegati

  • Capture+_2017-03-04-14-23-18.png
    Capture+_2017-03-04-14-23-18.png
    192,6 KB · Visite: 5

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao Angelone, ho allegato il progetto inviatomi dal vivaio la Priola.
l'aiuola scorre lungo un muro per circa 5,6 mt con una ampiezza massima di 1,1 mt. la farò leggermente rialzata di un 20 cm e vorrei metterci un tubo di drenaggio lungo il murettino che nel disegno è quello con il profilo ondulato. Ho comprato u tubo drenante di 4 cm da mettere alla base del muretto ondulato. Hai consigli? Grazie[/QUOTE
Mi sono sforzato per capire qualcosa ma non ci sono riuscito. Tubo drenante per quale motivo? Pendenze?
 
Alto