• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diametro tubo impianto

Max

Aspirante Giardinauta
Sono un neo-iscritto e neo-giardiniere, buona sera a tutti.

Ho una domanda abbastanza banale, ma sono appena entrato nel mondo del giardinaggio...
Ho mandato il disegno del mio giardino ad un rivenditore che progetta impianti di irrigazione fai da te, per avere un preventivo dei materiali necessari; siccome poi vorrei passere il tempo(e risparmiare non pochi soldini!)stavo studiando la sistemazione nel giardino dei vari prodotti inseriti nel preventivo.
Detto ciò l'impianto verrebbe composto da quattro linee: due con un totale di 10 (5+5) irrigatori statici (rain unispray 412); le altre due con 8 (4+4) irrigatori dinamici(rain bird 3504-PC).
Il preventivo prevede un rotolo di tubo in polietilene da 50 mt con 25 mm di diametro ed un altro rotolo da di tubo da 50 mt con 32 mm di diametro.
Ora, il domandone è: il diametro più grande da 32 mm(o viceversa basta capire)con quale tipo di irrigatori va statici o dinamici?
 

MrPaulson79

Giardinauta
L'ideale sarebbe fare tutto col 32 ... ma in pratica molti vanno col 32 fino al pozzetto EV e da li partono col 25 per le varie linee.
Fino a 35/40 litri/minuto per linea non noti differenza tra 25 e 32.
Per rispondere alla tua domanda il 32 usalo per le linee che consumano più acqua (se tutte stanno sotto il 40 litri minuto potresti usare anche tutto da 25 ... se vuoi fare una cosa da manuale invece usa tutto 32).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto