• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Deciso!! Foto inside!! ;)

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Dopo mille ripensamenti e ridisegnamenti, il mio giardino ha finalmente una forma! :D
il progetto è abbastanza emplice... ho scartato quelli troppo complessi (ad esempio il calendario floreale o la rosa dei venti) e mi sono limitato ad un giardino molto più "da vivere" che da guardare!!!

il lato "lungo" ossia considerando dalla porta finestra, e non dalla parete che "sporge", è di circa 12.5 mt. dei quali verranno 5.5 mt piastrellati in cotto. Da lì, un sentierino in pietra serena, larghezza 80cm, fa altri 6mt circa e poi c'è un ulteriore massetto di 1mt di profondità per 2mt di larghezza dove andrà il barbeque e il forno per la pizza.
La larghezza "calpestabile" esclusi i muretti è di 4.2 mt. quindi la zona piastrellata sarà di ca. 19mq.

Il sentierino in pietra avrà una doppia curva a "S" intorno alla quale cercherò di ricreare un Tao, che nel disegno ho rappresentato con fiori bianchi e viola... Inoltre, pensavo di fare 4 aiule per le quali, però ho ancora un po' di dubbi...
Nel senso che la mia idea sarebbe di fare o un calendario stagionale, ossia mettere 4 aiule che fioriscano nelle 4 stagioni, in modo da averne sempre una fiorita, o fare dei picoli "giardini a se stanti", ad esempio un giardino fiorito, un giardino di roccia, e però non saprei che mettere negli altri due perchè, ovviamente, non posso fare un' "aiuola-giardino zen" perchè con tutta quella sabbia e ghiaia diventerebbe l'orinatoio pubblico di tutti i gatti del quartiere, non posso fare un laghettino o fonte sorgiva tra le rocce perchè con tutte le zanzare che ci sono sarebbe come fare hara-kiri, quindi ...

baci baci a tutto il forum ;)
 
H

hakuna__matata

Guest
BELLO DAVVERO CYBER!!!!

Per le quattro aiuole bella anche l'idea di creare quattro giardini a se stanti....magari uno con aromatiche e uno con sempreverdi, per le idee c'è da sbizzarrirsi....

complimenti ancora per l'idea!!!!!
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte ;) Sono contento che vi piaccia!! :D
Avete suggerimenti per il Tao?
Sto cercando due fiori che facciano bene contrasto, che fioriscano A LUNGO (non voglio un tao 10 giorni all'anno e poi uno schifo... :p) e contemporaneamente.... preferibilmente piante molto basse (10 cm) perchè altrimenti ci sono troppi fusti e si vede male il disegno... o no??

Grazie!! :D
 

Manidiforbice

Giardinauta
Cyber....bello il giardino, ma il Barbe, non starebbe meglio vicino al tavolo??
cosi è un po scomodo!
E non farmelo vedere............ho fameee, ho ancora in bocca quel saporino...
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Manidiforbice ha scritto:
Cyber....bello il giardino, ma il Barbe, non starebbe meglio vicino al tavolo??
cosi è un po scomodo!
E non farmelo vedere............ho fameee, ho ancora in bocca quel saporino...

Il barbecue vicino a casa te lo puoi scordare!! è sporco, unto, affumica in casa se tira vento, ecc... ;)
 
Alto